Modifica delle regole in gioco

Home Forum Idee di giochi Modifica delle regole in gioco

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    secondologin
    Partecipante

La mia potrebbe essere presa come una propota di un cimento… l’unica cosa e’ che ad ora non so come siano le regole dei cimenti :)
    Vabbeh l’idea da cui parte uno dei miei giochi, uno di quelli a cui continuo pensare e che fatico a finire, e fondamentalmente questa:
    Ci sono 100 punti da dividere tra N giocatori. A turno ogni giocatore propone una legge e poi tutti votano. Le leggi devono essere rispettate (ma nel gioco ke sto studiando, i giocatori son pure liberi di non rispettarle). Vince alla fine chi ha piu punti.
    Sono qui ora a interpellare voi altri esperti… con una base del genere che gioco fareste? Io ho pensato di dare un po di materili e fare una traccia di regolamento per aiutare i giocatori di poca fantasia.

E voi come giocatori come giochereste un gioco cosi?

Rifo
    Partecipante

…giocherei a Fluxx, a Democrazy o…

…meglio ancora a Nomic!

Rifo

Rifo
    Partecipante

Anch’io avevo realizzato un prototipo come descrivi tu (persino col meccanismo di poter non rispettare una legge).

Ma il progetto (come tanti altri…) giace ammuffito…

Rifo

secondologin
    Partecipante

dovremmo creare un sito coi progetti ammufiti… potremmo chiamarlo “in cerca di collaborazione perche io non c’ho piu voglia” o qualcosa del genere piu corto…

Mi parli un po di sto prototipo che hai fatto?

secondologin
    Partecipante

democrazy lo conosco e fa davvero schifo…

sto fluxx o sto nomic che sono?

Rifo
    Partecipante

secondologin wrote:

democrazy lo conosco e fa davvero schifo…

sto fluxx o sto nomic che sono?

Per fluxx puoi trovare tutto al solito bgg.
    Un gioco di carte in cui si cambiano le regole.

Stento invece a credere che non hai mai sentito parlare di nomic, soprattutto se stai pensando a un gioco in cui i giocatori cambiano le regole del gioco mentre giocano!
    Subito a leggere Nomic, partendo da Peter Suber!!!

Rifo

secondologin
    Partecipante

ehm giusto per dimostrare a tutto il mondo presente e futuro… la mia ignoranza… ma e’ un pairoscritto in inglese :) un po lo reggo ma non cosi tanta roba. Non e’ che ne esiste una versione tradotta in italiano da qualche parte?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.