MONEYYYYYYYY!!!!!!!

Home Forum Consigli per il sito MONEYYYYYYYY!!!!!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    elorence
    Partecipante

ciao a tutti.
    sono un nuovo utente di “inventoridigiochi”. non so se parlo a titolo puramente personale (visto che il suggerimento che mi permetto di dare riguarda proprio quello che sto cercando), ma mi sembra che una cosa molto utile che non trovo nel vostro sito (né in altri, per la verità) è una sezione che sia appositamente consultabile da società in grado di produrre giochi di nuova concezione e dove i vari inventori possano inserire una bozza delle proprie idee piuttosto che un regolamento vero e proprio. insomma, una sezione che metta in contatto inventori e finanziatori. mi piacerebbe anche avere il parere di altri utenti di questo sito a questo proposio.
    ciaoooooooo

PaoLo
    Partecipante

Qualcosa del genere è un’idea che è in ballo da tempo. In breve, un piccolo spazio personale per ogni autore dove inserire le proprie idee. Mi piacerebbe provare una soluzione del genere, ma le difficoltà sono diverse (prima fra tutte, una certa resistenza e diffidenza da parte degli stessi autori: quanto renderesti pubblico della tua idea di gioco?).

A proposito, ultimamente è uscita anche l’idea (a proposito di Moneyyy) di rendere disponibile un servizio del genere (spazio web, mail, altre cosette in via di definizione) dietro una qualche sottoscrizione ‘pagata’ ad IDG (rimane inteso che tutto il resto rimane a gratis!). Non vorrei questa cosa scandalizzasse nessuno, quindi mi interessa avere la vostra opinione in merito.

Ciao

Paolo

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Rifo
    Partecipante

Ciao.

Chiedi la mia opinione, quindi eccola:

non vorrei fare la parte del disfattista, ma secondo la mia esperienza credo sia difficile che una casa editrice vada “a caccia” di proposte.

Normalmente avviene il contrario, è l’aspirante autore che va “a caccia” delle case editrici, che valutano, selezionano proposte che arrivano loro in gran quantità.

Se proprio, proprio una casa editrice vuole cercare qualche nuova idea esterna al suo team, o esterna a tutte le proposte che giungono a lei privatamente dagli autori, ci sono in giro diverse iniziative, concorsi, manifestazioni pubbliche dedicate proprio ai potenziali nuovi giochi.

Quindi, un servizio di IDG del tipo semplice “contenitore” o “vetrina”, non lo vedrei probabilmente molto utile al fine di avvicinare gli autori alle case editrici.

IMHO,
    Rifo

elorence
    Partecipante

l’idea di una pagina a pagamento per gli inventori può anche essere buona, ma a condizione che si possa garantire il fatto che poi gli eventuali finanziatori prendano effettivamente visione dei nuovi progetti. per quanto riguarda poi chi tra inventore e finanziatore debba rincorrere l’altro… beh, non credete che un buon gioco originale e divertente sia un ottimo affare per entrambe le parti?… non credete che entrare in contatto sia vantaggioso tanto per gli uni quanto per gli altri?…

ilSilvano
    Partecipante

>>>non vorrei fare la parte del disfattista, ma secondo la mia esperienza credo sia difficile che una
    casa editrice vada \”a caccia\” di proposte.

Mi si permetta di dire… “be’, dipende!”.
    Parlo solo di quello che conosco, ovviamente, ma già in diversi casi la daVinci Editrice è entrata a conoscenza di alcuni bei giochi per lo spirito di iniziativa di alcuni collaboratori, e non solo perché un autore ha spedito un prototipo…

Parlando invece di quello che NON conosco, diversi giochi (mi viene in mente “Sì, Oscuro Signore”) sono stati preceduti dalla loro fama…

Ogni vetrina è una buona occasione!

Rifo
    Partecipante

Alla luce dell’intervento di Silvano, mi rimangio senza indugio tutto quello che avevo scritto!

Se è così, ben venga la vetrina!

Comunque, spingo sempre PaoLo a proseguire anche nell’iniziativa di cui si parlava ieri in chat (il sondaggio/indagine/intervista).

Ciao,
    Rifo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.