Modena Play

Home Forum Eventi home Modena Play

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #24851
    bigdrugo
    Partecipante

    domani ti mando la mail. :D

    #24853
    Stefano Negro
    Partecipante

    ci sarà la wi-fi a Play?

    www.negrotraduzioni.com

    #24854
    Iannone
    Partecipante

    Probabilmente sto per fare una domanda stupida, ma quando Iz scrive riguardo alla scheda riassuntiva per Incontri d'Autore

    “si presuppone che chi partecipa all'iniziativa sia in grado di scriverne una”

    è perchè la scheda riassuntiva deve essere scritta in inglese?

    grazie

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #24855
    Izraphael
    Partecipante

    Probabilmente sto per fare una domanda stupida, ma quando Iz scrive riguardo alla scheda riassuntiva per Incontri d'Autore

    “si presuppone che chi partecipa all'iniziativa sia in grado di scriverne una”

    è perchè la scheda riassuntiva deve essere scritta in inglese?

    grazie

    No, per carità, va benissimo in italiano :)
    Era solo per dire che si tratta di una banale scheda del gioco, più o meno identica a quella che si manderebbe come presentazione del proprio gioco a un editore o a chiunque altro.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #24868
    Izraphael
    Partecipante

    …nota: abbiamo detto che la selezione sarà “rigida” non tanto nel senso che un clone di monopoli finirà inevitabilmente nel cestino, che è ovvio, quanto che dato che i posti sono pochi una selezione potrebbe rendersi inevitabile.
    Prima inviate le schede, meglio è, l'idea è quella di chiudere gli incontri almeno una decina di giorni prima dell'evento, così magari traduciamo le schede di chi ha incontri con autori stranieri.

    Ah, dimenticavo: gli incontri avverranno alla presenza di un traduttore, quindi non abbiate timore :D

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #24875
    Erik Burigo
    Partecipante

    Bueno!

    Scheda tecnica inviata.

    Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.

    #24891
    Marco Tibaldini
    Partecipante

    Io ed il mio gruppo di lavoro ci saremo a Modena. Da quanto mi sembra di aver capito ci saranno anche molte persone che hanno partecipato a Torino, sarà un piacere rivedersi.

    #24992
    mapa
    Partecipante

    Iscrizione fatta!
    Mapa

    #25028
    Marquito
    Partecipante

    io ci sono il sabato 24 in Area Autoproduzione

    #25030
    FedericoLatini
    Partecipante

    Iscritto! speriamo bene, è la mia prima proposta!

    #25236
    Khoril
    Moderatore

    proseguiamo qui la discussione.

    esattamente come funzioneranno i tavoli per chi volesse testare i propri giochi? perchè i tavoli sguarniti dell'anno scorso penso fossero colpa di malinterpretazioni. io per primo non avevo capito come si potevano utilizzare e se vi si potesse accedere liberamente o meno, e so di altri nella mia stessa condizione.

    #25238
    fantavir
    Partecipante

    giusto, spostiamoci qui.
    penso che la risposta di Koori (https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11755.msg22804;topicseen#new) sia abbastanza semplice e chiara.
    chi vuole testare si rivolge allo staff (penso sia quello di CDD piuttosto che quello di PLAY) che gli procura un tavolo, e finito di giocare lo libera.
    ma immagino che se ci si sieda per mostrare il gioco ad una persona e passano dei visitatori che vogliono provare il gioco, il playtest o la demo continui lasciando il tavolo occupato.
    se l'autore abbandona il tavolo per fare un giro in fiera di 20 minuti, penso verrà invitato a liberarlo, come è giusto che sia.
    aspettiamo la risposta ufficiale.
    ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #25239
    Stefano Negro
    Partecipante

    Io porterò un gioco… ma inviterò a provarlo in maniera informale dove capita. Non è degno di avere un suo tavolo :-)

    www.negrotraduzioni.com

    #25240
    Izraphael
    Partecipante

    La risposta di Koori direi che lascia spazio a poche interpretazioni. Come diceva Fantavir, basta chiedere allo staff di GCA. E bisogna avere già i giocatori.

    Abbiamo pochi tavoli, che servono anche e soprattutto per i tornei BGL.
    Nel 2010 e nel 2011 c'erano davvero troppi tavoli lasciati vuoti, e Koori ha preferito evitare di avere uno spettacolo simile davanti agli occhi.
    “Se l'autore abbandona il tavolo per fare un giro in fiera di 20 minuti” non viene inseguito per chiedergli di liberarlo: qualcuno prende il prototipo e lo mette in un saccone nero.
    Potrete riaverlo per 40€.

    Scherzi a parte, non ci si può allontanare dal tavolo. A partita finita, a meno che davvero non ci sia fila, si toglie il prototipo e si fa spazio ad altri.
    Ma devo ancora vederle, la file per fare i playtest :)

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #25241
    OldBoy
    Partecipante

    Questo giro mi farò vivo pure io, almeno per conoscere le persone di cui leggo i post quasi quotidianamente. Ho anche un giochino da mostrare e ho scritto a Francesco Giovo per l'iniziativa “giochi con l'autore”, vediamo se per una volta non ne esco proprio con tutte le ossa rotte.

    A presto!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.