NEL SITO MANCA QUALCOSA

Home Forum Consigli per il sito NEL SITO MANCA QUALCOSA

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    randy
    Partecipante

Salve a tutti ,sono un nuovo utente.
    In rete cercavo informazioni ,in materia di gioco da tavolo e sono capitato in questo sito,Bello Molto bello,però le info che cercavo non le ho trovate. Trattasi di informazioni puramente legate a diritti di copy R. ,come tutelarsi,come registrare una creazione, quando costa, insomma una volta una volta creato un gioco come procedere..ecc
    potete fare qualcosa? grazie

Khoril
    Moderatore

cerca bene nel forum con la funzione di ricerca, troverai decine di discussioni su questi argomenti e molti altri

PaoLo
    Partecipante

se manca è perché non c’è niente da dire a proposito. benvenuto, a proposito.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    fantavir
    Partecipante

FAQ
    In media una volta all’anno si torna a parlarne…. :)
    La butto lì. Magari col nuovo sito?
    Cia

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

PaoLo
    Partecipante

Fanta, scrivile e non rompere :-)

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    raist
    Partecipante

Oggi paolo è di buon umore, meno burbero del solito…. :D

Ah benvenuto!

randy
    Partecipante

ok beccato! ,avete tutti ragione ,ma io intendevo un qualcosa facente parte delle pagine del sito ,scritto dalla redazione,no scritto da trerzi( nel forum ok ) ,per poi confrontare tutto nel forum con dovute discussioni, consigli,dritte ,eccc
    Sapreste dirmi a chi rivolgersi per presentare la propria idea… intendo ,nomi di aziende ,responsabili ecc
    chi è l’azienda più adatta al mio gioco da tavolo tipo Monopoly o gioco di carte,chi è la più seria ,chi non ti prende per C.. chi ti paga chi non ti far perdere tempo,queste cose sono molto importanti per chi come noi oltre a dedicarsi a questa passione ha un lavoro per vivere ,e quindi non può dedicarsi a giornate intere a queste cose Sarebbe un valido e prezioso aiuto UN VADEVECUM…. dell’inventore ludico….
    SCUSTE E GRAZIE ( gagliardi i vostri avatar )

Post edited by: randy, at: 2010/06/10 19:06

Linx
    Partecipante

Comunque la risposta è:
    non se ne parla perchè tanto non servono a niente. Le meccaniche sono praticamente improteggibili e proteggere il “design” non ha molto senso.
    Ciao :)

Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)

Linx
    Partecipante

Il mercato ludico è in continuo movimento. Difficile darti, anche per chi li ha dei riferimenti precisi (a parte il fatto che il tuo “gioco tipo Monopoly” non interessa a nessuno).

Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)

PaoLo
    Partecipante

Le aziende più serie sono le tedesche Ravensburger, Kosmos, Queen, Amigo. Sicuramente non rubano giochi e la loro produzione è a livelli di eccellenza. Se non vuoi perdere tempo ti consiglio di contattare direttamente loro.

plunk
    Partecipante

Quando sono arrivato qui la prima cosa che ho fatto è stato di leggermi tutti i manuali che ci sono tra le risorse … li c’è scritto una dozzina di volte che l’unico modo per proteggere il gioco e farlo giocare a più persone possibili durante i test o qualcosa del genere.

Li ho letti da un pò se sbaglio correggetemi.

In generale comunque a nessuno verrebbe in mente di sputtanarsi la casa editrice per rubare un idea che gli costerebbe veramente poco.

randy
    Partecipante

Paolo grazie, per le dritte Immaginavo una cosa del genere,che le aziende più serie si trovano fuori dal nostro paese,daltronte basta guardarsi attorno e indietro,tutti gli italiani che avevano qualcosa da proporre ( scoperte,idee invenzioni ecc. ) sono espatriati ( meucci,marconi E.fermi C.Colombo ,L.d’avinci ecc ec.c. ) e i migliori ricercatori se ne vanno .
    Il fatto che un’azienda non si sputtana,questa è una vera pia illusione ,basta guardare la TV ,si venderebbero l’anima per qualche € in più
    Comunque voglio dire che questa comunità è una delle migliori che ho incontrato,siete molto attivi nel F. complimenti a tutti
    credo che persone come noi hanno trovato un punto di riferimento
    grazie .Avrei altre mille domanda ma per il mpomento nn voglio rubarvi deltempo ,a presto

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.