Nardhal: I era

Home Forum I vostri prototipi Nardhal: I era

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Matt
    Partecipante

so brutte!! e rubacchiate!! boschi e montagne hanno lo stesso colore, in gioco invece dovrebbero indicare a colpo d'occhio quale sia l'uno, quale sia l'altra!!

CMT
    Partecipante

so brutte!! e rubacchiate!! boschi e montagne hanno lo stesso colore, in gioco invece dovrebbero indicare a colpo d'occhio quale sia l'uno, quale sia l'altra!!

Ma è un prototipo, anche un alberello e una montagnetta monocolore andrebbero bene, devono apprezzare il gameplay, mica l'arte espressionista delle tessere :-D

Cérto

Matt
    Partecipante

Ho come la convinzione però che un buon prototipo possa “migliorare la posizione” mentre approfondiscono… comunque, ho ricevuto la richiesta già da due giorni, credo che lo invierò così com'è!

Matt
    Partecipante

Ieri ho concluso l'ultimo test con il prototipo definitivo.
    Ho aggiornato il regolamento con esempi e le limature dovute dopo il test.
    Ho fornito anche alcune variabili alle regole.

Ora, prima di spedire il prototipo richiestomi, che altro fare?

Roberto
    Partecipante

la cosa migliore se hai ancora un po' di tempo sarebbe un blind test. Altrimenti spedisci.

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Matt
    Partecipante

io ce l'ho, non saprei loro… non vorrei far passare troppo tempo…

Matt
    Partecipante

Ciao a tutti, riporto alla luce questa discussione perché, dietro consiglio dell'editore, il gioco si è trasformato moltissimo assumendo quasi una forma definitiva, quindi vi aggiorno sugli ultimi risvolti.
    Di lavoro ce n'è ancora da fare ma sono a buon punto.

Il gioco adesso è suddiviso in fasi.
    La prima si chiama GENESI e si risolve in un draft di tessere al termine del quale ciascun giocatore creerà di fronte a se una piccola isola di tessere TERRENO.
    Tale isola potrà essere ampliata successivamente risolvendo un'azione di “esplorazione”.

Quando i giocatori hanno ognuno la propria isoletta, il gioco vero e proprio inizia.
    Le azioni a disposizione del giocatore sono:
    ACQUISTO TESSERA
    PIAZZAMENTO TESSERA
    RACCOLTO
    RECLUTAMENTO
    ESPLORAZIONE

Le tessere sono di varie tipologie.
    Le tessere TERRENO servono per raccogliere risorse durante l'azione RACCOLTO.
    Le altre tessere MILITARI – COMMERCIO – CIVILI hanno costi in termini di risorse e vanno a sostituire le tessere terreno già presenti sulla mappa.
    Alcune tessere sono più grandi delle altre.
    Il castello, per esempio, necessita di 4 tessere pianura per essere costruito.
    Va da se che il compito del giocatore durante la genesi e soprattutto risolvendo un'esplorazione, è quello di pianificare bene la morfologia della propria isola affinché possa ottimizzare il raccolto e la disposizione delle tessere.

Quando il porto entra in gioco, inoltre, ecco che i giocatori possono lanciarsi alla conquista delle isole degli altri giocatori.
    Il sistema di combattimento resta per lo più il medesimo del gioco base, anche se c'è da effettuare qualche piccola variazione.

Lo scopo del gioco è comunque quello di fare punti, i combattimenti servono a destabilizzare l'avversario non per forza di cose a conquistarlo.

Questo è quanto per ora!

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.