Il gioco comprenderà alcune carte. Quelle RAZZA di cui vedete un'anteprima, e quelle OBIETTIVO, divise in obiettivi di razza (che il giocatore riceve all'inizio) e quelle comuni la cui fluida implementazione in gioco è ancora da studiare…
Occhio che l'immagine che hai utilizzato per la carta del nano è sotto Copyright
Somiglia molto a un altro progetto che ho proposto sempre su idg… Nardhal è dissimile, diciamo che le tessere si somigliano… Questo Bronze inoltre fa uso di plancia e ha una meccanica di piazzamento molto diverso per fortuna! E non fa uso di puzzilli, credo… Grazie Paolo per la segnalazione, è comunque sempre meglio tenere d'occhio progetti simili! Sembra anche interessante tra l'altro!
Faccio un po' il punto della situazione prima di richiedere uno stimolante aiuto da parte vostra… Dunque, il beta test continua a ritmo serrato, del regolamento postato ho modificato alcune regolette, piu che altro ho equilibrato alcuni concetti che a livello teorico andavano benissimo ma erano poco giocabili praticamente. I test li abbiamo effettuati prima senza razze, con adepti “lisci”, da ieri abbiamo iniziato a testare nani ed elfi. C'è da rivedere leggermente l'abilità dei nani, forse è eccessiva ma abbiamo bisogno di più partite e di giocare in tre… E qui entrate in gioco voi… Mi serve una terza razza. Scatenate la vostra fantasia tenendo solo a mente che deve implementarsi fluidamente (senza regolette astruse) con il gioco. Io per esempio avevo pensato ai goblin con l'abilità di guadagnare 1 cibo quando piazzano una palude (oltre che quando giocano la pianura).
Insomma, mi serve una razza e un tratto peculiare molto ma molto semplice che non snaturi il gioco! Qualcuno vuole mettersi in gioco?
Nani: adepti nani su tessere montagna valgono 2. Ciò vuol dire che luoghi (ma anche regioni) controllate da adepti nani su tessere montagne sono più ostiche da conquistare in quanto per eliminarne uno avrete bisogno di 3 vostri adepti invece di due.
Elfi: gli elfi percorrono le tessere foresta 2 per turno.
Vi posto il regolamento con alcuni cambiamenti. Alcune sezioni, come per esempio GUERRA, vanno rese più chiare anche se il concetto è semplicissimo. Le parti evidenziate sono i cambiamenti dopo i primi playtest e attualmente questo è il regolamento con il quale giochiamo.
nardhal è pronto, gioco e prototipo… Vorrei provare a proporlo, sapete darmi un consiglio su quali editori accetterebbero maggiormente un tiles placement?
ottimo, grazie roberto. ora devo mettermi sotto e realizzare un buon proto, qualcuno vuole entrare nel progetto ? giaà che ci sono vorrei anche limare qualche regoletta!
Allora, se qualcuno è così gentile da aiutarmi, mi servirebbero alcune piccole, semplici illustrazioni per tessere formato 3×3, per la realizzazione di un prototipo richiestomi da una casa editrice (dico davvero, ancora non posso crederci pur essendo solo una richiesta di proto per “approfondirne il funzionamento”) quantomeno presentabile.
Le tessere dovranno rappresentare una foresta, una montagna, un villaggio, una palude, un vulcano, un'altare, un idolo. Poi ci sarebbero le carte razze, un semplice nano e un semplice elfo
Allora, se qualcuno è così gentile da aiutarmi, mi servirebbero alcune piccole, semplici illustrazioni per tessere formato 3×3, per la realizzazione di un prototipo richiestomi da una casa editrice (dico davvero, ancora non posso crederci pur essendo solo una richiesta di proto per “approfondirne il funzionamento”) quantomeno presentabile.
Le tessere dovranno rappresentare una foresta, una montagna, un villaggio, una palude, un vulcano, un'altare, un idolo. Poi ci sarebbero le carte razze, un semplice nano e un semplice elfo
Se ne fossi in grado ti aiuterei, ma mi sfugge cosa abbiano che non va quelle del tuo prototipo che si vedono nelle foto.
Cérto
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)