Non solo Berceto!

Home Forum Eventi home Non solo Berceto!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 87 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

vedi vedi

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Mariov
    Partecipante

In linea di massima dovrei essere libero anch'io, per quel periodo. Per il posto non metto becco perché nel centro italia non conosco nulla. In generale, più è a ovest, meglio è per me :)

Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

Virginio
    Partecipante

ripeto….a Gusciola (montefiorino – Modena) , il castello ospita fino a 100 persone, se volete posso vedere di buttare giù un pò di prezzipacchetti vari. (la struttura era convenzionata con Modena Play…quindi magari qualcuno ha avuto l'occasione di vedere lo stand e di conosccere il posto)…

Si, come diceva Flaminia (con la mia utenza…)  chi ha contatti con posti che possono essere adeguati ci faccia sapere al più presto un'idea delle condizioni:
    io partirei con l'idea di 20 persone almeno, dal venerdì sera alla domenica a pranzo (2 giorni pieni quindi).
    Sarebbe anche utile sapere i prezzi per presenze più estemporanee (tipo il singolo pasto o dormire una notte).

Il messaggio di Flaminia suddetto era indirizzato a te e a Marquito che avevate avanzato delle proposte.

Spero che riuscirete a farci sapere a breve e ad avere un'offerta valida anche economicamente (ho visto il sito del castello, che sembra un bel posto, ma il prezzo “standard” di 80 euro mi sembra alto rispetto a quelli a cui siamo abituati in occasione di questi eventi e potrebbe tenere lontane molte persone).

Visto che il week end 11-13 maggio non è lontano come sembra, e che sarebbe interessante, una volta raccolte le nostre adesioni, estendere l'invito anche agli editori italiani (evitando di farlo se non saremo un numero ragionevole) proporrei di stabilire qualche data per i vari passi dell'organizzazione, per esempio:

-chi può presentare qualche posto che reputa adatto (oltre a Icaro e a Marquito) provi a fare avere tutte le informazioni di cui sopra entro sabato 7 aprile (noi magari cerchiamo qualche alternativa, che però possiamo solo valutare via internet senza conoscenza diretta);

-poi direi che in una settimana (entro il 14 aprile) attiverei una discussione sul sito e tutti coloro che sono interessati possono indicare le loro preferenze così che per quella data decidiamo insieme il posto;

-dopodichè cominciamo a prenotarci (magari mandando ognuno l'acconto alla struttura scelta) e entro fine aprile, se saremo un numero congruo (almeno una ventina direi) possiamo contattare i vari editori, che sarebbe interessante anche un contatto con loro per noi, ma penso, anche per loro;

-infine potremmo cominciare a proporre eventi, attività, modalità di playtest, insomma, finalmente, la parte divertente…

Che ne dite? Ci attiviamo così?

Scrivete numerosi!

Roberto
    Partecipante

si….
    troppo poco? ma essenziale direi ;)

Icaro
    Partecipante

perfetto…nel giro di poco tempo vi faccio sapere qualcosa di più :-)

Icaro
    Partecipante

Allora…un po di info: mi dicono dal castello che possono fare i seguenti prezzi: ogni pasto (ricco e buonissimo) :20 euro, mentre ogni pernottamento solo 15 euro. (colazione inclusa). Sabato sera c'è in programma una bellissima cena con delitto ed eventualmente per gli inventoridigiochi, il prezzo della serata cena+delitto sarà di soli 30 euro. ovviamnerte mi ha detto il proprietario che se avesse un'idea un pò più precisa sul numero di persone e sul tempo di permanenza…potrà fare ulteriori sconti e pacchetti….questi in pratica sono i prezzi (già ribassati) delle singole cose. Non ci sono problemi per gli spazi!
    saluti.

Roberto
    Partecipante

ficccco…. i'll be there
    da parte mia: approoved!!!!

Virginio
    Partecipante

Allora, intanto grazie Icaro per la precisione e la puntualità.
    La proposta mi sembra molto buona e quindi eviterei di perdere altro tempo cercando altre strutture (noi ne avevamo contattate alcune “di emergenza” che però non conosciamo direttamente e che, tra l'altro, non avevano prezzi migliori di quelli del Castello).

