Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

Home Forum I vostri prototipi Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 77 totali)
  • Autore
    Post
  • #20695
    Doc250
    Partecipante

    chi vuole dare un'occhiata al regolamento mi faccia sapere… la bozza è finita.

    #20698
    Marquito
    Partecipante

    ho trovato un sito che vende soldatini in plastica….ma non mi piacciono, sono grezzi rispetto a quelli di piombo. a questo punto preferisco tenermi le mie pedine e magari farne altre con lo stesso criterio…e più in la comprarmi direttamente quelle di piombo da colorare.
    riguardo la versione stampabile…beh…farò le pedine in cartone. è la soluzione più semplice ed economica.

    saluti
    Doc250

    scrivici il sito.

    #20714
    Doc250
    Partecipante

    Ciao ragazzi,
    cliccate sull'immagine

    http://www.toysoldiers.ca/c378098624p17099739.2.html

    non mi ricordo in quale altro sito, ho visto la stessa confezione fotografata nei suoi componenti interni, non essendo dipinti si notavano ancor di più le varie sbavature….

    decisamente meglio le miniature di piombo. Ma costano molto di più!

    Doc250

    #20718
    Doc250
    Partecipante

    ecco li ho ritrovati…finalmente!

    http://www.plasticsoldierreview.com/Review.aspx?id=283

    gli altri stanno qui

    http://www.plasticsoldierreview.com/Review.aspx?id=1112

    http://www.plasticsoldierreview.com/Review.aspx?id=670

    come vi ho detto non mi convincono, meglio quelli di piombo.

    saluti a tutti.
    Doc250

    #20720
    Marquito
    Partecipante

    Ho ricevuto il file del regolamento, ma ho dei problemi di visualizzazione, mi manderesti il documento in PDF?

    #20721
    Doc250
    Partecipante

    forse perchè è in word 2010…..
    nella prima pagina c'è un clipart in bianco e nero..ma poi dopo è solo scritto…vedo che posso fare per trasformarlo in pdf.

    Doc250

    #20722
    Marquito
    Partecipante

    forse perchè è in word 2010…..
    nella prima pagina c'è un clipart in bianco e nero..ma poi dopo è solo scritto…vedo che posso fare per trasformarlo in pdf.

    Doc250

    grazie

    #20725
    Marquito
    Partecipante

    benché non sia un bellissimo sito, qui ho provato a comperare alcuni figurini in scala 1:72.
    http://www.mailmodel.com/index.htm

    Almeno è un sito italiano e se ci sono problemi parli una lingua conosciuta.

    Il modulo d'ordine è molto old-style ed i pagamenti sono i più classici, contrassegno, bonifico e tramite posta… insomma c'è da aspettare che ti elaborino l'ordine, ma visto quello che hai segnalato (buono intendiamoci), questa mia nuova ricerca ci fa scopa!

    #20727
    Doc250
    Partecipante

    ho dato uno sguardo generale….ma è difficile trovare con tante pagine  una marca che fa i pirati…. vedrò meglio appena posso… anche se sono sempre più convinto che per la versione “light” delle pedine fatte artigianalmente sono più che sufficienti. Almeno per poche copie.

    grazie  comunque per la segnalazione.

    Aspetto un tuo resoconto sul regolamento : )

    saluti
    Doc250

    #20729
    Marquito
    Partecipante

    ho dato uno sguardo generale….ma è difficile trovare con tante pagine  una marca che fa i pirati…. vedrò meglio appena posso… anche se sono sempre più convinto che per la versione “light” delle pedine fatte artigianalmente sono più che sufficienti. Almeno per poche copie.

    grazie  comunque per la segnalazione.

    Aspetto un tuo resoconto sul regolamento : )

    saluti
    Doc250

    Certo le pedine light sono ottime.
    Per trovarci qualcosa anche io ho dovuto fare un piccolo “magheggio”, ho fatto una ricerca spartanissima sul sito che hai segnalato tu, poi non trovando un area shop sono passato a cercare i siti dei venditori ed ho trovato questo sito che detiene a grandi linee tutti gli articoli recensiti.

