Se mantieni il tono scanzonato WACKY WARS! sarebbe carina anche l'aggiunta di obiettivi strampalati per vincere la guerra, un po' come la guerra della secchia rapita avvenuta nei dintorni di Modena per recuperare un secchio.
Se mantieni il tono scanzonato WACKY WARS! sarebbe carina anche l'aggiunta di obiettivi strampalati per vincere la guerra, un po' come la guerra della secchia rapita avvenuta nei dintorni di Modena per recuperare un secchio.
L'esperienza m'insegna che per iniziare un gioco dev'essere molto semplice! Certamente implementerò qualcosa, anche in prospettiva di espansioni! Già sto pensando a fiumi e ponti, nuove tipologie di tessere (più grandi) e così via.. ma ho bisogno di aiuto!
Allora, forse il latino diventa più divertente poiché mostro è mostrum e guerra è bellum.
Non mi ricordo come si usano le declinazioni in questi casi, ma accostare “mostro” ad una parola la cui radice è assonante a “bello” mi pare un contrasto che può far sorridere.
Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.
Se mantieni il tono scanzonato WACKY WARS! sarebbe carina anche l'aggiunta di obiettivi strampalati per vincere la guerra, un po' come la guerra della secchia rapita avvenuta nei dintorni di Modena per recuperare un secchio.
Ottima l'idea, da implementare in futuro, di tessere missioni!!
Allora, forse il latino diventa più divertente poiché mostro è mostrum e guerra è bellum.
Non mi ricordo come si usano le declinazioni in questi casi, ma accostare “mostro” ad una parola la cui radice è assonante a “bello” mi pare un contrasto che può far sorridere.
ahahahah hai ragione, proviamo a fare qualche esperimento!
Mentre scrivo il regolamento mi rendo conto che questo è il gioco più concreto che abbia mai creato e con un pò di pazienza riuscirò a creare diverse razze. Inoltre sto pensando, e qui chiedo il vostro parere, di far rimanere il gioco base sostanzialmente così com'è, veloce e bastardo. Prendendo in esempio i coloni di catan, small world e carcassonne, mi piacerebbe creare successivamente espansioni che possando dare al gioco una speziata consistente. Stavo pensando, per esempio, a un 'espansione che proponga tessere speciali che le razze possono mettere in campo raccogliendo più di una risorsa. Per esempio, i villaggi estrarranno metallo dalle montagne, legno dai boschi, pietra dalle cave. Con diversi tipi di risorsa si possono costruire edifici unici o reparti di guerrieri speciali!
Ho bisogno di un ulteriore aiuto, mi servirebbero idee per il setup iniziale delle tessere che forniscono risorse. Chi ha letto il regolamento sa che le montagne forniscono oro, mentre i boschi sono (per ora) elementi strategici di difesa. Ora mi chiedo come creare un sistema di setup iniziale che abbia tali caratteristiche:
-equilibrio per entrambi i giocatori -setup sempre diverso