MikaDado

Home Forum I vostri prototipi MikaDado

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    FedericoLatini
    Partecipante

Mi sono dato l'obiettivo di fare un gioco di una pagina A4 da accompagnare (gratuitamente) all'acquisto di un set di dadi della Chessex, in modo da proporre alla società una distribuzione promozionale insieme ai dadi. Ne è uscito un gioco di abilità che usa il box per il set up e un semplice tabellone concentrico, datemi la vostra opinione e i vostri consigli prima che mi proponga con un gioco non sufficiente. Provatelo il gioco se riuscite, è un gioco di pazienza e abilità manuale e si può giocare anche da soli come fosse un puzzle.
    lo scaricate a questo Link
    https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B0xlg51HfVqnZDU1NjIzMjctODRmOC00MGFiLWIzNTQtYWZlN2U0YTBlZjMx&hl=it
    spero sia scaricabile
    aspetto commenti!
    Grazie
    ciao
    Fede

icata
    Partecipante

Forse ricorda un po' dungeon fighter della cranio creation.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

FedericoLatini
    Partecipante

Ho dato un'occhiata al titolo e sì sicuramente muovere il dado con abilità é cio che li accomuna, non ho letto le regole di dongueon fighter ma ad occhio direi che differiscono per tutto il resto, il nome é una storpiatura di Mikado perche è il gioco che gli assomiglia di più a mio parere.
    Ho dimenticato di scrivere che il tabellone dovrà essere stampato su un materiale ruvido tipo una carta molto grezza o una plastica gommosa, per agevolare i tocchi, il d4 é impossibile da muovere su altre facce con un dito solo!

FedericoLatini
    Partecipante

a seguito di ulteriori playtest ho chiuso il progetto per mancanza di un fattore che dicono sia abbastanza essenziale… il divertimento!
    un gioco non solo deve funzionare nelle sue regole in maniera fluida ed impeccabile ma deve avere quel quid che ti fa dire: “dai faciamone un altra!”
    con mikadado non ci siamo.
    e come direbbe qualsiasi nemico di supereroi che si rispetti: “ma non è finita qui, ritornerò!”
    ciao
    fede

PaoLo
    Partecipante

Mi sembra un'ottima presa di coscienza. E dirò di più, tutt'altro che ovvia. Alla prossima :-)

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    FedericoLatini
    Partecipante

ehi paolo ma non dici nulla che ho messo la foto, le info del profilo (vabbè quelle non le vedi) e la frasetta da Nerd! ok la foto è la prima che è capitata ma è un passo avanti, vuol dire che vi voglio bene!

fantavir
    Partecipante

carina la firma :)
    ci ho messo qualche secondo per capirla, ma l'ho capita, quindi apparterrei al primo gruppo.
    cmq c'è un refuso: scrivi “quelli” al posto di “quello”.
    ciao … e contento che ci vuoi bene

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Marquito
    Partecipante

ci ho messo qualche secondo per capirla, ma l'ho capita, quindi apparterrei al primo gruppo.

allora non l'hai capita bene 10 (bin) = 2 (dec) per cui “quelli” mi sembra giusto :-)

fantavir
    Partecipante

allora non l'hai capita bene 10 (bin) = 2 (dec) per cui “quelli” mi sembra giusto :-)

“quelli” è giusto, è “quello” che è sbagliato! :)

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Marquito
    Partecipante

“quelli” è giusto, è “quello” che è sbagliato! :)

Uphs Letto male io! Sbaglio o siamo veramente OT?

icata
    Partecipante

non sei mai veramente OT su inventoridigiochi.it fin quando non inizi a parlare di game design.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

fantavir
    Partecipante

@marquito: eh sì, fine OT :)

@icata: bellissima! :))))

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.