salve amici mi presento. mi chiamo giulio e sono della pr di napoli.
laureato in legge.
ho bisogno del vostro aiuto e soprattuto cerco alessandro un ragazzo che un bel giorno decise di redigere e regalare un suo giuoco alla EG: spqrisiko.
non riesco a trovare la sua mail.
ioho aperto un portale di giochi http://www.nonsolorisk.altervista.org
ma non sno qui per propagandarlo. io l ho aperto solo perche mi hanno bannato (oggi anche altri meiei amici) dal forum della EG (alla quale nn daro mai piu una lira!)
Signori aiutatemi a trovare questo ragazzo. io voglio intervistarlo e chiedergli anche delle curiosità sui sui progetti, un bel articoletto!
sono comunque a disposizione ovostra, posso sponsorizzare quello che volete. nn faccio nulla per danaro.
quindi se vi serve pubblicita a ttti voi. il mio portale è il vostro.
Forse la persona di cui parli è colui che qualche mese fa aveva intrecciato un interessante scambio di opinioni con Spartaco Albertarelli, l’autore di SPQRisiko. Vai a rileggerti quell’argomento nel forum prima di esprimere giudizi:
Due righe veloci solo per comunicare agli amici di questo forum che ho avuto modo di leggere l’intervento di trabucchi e mi sono molto divertito anche a leggere il forum che ha appositamente aperto per poterci mandare a quel paese.
Seguo sempre con interesse quello che viene postato da queste parti (anche se gli impegni di lavoro non mi consentono di partecipare come vorrei) e se non risponderò nulla sull’argomento è per scelta e non per “ignoranza”.
Già che ci sono, approfitto dell’occasione che mi viene fornita per comunicare a tutti che sarò presente a Lucca Games, presso lo stand EG, per tutta la durata della fiera.
Se qualcuno avesse piacere di parlare di giochi, in modo serio, mi può venire a trovare quando vuole.
Sarò felicissimo di reincontrare chi già conosco e di conoscere chi non ho mai incontrato prima.
Caro Trabucchi, ho tagliato una tua risposta e cancellata l’altra, perché non mi sono parsi interventi con un contenuto costruttivo, oltre ad avere toni veramente troppo aspri per il nostro forum. Hai già tutti i gli strumenti per portare avanti la tua battaglia personale. Tira quanti dadi vuoi, ma quando sei ospite su un forum cerca di adeguarti al suo clima generale (che qui è un clima di rispetto e collaborazione).
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Nella parte di messaggio tagliato, trabucchi accenna a un dettaglio che ha forse qualche interesse per tutti.
Risiko è un gioco che Editrice Giochi realizza in Italia pagando i diritti d’autore alla famiglia Lamorisse (ovvero agli eredi dell’autore) e le modifiche che sono state fatta al gioco non sono state fatte per aggirare la legge sui diritti d’autore (come sta cercando di sostere questo trabucchi). La famiglia Lamorisse percepisce una royalty molto elevata per qualsiasi titolo EG metta sul mercato con il marchio Risiko, quindi anche per tutte le varie espansioni.
Visto che l’argomento “diritti d’autore”, su questo forum, è particolarmente sentito (giustamente), posso dirvi che con le sole royalty derivanti dal mercato italiano, una famiglia media potrebbe vivere comodamente di rendita, senza bisogno di fare un bel nulla.
Sempre per la cronaca, io non percepisco alcuna royalty per Risiko o per i suoi derivati (Futurisiko, SPQRisiKo ecc.), perchè lo sviluppo di questo gioco rientra nel mio contratto di consulenza con EG.
Probabilmente ho esagerato nei tagli, eliminando anche qualche elemento (indirettamente) utile alla conversazione. Se la conversazione torna su toni accettabili – come suggerisce anche l’ultimo post di Spartaco – non c’è nessun problema ad ospitarla sul forum. Ma i post contenenti insulti verranno inesorabilmente eliminati.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Probabilmente ho esagerato nei tagli, eliminando anche qualche elemento (indirettamente) utile alla conversazione. Se la conversazione torna su toni accettabili – come suggerisce anche l’ultimo post di Spartaco – non c’è nessun problema ad ospitarla sul forum. Ma i post contenenti insulti verranno inesorabilmente eliminati.
