Complimenti veramente per il gioco. E’ la sintesi del gioco fantasy come l’avrei immaginato. Qualche rifinitura ed un’attenzione al Game Flow e durata e può venir fuori un piccolo gioiello. ottima la caratterizzazione dei giocatori senza razze e classi, bella la negoziazione, efficaci e veloci le avventure….
120 cartine talenti
90 carte oggetti
un’altra ventina di carte fra evocazioni, patti e compagni animali
16 ottagoni di cartoncino
27 tessere di cartoncino quadrate
almeno un centinaio di segnalini per abilità, indizi, PX
miniature o segnalini giocatori (6 o meno da decidersi)
27 avventure da riportare su poco meno di una ventina di fogli A4
manuale
Se la componentistica e il fatto che il materiale è in lingua non è per voi un motivo per rinunciare al prodotto (che secondo me può sfoderare miniespansioni in buon numero) io non ho problemi a mandarvi il materiale illustrativo. Vi annovero?
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
La teoria lo vuole da uno (si, anche in solitario) a 6 giocatori.
Nella pratica allo stato attuale non è ancora mai stato testato in più di 4 persone.
In 3 la partita si è conclusa in 2 ore, in 6 non dovrebbe durare il doppio solo per il fatto che ho inserito un sistema per imporre un limite temporale alla cerca spingendo i giocatori ad unirsi in gruppi per condividere la vittoria, piuttosto che trovarsi a condividere la sconfitta.
Appena butto giù un illustrativo ve lo mando. Potreste riuscire a divedere il gioco in 2 uscite (ma secondo me non ne vale la pena) ma MAI riuscirete a togliere il materiale in lingua.
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.