Non solo Berceto!

Home Forum Eventi home Non solo Berceto!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 87 totali)
  • Autore
    Post
  • #2262
    Virginio
    Partecipante

    Cari inventori e playtester,
    visto che Paolo Mori è preso da faccende ben più importanti dell'organizzazione del ritrovo annuale a Berceto, stiamo pensando di provare a organizzare noi.
    Vi chiediamo un rapido consulto, per capire chi potrebbe essere interessato e come orientarci riguardo a date, luogo e caratteristiche della struttura da scegliere.
    Sulle date: evitando Pasqua e i ponti per spendere meno, a noi andrebbero bene i we 13-15 aprile, 20-22 aprile o 11-13 maggio. Che ve ne pare?
    Viste le presenze degli scorsi anni, per trovare un posto non troppo scomodo da raggiungere, ci orienteremmo verso Bologna, magari spostandoci appena verso la costa, per trovare più strutture e a prezzi più bassi. Vi sembra fattibile? Conoscete posti interessanti in zona Imola/Cesena, con almeno 20 posti letto e una sala disponibile?
    Riguardo al tipo di struttura da scegliere, per alleggerire l'auto-gestione, propenderemmo per un agriturismo: qualcuno che sia disposto a farci da mangiare, senza farci spendere troppo. Ovviamente questo significherebbe spendere un po' più che a Berceto (dove Paolo si occupava di fare la spesa e noi di cucinare… e qualcuno di nessuna delle due cose! :-)). Vi pare una soluzione sensata?
    Quindi, ognuno degli interessati potrebbe comunicarci preferenze di date, luoghi e tipologia, e noi potremmo provare a mettere insieme i pezzi.
    Se poi qualcuno avesse posti da proporre, meglio ancora!
    Ciao a tutti
    Fla e Virginio

    #25262
    Wentu
    Partecipante

    Innanzitutto ragazzi grazie per l'idea e l'entusiasmo!
    Per quanto mi riguarda: la zona in generale mi sta bene e il programma agriturismo pure.
    Non conosco però luoghi adatti nella zona quindi non saprei essere d'aiuto. Proverò però a chiedere ai miei colleghi di lavoro a Bologna per qualche idea.
    Per le date, ad eccezione del WE 20-22 aprile dove di sicuro non ci sono, gli altri andrebbero bene.
    Infine, dò attualmente la mia partecipazione attorno al 50% per motivi di impegno famigliare.

    Coraggio, si facciano sentire anche gli altri.
    ciao

    W.

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #25263
    Marquito
    Partecipante

    io avrei un posto ottimo, ma la zona è decisamente diversa.

    A metà tra Lucca e Viareggio ho la possibilità di un B&B ottimo, con posto grande per matrimoni, figuriamoci per un ritrovo.
    Solo che non voglio portare fuori zona il ritrovo.

    Magari se vorrete potremo fare qualcosa intorno a Maggio/Giugno. Detto per tempo riesco a prenotare l'intera struttura e se ce ne fosse bisogno ci sarebbe un secondo B&B a 100 metri per cui se volete basta dirlo.

    #25264
    fantavir
    Partecipante

    Ciao Virginio,
    il 14-15 aprile c'è già l'incontro IDG!! Ovvero IDG^3 a Mucca Games. Tu sei di Roma quindi dovrebbe anche esserti comodo :)
    Nulla comunque ti vieta di organizzare altro 2-3 settimane più in là.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #25268
    raist
    Partecipante

    Dico la mia:

    * Per il posto anche sul lato tirreno potrebbe anche andar bene, sentiamo tutti. L'importante che sia facile da raggiungere per non scoraggiare gli avventurosi inventori!
    * Per la data forse per maggio è meglio? Anche io potrei non esserci nel we 22-23 aprile.

    #25271
    Lupigi
    Partecipante

    il 14-15 aprile c'è già l'incontro IDG!! Ovvero IDG^3 a Mucca Games. Tu sei di Roma quindi dovrebbe anche esserti comodo :)

    Confermo quanto scritto da Fantavir!!!