Quindi, ricapitolando, il pacchetto completo dalla cena del venerdì al pranzo di domenica sarebbe di 110 Euro (120 se si fa la cena con delitto), se non sbaglio.
    Ho qualche dubbio proprio sulla cena con delitto (che tra l'altro a me e Flaminia è una cosa che piace molto) perché in questi appuntamenti il tempo è sempre poco e questa potrebbe portarne via molto; a riguardo sarebbe possibile prevedere di poter scegliere là se partecipare alla cena con delitto o meno, anche in base alla sua durata?
    Un'altra domanda è sulle stanze: sono previste doppie o sistemazioni più “cumulative”?

Visto che non penso che ci saranno problemi ad accordarci direi che potremmo cominciare a raccogliere le prenotazioni; che modalità è il caso di seguire?
    Entro quando dovremo mandare le prenotazioni?

Direi che chi intende esserci dovrebbe comunicarlo qui al più presto, magari indicando anche da quando a quando sarà presente; dopodichè Icaro potrebbe dirci come effettuare materialmente la prenotazione (essendoci una struttura di questo tipo suppongo che sarà necessario versare un acconto) e noi potremmo contattare gli editori, se, come auspichiamo, l'evento avrà un'alta partecipazione.
    A proposito c'è modo di creare una pagina aggiornabile con i partecipanti sul sito?

Cominciamo dicendo che, ovviamente, io e Flaminia ci saremo dal venerdì sera alla domenica dopo pranzo.

Rispondete numerosi e solerti!

Wentu
    Partecipante

Rispondo solerte ma poco numeroso: purtroppo in quel weekend avrò un'altra ricorrenza da festeggiare (in pratica mio figlio riesce a farmi saltare il secondo convivio di fila; glielo rinfaccerò a vita…) quindi io non ci sarò. Se per caso cambia la data (ma non state a cambiarla solo per me, per carità!!) allora mi faccio risentire. Nel caso, avrò pure bisogno di un passaggio.
    ciao, buon divertimento, e grazie per il lavoro che vi state sobbarcando!

... e adesso vediamo cosa succede.

Roberto
    Partecipante

io testerò la nuova versione di canrac… quella che sto per pubblicare….

Wentu
    Partecipante

vedo che gli hai pure cambiato nome per evitare guai legali eh…

... e adesso vediamo cosa succede.

Roberto
    Partecipante

solo invertito… solo invertito….

Icaro
    Partecipante

Allora…. la cena con delitto solitamente dura la serata di sabato…dalle 21 in poi direi. Ovviamente la partecipazione è facoltativa (e possiamo scegliere anche lì x lì) ..anche se io la consiglio caldamente…in fondo dovremmo pur cenare e in 3 giorni di tempo ce n'è….se poi si considera che per noi avebbe il costo di soli 10 euro (extra cena base)…mi sembrerebbe quasi un peccato :)  Comunque ci sono molte stanze per chi non vuole partecipare.
    I posti letto sono molto vari…l'importante è non aspettarsi l'extra lusso di un 5 stelle…i lcastello è sopratutto una locanda…ma ha stanze apposta per il pernottamento ovviamnete tutte tematizzate a tema medievale. ci sono camere doppie, camere con letti a castello, camerate da 6, da 8 e, cosa simpaticissima….il villaggio dei servi delal gleba nel giardino..dove si può dormire in piccole casette di legno con un letto a castello (2 posti)… io ho provato quasi tutte le sistemazioni e non ci sono davvero problemi. Inoltre, in caso di tutto esaurito, c'è la possibilità di utilizzare una struttura vicina senza problemi…anche se l'esperienza del castello merita ;-)
    In pratica per le matrimoniali funziona il sistema…chi prima prenota…prima le utilizza….quindi prima gli facciamo sapere quanti siamo….pèrima ci accaparriamo i posti migliori ;-)

Salkaner
    Partecipante

ce la dovrei fare…

--
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

Krab
    Partecipante

Io ci sarei, con famiglia al seguito

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.