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  • #21845
    icata
    Partecipante

    MANDARE NAVI (1/2 del numero di navi inviate per difetto)1 = 0 / 2-3 = 1 / 4-5 = 2 / 6-7 = 3 ecc…

    dovrebbe essere l'azione principale e fai fare calcoli già da qui…

    “Sì ci può stare, solo non vorrei troppi calcoli ” s. negro

    sono così belli i numeri interi…

    oppure ti consiglio una soluzione alla thurn und taxis , tessere o carte che si guadagnano, con prezzi e valorivittoria diversi (rispetto alle esigenze di bilanciamento)

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #21848
    Stefano Negro
    Partecipante

    Cambiando la tabella mercato posso semplificare i costi di invio

    TABELLA MERCATO
    10
    8
    8
    6
    6
    4
    4
    2
    2
    0

    COSTO INVIO NAVI
    Ogni nave inviata costa 1

    Ovviamente va aggiunta una dotazione di monete iniziale.

    www.negrotraduzioni.com

    #21851
    Ble
    Partecipante

    La dotazione magari potrebbe non essere uguale per tutti ma una specie di scelta iniziale… chi prende più navi avrà meno monete chi prende più monete avrà meno navi (ho detto a caso non ho letto le regole ma era solo un esempio per dare una idea di duttilità iniziale data dal carattere/strategia di ogni giocatore)

    simplepassatempo@gmail.com

    #21861
    Stefano Negro
    Partecipante

    Il gioco non è abbastanza profondo per un deck building (senza deck). Già è un incubo riuscire a bilanciare i costi così…

    www.negrotraduzioni.com

    #21863
    Stefano Negro
    Partecipante

    Allora queste sono le azioni possibili:

    ESPLORAZIONE Manda la tua Flotta in esplorazione per vincere!
    (Le Navi inviate non possono tornare in gioco come Navi commerciali).

    EXTRA CARGO Puoi portare 1 Risorsa extra questo turno (massimo 3).

    AMBASCIATORE Puoi spiare un Dado Domanda avversario.

    SERMONE Puoi ritirare un tuo Dado Domanda.

    CORSARI Fai perdere il carico ad una nave avversaria a scelta.

    CANTIERE Costruisci una nuova Nave.

    TASSE DOGANALI Ottieni 1 Moneta per ogni 3 Risorse dello stesso tipo trasportate questo turno (da te o da giocatori avversari).

    MAGAZZINO Conserva fino a 3 Risorse dello stesso tipo per venderle in seguito.

    MERCATO Scambia fino a 3 Risorse dello stesso tipo in Risorse di un singolo altro tipo.

    Queste sono condizioni extra sempre valide
    CARGO ANDATO A MALE Se ottieni tre 1 sui Dadi Domanda, non ricevi proventi dalle Risorse trasportate.

    ABILE COMMERCIANTE Se soddisfi esattamente la Domanda di una qualsiasi Nazione (compresa la tua), ottieni 3 Monete extra.

    Questa l'azione base di invio navi
    COMMERCIO Inviare una Nave nel Nuovo Mondo per acquisire Risorse costa 1 Moneta.

    La tabella mercato varia da 0 a 6 (0  / 2 / 2 / 3 / 3 / 4 / 4 / 5 / 5 / 6)
    In relazione al tempo di gioco ho modificato il numero di Navi:
    Le navi di partenza sono 3 e il massimo numero di Navi acquistabili è 6.
    Per vincere bisogna comunque mandare 6 Navi in Esplorazione.
    Questi sono i valori minimi e massimi acquisibii in base al numero di Navi:
    Con 3 Navi -> 6-18 Monete
    Con 4 Navi -> 8-24 Monete
    Con 5 Navi -> 10-30 Monete
    Con 6 Navi -> 12-36 Monete

    Tenendo presente questo dovrei determinare i costi delle singole azioni in base alla loro utilità e rilevanza nel gioco.
    Matematici all'ascolto…fatevi avanti :-)

    www.negrotraduzioni.com

    #21867
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ciao,
    sapete indicarmi una condizione di vittoria alternativa al portare la propria flotta in esplorazione?

    www.negrotraduzioni.com

    #21870
    ilBOTTA
    Partecipante

    inserire missioni segrete ai vari giocatori….esempio:
    recupera tot risorse
    affonda tot navi nemiche
    cattura tot navi corsare etc etc

    che ti sembra?

    http://riverforge.blogspot.com/

    #21871
    Stefano Negro
    Partecipante

    Vorrei cercare di non aggiungere regole e complicarlo ulteriormente…pensavo qualcosa con le monete

    www.negrotraduzioni.com

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