- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
29 Giugno 2010 alle 12:47 #1288ligaPartecipante
Ciao a tutti, da giugno collaboro con LEGO come consulente per quel che riguarda la linea di giochi LEGO Games. Una cosa su cui mi piacerebbe poter lavorare sono i regolamenti alternativi ai vari giochi creati da autori, appassionati, giocatori.
Credo infatti che le potenzialità dei LEGO Games, come sistemi di gioco, siano notevoli. L’idea del “buildable-dice” molto interessante e ovviamente il mattonicno in se si presta molto bene alle varianti.
In attesa di potere istituire veri e propri concorsi (che richiedono un livello di burocrazia notevole) mi piacerebbe riuscire a mettere a disposizione dei giocatori e della comunità eventuali varianti interessanti, sfruttando sia il sito ufficiale LEGO che la pagina LEGO Games Italia di facebook che tra poco nascerà.
Pare che una volta tanto l’Italia possa essere un po’ pioniera in qualcosa che riguarda i giochi da tavolo e fare da capocordata anche per le altre nazioni.
Mi piacerebbe sopratutto avere regolamenti/varianti che rendano i giochi più adatti anche un target di giocatori quali noi siamo … il premio ? al momento purtroppo solo fama e gloria, vedere il proprio regolamento pubblicato sul sito ufficiale LEGO, in futuro chissà …
Se qualcuno ha ideato qualcosa ed è interessato a condividerlo con gli altri giocatori mi mandi una email a liga@treemme.org … e state attenti alle novità che man mano usciranno sul sito giochidatavolo.lego.it
Buon gioco a tutti
Liga29 Giugno 2010 alle 14:24 #13444fantavirPartecipanteWow, grande Liga!
Riguardo le varianti, ci sono le 8 proposte in occasione di Play, nel contest organizzato da Giochi con l’autore.
Iz ne dovrebbe sapere qualcosa. Non so se le ha pubblicate da qualche parte.
Ciao,
fantavirPS: tra l’altro, il gioco vincitore era veramente fichissimo
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
29 Giugno 2010 alle 15:06 #13445RifoPartecipanteOttima idea.
Io per ora ho solo Dragon 4, e con mio figlio qualche regoletta l’abbiamo provata dopo le prime partite.
Magari riorganizzo le idee.
…nell’attesa che esca quello su Hogwarts!
Rifo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.