miniature 20mm navi spaziali

Home Forum Fare il prototipo miniature 20mm navi spaziali

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Caio
    Partecipante

introvabili !!!
    gli esagoni in cui devono stare sono 28mm
    ho nave madre , nave d'appoggio , caccia ,bombardiere
    ho bisogno di 110 pezzi per ogni giocatore
    per ora uso cilindri fatti da me di diversa altezza per far si che il giocatore visualizzi bene che tipo di nave è e funziona! il fatto è che vorrei migliorare esteriormente il tipo delle navi ,ma shapeway costa troppo
    se qualche anima pia trova soluzioni replichi.

ps: già contattato veldriss e già visto bsd modellismo.

CMT
    Partecipante

Ma intendi autoprodurre il gioco?
    Se è solo per un prototipo io eviterei di preoccuparmi così tanto, alla peggio disegna le navi viste dall'alto e incollale sui cilindri :-)

Cérto

InS4n3
    Partecipante

220 miniature??

Costerebbe uno sproposito.

Considera una ventina di navi, in tutto (10 per fazione), per far impratichire chi compra il gioco e poi rendi le altre acquistabili separatamente.
    Per i Bombardieri e i Caccia usa i token.

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

Caio
    Partecipante

Ma intendi autoprodurre il gioco?
    Se è solo per un prototipo io eviterei di preoccuparmi così tanto, alla peggio disegna le navi viste dall'alto e incollale sui cilindri :-)

difatti per il prototipo ho tagliato dei tondini di legno da 20 mm e ho fatto le navi di diversa altezza!

220 miniature??

Costerebbe uno sproposito.

Considera una ventina di navi, in tutto (10 per fazione), per far impratichire chi compra il gioco e poi rendi le altre acquistabili separatamente.
    Per i Bombardieri e i Caccia usa i token.

Il problema è che volevo renderlo esteticamente plausibile per l Archimede di quest'anno ! non credo che i tondini di legno vada bene..
    secondo problema è che sono uno sproposito perchè il mio gioco prevede meccaniche di produzione delle navi ! quindi un giocatore può produrre navi durante il gioco anche se per ora la media è 26 in una partita a due giocatori…
    se avete soluzioni alternative alla produzione dite pure ;)

raist
    Partecipante

Il problema è che volevo renderlo esteticamente plausibile per l Archimede di quest'anno ! non credo che i tondini di legno vada bene..
    secondo problema è che sono uno sproposito perchè il mio gioco prevede meccaniche di produzione delle navi ! quindi un giocatore può produrre navi durante il gioco anche se per ora la media è 26 in una partita a due giocatori…
    se avete soluzioni alternative alla produzione dite pure ;)

La soluzione che mi sembra piu semplice è di stampare i disegni delle navi spaziali su carta e poi incollare ad un cartoncino. :)
    Cosi fare 200 navi non è impossibile e il gioco risulta abbastanza piacevole dal punto di vista estetico.

In bocca al lupo!

InS4n3
    Partecipante

Raist non ha sbagliato.
    Su Spielmaterial vendono Counter da 10/20/28 mm
    E anche la carta autoadesiva, da stampare, formato A4, pre-tagliata da attaccarci sopra.

Nave madre – Counter da 28mm
    Nave appoggio – Counter 20mm
    Bombardieri e Caccia – Counter da 10mm

220 counter misti (50 da 28mm; 70 da 20mm; 100 da 10mm) = €14,40
    220 labels miste (2 fogli dischetti da 24mm – 60 ogni foglio; 1 foglio dischetti da 10mm – 360 ogni foglio) = €1,80

Totale = €16,20

Ho detto!

Marquito
    Partecipante

Sconsiglio i fogli adesivi pre fustellati.

Meglio fogli adesivi A4 da tagliare e rifilare dopo averli appiccicati magari con il dc-fix sopra.
    Li ho provati ma il risultato per quanto si possa stare atteni è impreciso o per la stampa o per l'appiccicatura.
    Un ammattimento inutile.

Marquito
    Partecipante

Sconsiglio i fogli adesivi pre fustellati.

