Nardhal: I era

Home Forum I vostri prototipi Nardhal: I era

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    adASTRAbrainchild
    Partecipante

1zv99hl.jpg

Il gioco comprenderà alcune carte. Quelle RAZZA di cui vedete un'anteprima, e quelle OBIETTIVO, divise in obiettivi di razza (che il giocatore riceve all'inizio) e quelle comuni la cui fluida implementazione in gioco è ancora da studiare…

Occhio che l'immagine che hai utilizzato per la carta del nano è sotto Copyright :)

http://guerrathegame.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/AdAstraBrainchild

Khoril
    Moderatore

Occhio che l'immagine che hai utilizzato per la carta del nano è sotto Copyright :)

per un prototipo puoi utilizzare qualunque immagine, senza preoccuparti del Copyright. dai un'occhiata alle faq

adASTRAbrainchild
    Partecipante

per un prototipo puoi utilizzare qualunque immagine, senza preoccuparti del Copyright. dai un'occhiata alle faq

si ok, avvertivo solamente :)

http://guerrathegame.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/AdAstraBrainchild

Matt
    Partecipante

Ne sono consapevole! Pensa un po' che la grafica del prototipo è rubata a farmville!!

PaoLo
    Partecipante

Matt, l'altro giorno mi sono imbattuto in questo progetto kickstarter che mi ha ricordato il tuo gioco. Dacci un occhio: http://www.kickstarter.com/projects/1952259758/bronze-board-game

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Matt
    Partecipante

Somiglia molto a un altro progetto che ho proposto sempre su idg…
    Nardhal è dissimile, diciamo che le tessere si somigliano… Questo Bronze inoltre fa uso di plancia e ha una meccanica di piazzamento molto diverso per fortuna! E non fa uso di puzzilli, credo…
    Grazie Paolo per la segnalazione, è comunque sempre meglio tenere d'occhio progetti simili!
    Sembra anche interessante tra l'altro!

Matt
    Partecipante

Faccio un po' il punto della situazione prima di richiedere uno stimolante aiuto da parte vostra…
    Dunque, il beta test continua a ritmo serrato, del regolamento postato ho modificato alcune regolette, piu che altro ho equilibrato alcuni concetti che a livello teorico andavano benissimo ma erano poco giocabili praticamente.
    I test li abbiamo effettuati prima senza razze, con adepti “lisci”, da ieri abbiamo iniziato a testare nani ed elfi.
    C'è da rivedere leggermente l'abilità dei nani, forse è eccessiva ma abbiamo bisogno di più partite e di giocare in tre…
    E qui entrate in gioco voi…
    Mi serve una terza razza.
    Scatenate la vostra fantasia tenendo solo a mente che deve implementarsi fluidamente (senza regolette astruse) con il gioco.
    Io per esempio avevo pensato ai goblin con l'abilità di guadagnare 1 cibo quando piazzano una palude (oltre che quando giocano la pianura).

Insomma, mi serve una razza e un tratto peculiare molto ma molto semplice che non snaturi il gioco!
    Qualcuno vuole mettersi in gioco?

Matt
    Partecipante

Tanto per avere linee guida:

Nani: adepti nani su tessere montagna valgono 2. Ciò vuol dire che luoghi (ma anche regioni) controllate da adepti nani su tessere montagne sono più ostiche da conquistare in quanto per eliminarne uno avrete bisogno di 3 vostri adepti invece di due.

Elfi: gli elfi percorrono le tessere foresta 2 per turno.

Matt
    Partecipante

Vi posto il regolamento con alcuni cambiamenti. Alcune sezioni, come per esempio GUERRA, vanno rese più chiare anche se il concetto è semplicissimo.
    Le parti evidenziate sono i cambiamenti dopo i primi playtest e attualmente questo è il regolamento con il quale giochiamo.

Matt
    Partecipante

nardhal è pronto, gioco e prototipo…
    Vorrei provare a proporlo, sapete darmi un consiglio su quali editori accetterebbero maggiormente un tiles placement?

Matt
    Partecipante

quando un editore ti chiede il prototipo dopo aver letto il regolamento, è un buon segno?

Roberto
    Partecipante

sempre, non il segno di una pubblicazione ma sicuramente un buon segno. ;)

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Matt
    Partecipante

ottimo, grazie roberto. ora devo mettermi sotto e realizzare un buon proto, qualcuno vuole entrare nel progetto ? giaà che ci sono vorrei anche limare qualche regoletta!

Matt
    Partecipante

Allora, se qualcuno è così gentile da aiutarmi, mi servirebbero alcune piccole, semplici illustrazioni per tessere formato 3×3, per la realizzazione di un prototipo richiestomi da una casa editrice (dico davvero, ancora non posso crederci pur essendo solo una richiesta di proto per “approfondirne il funzionamento”) quantomeno presentabile.

Le tessere dovranno rappresentare una foresta, una montagna, un villaggio, una palude, un vulcano, un'altare, un idolo.
    Poi ci sarebbero le carte razze, un semplice nano e un semplice elfo :)

Ve ne sarei grato all'inverosimile!!

CMT
    Partecipante

Allora, se qualcuno è così gentile da aiutarmi, mi servirebbero alcune piccole, semplici illustrazioni per tessere formato 3×3, per la realizzazione di un prototipo richiestomi da una casa editrice (dico davvero, ancora non posso crederci pur essendo solo una richiesta di proto per “approfondirne il funzionamento”) quantomeno presentabile.

Le tessere dovranno rappresentare una foresta, una montagna, un villaggio, una palude, un vulcano, un'altare, un idolo.
    Poi ci sarebbero le carte razze, un semplice nano e un semplice elfo :)

Se ne fossi in grado ti aiuterei, ma mi sfugge cosa abbiano che non va quelle del tuo prototipo che si vedono nelle foto. :-?

Cérto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.