Mi presento e "ENTRATE QUI SE AVETE OTTIME IDEE E PROGETTI"

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mi presento e "ENTRATE QUI SE AVETE OTTIME IDEE E PROGETTI"

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    zutoman
    Partecipante

Buttarsi direttamente nell'editoria la vedo veramente dura.
    Se avessi dei soldi che mi avanzano e li volessi spendere in questo campo cercherei un progetto che mi piace e spenderei in una campagna di crawdfunding.
    Attenzione, non intendo semplicemebte fare il backer su kickstarter, intendo dare incarico a quanche azienda specializzata di gestire una campagna su una o più piattaforme ( kickstarster, indiegogo, gamestarter, ecc).
    Queste agenzie credo possano anche farti un business plan, indicando quanto denaro investire in publicità e comunicazione (facebook, blog, youtuber che parlino del tuo gioco) per avere un certo tipo di riscontro.

Ciao Fouljack! Io lavorando con la comunicazione sono costantemente a contatto con aziende che fanno kickstarter e crowdfundind in generale e spesso sono io a dire quanto e come investire i soldi. A me manca proprio IL PROGETTO e la conoscenza specifica di questo settore per quanto riguarda appunto COME fare conoscere il progetto. Non ho in cantiere giochi miei che ritengo possano spaccare il mercato! Se qualcuno li avesse se ne può parlare.

Fouljack
    Partecipante

Ci sono aziende specializzate proprio nei crowdfunding di giochi in scatola, che conoscono vita morte e miracoli di questo mondo.

Se cerchi un progetto sei senza dubbio nel posto giusto, praticamente tutti qui, hanno un paio di progetti che ritengono vincenti. Io per esempio ne ho uno che vorrei provare a finanziare proprio con il crowdfunding, devo solo decidermi a contattare una delle aziende di cui sopra.
    (Onestamente mi fa molta più paura il dopo di una campagna di successo che il prima o il durante, perchè se il tuo gioco è FUNDED, è allora che inizia il vero lavoro, e lavorando in proprio con 3 figli vorrei trovare qualcuno a cui delegare praticamente tutto)

Se non hai fretta io ti consiglierei di aspettare gennaio 2019, partecipare all'IdeaG Nazionale, dove potrai vedere e provare molti giochi, parlare con editori, distributori e altra gente del mestiere.

https://www.facebook.com/MISTQUEST

zutoman
    Partecipante

Se non hai fretta io ti consiglierei di aspettare gennaio 2019, partecipare all'IdeaG Nazionale, dove potrai vedere e provare molti giochi, parlare con editori, distributori e altra gente del mestiere.

Si son d'accordo, ma vorrei andarci con qualcuno che mi guidi e mi dica con chi parlare.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.