Meglio fogli adesivi A4 da tagliare e rifilare dopo averli appiccicati magari con il dc-fix sopra.
    Li ho provati ma il risultato per quanto si possa stare atteni è impreciso o per la stampa o per l'appiccicatura.
    Un ammattimento inutile.

per fare gettoni rotondi ho acquistato delle fustelle da un utensileria, da 8mm a 60mm c'è di tutto, appiccico sopra il cartone la stampa, legno sotto fustella sopra… SBBAAAMMM martellata ed il gettone tondo viene fuori da se, rifilato bene e centrato se posizionate la fustella come si deve o fate delle giuste abbondanze.

InS4n3
    Partecipante

Marq, indubbiamente.
    Ma questo deve fare 220 dischetti … gli passa domani .. ahahahhaa.

giudigio
    Partecipante

Io per qualcosa di simile ho utilizzato le monete di cartone da 20 mm della spielmaterial.de
    articolo numero : S0005k
    Sono di vari colori ad ogni colore puoi collegare una nave spaziale diversa da stampare su fogli a4
    autoadesivi con tondino del diametro di 10 mm.
    articolo numero:  P0003
    Io mi sono trovato bene. :D

La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

Marquito
    Partecipante

Marq, indubbiamente.

Non ho letto tutto, ma posso garantire sulla mia pelle che una volta stampato il tutto un paio di ore al massimo e si prepara tutti i 220 dischetti…. magari oltre alle fustelle servono anche un paio di tappi per le orecchie, ma per un proto sarebbero eccezionali.

Costo di 3 fustelle tra i 12 ed i 15 euro, un foglio di cartoncino, pochi euro e ci fai molti più dischetti del necessario così si potrebbe pure stampare il fronte ed il retro e poi incollare 2 dischi assieme con il vinavil, ricostruendo così anche le varie altezze delle navi incollando più dischi tra il fronte ed il retro.

Non so se ho divagato troppo, ma trovo il metodo molto comodo ed elegante.

InS4n3
    Partecipante

Si in questo modo da l'idea della misura e non deve attendere i tempi di spedizione.

Piuttosto … invece di dare consigli agli altri … tu quanto finisci i tuoi lavori?
    Io sono sempre in attesa!!!

emo_asd.gif

Marquito
    Partecipante

Non andare OT Ins4n3

Caio
    Partecipante

Raist non ha sbagliato.
    Su Spielmaterial vendono Counter da 10/20/28 mm
    E anche la carta autoadesiva, da stampare, formato A4, pre-tagliata da attaccarci sopra.

Nave madre – Counter da 28mm
    Nave appoggio – Counter 20mm
    Bombardieri e Caccia – Counter da 10mm

220 counter misti (50 da 28mm; 70 da 20mm; 100 da 10mm) = €14,40
    220 labels miste (2 fogli dischetti da 24mm – 60 ogni foglio; 1 foglio dischetti da 10mm – 360 ogni foglio) = €1,80

Totale = €16,20

Ho detto!

buona soluzione , apparte il fatto che bombardieri e caccia devono essere diversi … e l idea dell altezza era esteriormente buona..

poi i pezzi sono per 4 giocatori quindi 440 !!!

Marq, indubbiamente.

Non ho letto tutto, ma posso garantire sulla mia pelle che una volta stampato il tutto un paio di ore al massimo e si prepara tutti i 220 dischetti…. magari oltre alle fustelle servono anche un paio di tappi per le orecchie, ma per un proto sarebbero eccezionali.

Costo di 3 fustelle tra i 12 ed i 15 euro, un foglio di cartoncino, pochi euro e ci fai molti più dischetti del necessario così si potrebbe pure stampare il fronte ed il retro e poi incollare 2 dischi assieme con il vinavil, ricostruendo così anche le varie altezze delle navi incollando più dischi tra il fronte ed il retro.

Non so se ho divagato troppo, ma trovo il metodo molto comodo ed elegante.

Marquito che sono le fustelle ? mi pare una buona soluzione la tua se sono eleganti !
    dove posso trovarle ? in cartoleria ? ma non so' proprio cosa siano

InS4n3
    Partecipante

Queste sono le fustelle

e ne esistono di diversi formati e misure.
    In un BricoStore o BricoFer (dipende da quale esiste dalle tue parti) dovresti trovarle senza problemi.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.