    #25272
    Icaro
    Partecipante

    Salve….io un posto lo avrei..è a Gusciola, (montefiorino) …vicino a Modena. E' una specie di castello tutto tematizzato, perfetto per lo scopo. Collaborando spesso con la struttura…non avrei problemi a organizzare la cosa. Ottima cucina, posti letto, grandi sale , parcheggio e sono sicuro di strappare anche un ottimo prezzaccio. Potete cercare su google “castello di Gusciola” per avere un'idea della location.

    #25276
    PaoLo
    Partecipante

    Già, come accennato da Virginio quest'anno il Convivio di Berceto probabilmente non si farà (non ho le forze fisiche e  psicologiche per preprarlo), quindi ben venga un altro appuntamento in zona, a cui spero tra l'altro di partecipare. Consiglio anch'io di non farlo in sovrapposizione con Mucca Games (meglio fine maggio inizio giugno).  Se si fa nel modenese poi ancora meglio per me.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #25283
    Roberto
    Partecipante

    se è più verso giugno fine maggio meglio pure per me…. se si facesse sul versante adriatico non mi dispiacerebbe (questione di km) ma comunque vedo di esserci

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #25292
    fantavir
    Partecipante

    Consiglio anch'io di non farlo in sovrapposizione con Mucca Games (meglio fine maggio inizio giugno).

    Grazie, grande saggio :)

    Cmq, con tuo nuovo avatar sei molto più brutto :)))

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #25319
    Icaro
    Partecipante

    cmq..per maggiori info..o anche semplicemente per fare una chiacchierata…a Modena Play sarò allo stand proprio del castello di gusciola e del mio parco…se venite a trovarmi mi farà piacere!

    #25346
    Virginio
    Partecipante

    Cominciamo  con le date: vista la propensione generale per maggio e l'osservazione di Fantavir

    il 14-15 aprile c'è già l'incontro IDG!! Ovvero IDG^3 a Mucca Games.

    direi che possiamo provare a partire con l'ipotesi 11-13 maggio (su Mucca games si potrebbe osservare che lo scorso anno noi amici/inventori eravamo il gruppo più numeroso e non superavamo i 10… e di questo nuovo appuntamento ne siamo venuti a conoscenza ora, per caso… ma è giusto evitare sovrapposizioni).
    Riguardo ai posti, potrebbe essere utile se le persone che hanno strutture possibili a portata di mano facessero un primo sondaggio: ipotizzando un gruppo di una ventina di persona ci sarebbe disponibilità per le date scelte? E che prezzo ci farebbero per la pensione completa, dal venerdì sera al pranzo di domenica? E se qualcuno venisse solo per un pasto o per una notte?
    Purtroppo io e Virginio non saremo a Modena, ma possiamo continuare a discutere qui… o usare un intermediario! :-)
    A presto
    Flaminia

    #25349
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    apro e chiudo parentesi. Se servono info su IDG^3, se ne è parlato qui: https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11720.msg22653#msg22653.
    L'evento è anche presente in calendario (https://www.inventoridigiochi.it/index.php?action=calendar;year=2012;month=4) e compare random tra le news in alto a destra.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #25375
    magobaol77
    Partecipante

    11-13 maggio mi sembra una data buona. L'agriturismo o simile va bene perchè alleggerisce l'organizzazione e rende tutto più semplice purchè non si salga troppo di prezzo (l'essenziale, credo sia incontrarsi e giocare..) ed avere uno spazio riservato minimamente adeguato.
    chiedo in giro se si trova qualcosa di adeguato…
    a risentirsi a presto

    #25389
    Icaro
    Partecipante

    ripeto….a Gusciola (montefiorino – Modena) , il castello ospita fino a 100 persone, se volete posso vedere di buttare giù un pò di prezzipacchetti vari. (la struttura era convenzionata con Modena Play…quindi magari qualcuno ha avuto l'occasione di vedere lo stand e di conosccere il posto)…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.