sto da un po' buttando giù idee su questa ambientazione per fare un gioco di maggioranze lontano dai wargame classici: Vi spiego a grandi linee l'idea che ho al momento, tenete a mente che è un gioco di maggioranze cooperativo (si gioca tutti contro l'oscura legione) competitivo (alla fine vince solo uno). L'ambientazione dovrebbe essere su 4 pianeti (mercurio, venere, luna e marte) asimmetrici per importanza (numero di caselle/zone diverso per ognuno). I giocatori potranno influenzare 3 sfere (economia, cultura e fratellanza) su ogni pianeta, più una quarta (alleanza) solo sulla luna. chi detiene la maggioranza su ognuno dei pianeti (e anche nel totale) ha ovviamente dei benefici. il sistema di COME influenzare lo sto ancora lavorando per ottenere qualcosa di originale. ogni giocatore, cmq, avrà un numero limitato di “elementi” da posizionare nelle sfere di inflenza, ma per fare questo li sottrarrà al concilio (esiste un concilio, vero?) le varie azioni saranno quindi di poter influenzare una data sfera (scegliendo il pianeta) o influenzare un dato pianeta (scegliendo la sfera). tra le altre azioni si potrà poi mettere “elementi” nella warzone per rafforzare la propria presenza militare su un pianeta (come ambientazione pensate sia possibile farlo sulla luna?) che potrebbero a un certo punto sfociare in battaglie (che teoricamente resetteranno lo stato di influenza di quel pianeta), destinare risorse ai doomtroopers, destinare risorse alla costruzione di una cattedrale. il gioco si svolgerà su questo canovaccio. elemento disturbatore sarà poi che periodicamente e senza controllo da parte dei giocatori verranno create delle cittadelle sui vari pianeti, su queste verranno a crearsi le varie cronache mutanti. le tessere cattedrali dovranno essere sempre in numero superiore alle tessere cronache mutanti altrimenti l'oscura legione (il sistema di gioco) vince la partita. per combattere l'oscura legione si utilizzeranno i doomtroopers, che dovranno essere in numero sufficiente (teoricamente a ogni intervento dovrebbero anche azzerarsi). chi avrà dato di più a queste truppe scelte avrà un bonus, chi avrà dato di meno un malus. sono ancora indeciso su come gestire il termine della partita e le condizioni di vittoria.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
lo stile del gioco sarà tipo il trono di spade, bruti/oscura legione che minacciano tutti, meccanica a maggioranze, un po' di guerra… le differenze nelle meccaniche però ci saranno tutte.
e forse centra poco con la “vera” storia….ammetto che non sò niente del titolo in questione…
Oh, scusa, non era una critica nei tuoi confronti, proprio contro il film! L'ambientazione originale è una delle più vaste e particolareggiate e diciamolo, “verosimili” del panorama fantascientifico… il film non è nulla di tutto ciò!
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)