Idea balenata oggi, che sottopongo al giudizio pubblico.
Ogni autore che decide di partecipare all’iniziativa si impegna a spedire per posta (posta cartacea, non elettronica) un piccolo gioco a tutti gli altri autori partecipanti. Magari un micro gioco, che sta un biglietto o su una cartolina, o carta e matita… ma l’importante è che sia pronto da giocare. Insomma, regalare un proprio gioco, fatto per l’occasione o meno.
Nessun concorso, nessun giudizio obbligatorio. Se i partecipanti cominciano a diventare tanti (dubito), si può pensare qualche soluzione per non doversi svenare in spedizioni.
Che ne dite? E’ chiaro? Chi ci sta? Io sì!!! :laugh:
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Eccomeno!?! Vuoi che a Natale non si ammettano i pastori?? :laugh:
…e proprio lì volevo andare a parare
Comunque, sai che salta fuori una splendida idea, affrettati a “marchiarla” come idea IDG perchè la trovo originalissima:
Una cartolina, tipo le solite con i panorami delle località turistiche.
Solo che al posto del panorama ci si stampa il tavoliere del gioco.
Sul retro, il solito spazio per il francobollo, l’indirizzo del destinatario e, al posto di “Saluti e baci”, il regolamento del gioco.
Un po’ come i Giochi Bonsai della daVinci, solo che questi si possono spedire così come sono.
Giochi che si devono poter gocare solo col tavoliere, con le dita delle mani, e qualunque cosetta ognuno possa trovarsi davanti (spiccioli, pezzetti di carta…)
Bello, bello.
Si fa marketing dell’idea?
Fossi un editore ludico, ci penserei… il marchietto e il link, vicino al regolamento, dove di solito trovi la didascalia “Veduta panoramica”…mmm…
Sono contento di avere svegliato la tua ispirazione, rifo . L’idea di un gioco-cartolina non è completamente originale (esistono già alcuni postcard wargame: http://boardgamegeek.com/geeklist/19767).
Se tuttavia ci fosse qualcuno in ascolto intenzionato a dare seguito alla collana dei postcard boardgame (vedo bene dei pen&paper ad esempio) … beh, ci si può ragionare!
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Ok, vedo che questi includono anche i token da ritagliarsi, se non sbaglio; anche se effettivamente evidenziano la possibilità di spedirli via posta tradizionale.
Mi piace l’idea comunque che uno appena riceve la “cartolina”, legge i “saluti” (pardon, il regolamento), e poi la gira e invece di “guardarsi il panorama, inizia subito a giocarci.
Ok, chiedendo di trovarsi delle forbici per ritagliare le pedine può ampliare le possibilità di tipi di gioco (forse anche no)…
Ci vedo anche solitari, enigmi, rompicapi…..
Se tuttavia ci fosse qualcuno in ascolto intenzionato a dare seguito alla collana dei postcard boardgame (vedo bene dei pen&paper ad esempio) … beh, ci si può ragionare!
Io comunque sono con chi parteciperà a questi auguri natalizi…
…un paio di idee sono già qui vicino a me…
Si, bella cosa.
Lo scorso anno per il nostro classico incontro prenatalizio di Giocatorino il buon Tinuz aveva buttato una idea simile. Così io ed un’altro del gruppo abbiamo fatto dei “one-card-game” da omaggiare ai partecipanti. Io ne ho quattro miei. Sono un pochino più grandi della dimensione da portafoglio ma l’idea è quella. Fronte retro e c’è il necessario per giocare.
Te li mando via email, Paolo, così mi dici che ne pensi.
Mapa
Ho trovato un file qui in ufficio con tre dei quattro giochi (e ce n’è uno della DaVinci che era servito per ispirare l’idea). E’ un pdf unico, spero di creare problemi se è tutto insieme.
Lo allego (se ci riesco… …).
Se non è ciò di cui si parlava, amen, cioè scusate.
A me l’idea comunque è piaciuta, l’anno scorso.
Mapa
Autore
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.