    Quindi trovati gli articoli su plasticsoldierreview.com, mi segno la marca e li vado a cercare e comprare su mailmodel.com.
    La spesa minima consigliata (non obbligatoria) 25 Euro a cui poi dovremmo aggiungere 9,5 Euro di spedizioni posta celere 3

    Fra l'altro avendo preso 3 box ho avuto diritto ad un omaggio, che non avendolo scelto, un gentilissimo signore mi ha telefonato per dirmi che mi avrebbe mandato una scatola della stessa serie con figure diverse anche se non tra gli omaggi a disposizione ed in più un ulteriore regalo perché sono un nuovo acquirente. Insomma un affare.

    Ho anche preso primi contatti per vedere di trovare un accordo commerciale per IDG, non a nome di IDG, ma PER IDG.

    Regolamento stampato ora passo a leggerlo.

    #20733
    Doc250
    Partecipante

    mmm interessante (discorso pedine).

    buona domenica
    Doc250

    #20808
    Doc250
    Partecipante

    ***OFF TOPIC***
    sto riaggiornando il tabellone, cercando di ridurre la componente aleatoria.
    dopo i vostri consigli, ho eliminato il concetto di “gioco dell'oca” ormai sfruttato al massimo. Ora le pedine vanno dove vogliono a conquistare le togli che vogliono nell'ordine che vogliono. vi posto uno schema dell'isola 3a versione.
    *** fine OFF TOPIC***

    On topic:
    riguardo le pedine grossi cambiamenti non dovrebbero esserci, (inglesi-pirati-cannibali) ma visto che sto ripartendo da zero…o giù di lì…. vi aggiorno col discorso pedine quanto prima possibile, al momento le priorità sono altre.

    Se qualcuno è interessato al regolamento (basato sul prototipo) mi contatti pure.

    Doc250

    #20810
    Doc250
    Partecipante

    Ops! togli* volevo scrivere “torri” ; )

    #20812
    Marquito
    Partecipante

    Ho letto il regolamento e devo darti subito un consiglio:
    cerca di seguire uno schema più logico e pulito nello scrivere, io uso i consigli della DVgame cerco di postarlo in allegato.

    Per il resto, ho visto che stai per cambiare molto delle dinamiche quindi evito di farti nuove confusioni in testa.

    Ad ogni modo, ottima idea quella di lasciare il movimento libero, rischiavi di fare un gioco ceh nel breve-medio termine risultasse sempre uguale.

    #20813
    Doc250
    Partecipante

    Ok Marquito! ; )

    All'inizio quando il gioco era solo un'idea…per rendere il gioco “sempre diverso” ho pensato di far pescare una carta a fine avanzamento. come del resto è oggi il prototipo (foto postate). L'alternativa era quella di scrivere su ogni casella una determinata funzione, che dopo due-tre partite dava al gioco una monotonia incredibile, risultando IDENTICO ogni volta.

    A distanza di qualche mese, con le partite fatte, con le informazioni prese qui da IDG e dai vostri suggerimenti, mi ritrovo a riscrivere TUTTO…o quasi.
    Ho realizzato che non bastano le carte per rendere il gioco “sempre diverso”, è necessario dare un taglio netto al gioco dell'oca (qual'è del resto il prototipo).

    Marquito nel frattempo se hai delle domande o dei suggerimenti…sono assolutamente ben accetti. perchè sto in fase di elaborazione. quindi se trovi anche delle cose che “non ti quadrano” nel “vecchio” regolamento scrivimi pure. Se vuoi anche in privato.

    Sicuramente partirò da quel regolamento per poter scrivere quello nuovo.
    Credo tutto sommato che sto sulla strada giusta:
    1) l'ho abbreviato rispetto al prototipo
    2) sto dando il giusto peso alla componente aleatoria.
    3) cercherò si scremare anche le carte

    al momento sto nella fase 2 e 3.

    Vi aggiorno Doc250

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.