Ho qualche dubbio che questo trabucchi abbia voglia di “discutere”, ma se i temi trattati fossero di interesse comune non mi tirerò certamente indietro, come non mi sono mai tirato indietro in questi casi.
Al limite risponderò la settimana prossima, visto che la fiera di Essen è alle porte (a proposito, sarò allo stand Ghenos 4-66 giovedì dalle 17 in poi, se qualcuno volesse farsi due chiacchiere mi può trovare lì).
Intervengo sull’argomento perché chiamato in causa direttamente, scrivo qui, su questo forum, prima che altrove (come e-mail private o altri forum) perché in questo sito mi sono state date risposte che ho molto apprezzato e ho conosciuto persone, anche se solo virtualmente, che mi hanno fornito utili informazioni.
Non intendo sottrarmi a future domande sull’argomento ma voglio precisare alcuni punti:
1) Non sono nessuno, nel senso che la mia abilità quale inventore di giochi è tutta da provare. I plausi che ho ricevuto sono rimasti in ambito privato fra amici e conoscenti (anche col solo scambio di e-mail). E, in ogni caso, sono riconducibili ad una versione di un gioco già esistente. Il gioco ex novo che ho in cantiere (il regolamento è completato) e al quale ho fatto riferimento in più occasioni ha subito ritardi per impegni familiari e di lavoro che, nell’ultimo anno si sono fatti impellenti. Tuttavia nutro ottimismo sull’idea, sebbene non abbia nulla di rivoluzionario o di totalmente originale. Lo considero ancora oggi inedito e vi sono però meccanismi che non ho ancora trovato in commercio (salvo poi vederli inventati da altri a causa del mio troppo temporeggiare) che mi fanno sperare in un buon apprezzamento se non proprio in un successo. Rimane il fatto che ancora non esiste e che quindi sarei un inventore “sulla fiducia” oltre che “principiante”. Per questo motivo, invito il signor Giulio Trabucchi a non sopravalutarmi.
2) Fino ad oggi non ho avuto modo di conoscere di persona (spero prima o poi di farlo) Spartaco Albertarelli ma ho dialogato con lui sia sul forum di EG sia su questo.
3) Non conosco e non ho ancora conversato con il signor Trabucchi ma non ho motivo di tirarmi indietro dalle domande che vorrà propormi. Preferirei farlo su questo forum, ma se insiste posso farlo altrove e anche in forma privata.
4) Qualsiasi conversazione deve rimanere su binari di correttezza, rispetto e senza accenti offensivi per nessuno.
5) Dopo lo scambio di idee con Spartaco Albertarelli, sono convinto sulla sua buona fede, anche se sulle grandi case editrici mi rimane qualche riserva (e non solo a me, credo). Inizialmente il discorso era partito su un piano di evidente diffidenza ma poi la discussione è stata soddisfacente (almeno per quel che mi riguarda) per questo l’invito di Paolo a rileggere bene tutto il dialogo è giusto, e non posso far altro che ribadirlo.
6) Confermo che non era e non è mia intenzione trarre alcun vantaggio di qualsiasi tipo dalla vicenda.
P.S. Non c’entra con l’argomento ma visto che ne ho fatto cenno vi voglio comunicare che, salvo ripensamenti sulla base di vostri consigli ad hoc, l’iter che intendo seguire per il mio nuovo gioco è questo. 1) finire un prototipo semplice (dotato degli elementi essenziali) e un prototipo completo per poter essere testato, 2) effettuare il play-test con amici, 3) apportare eventuali modifiche, 4) depositare il prototipo semplice al deposito opere inedite, modulo 350, alla sezione OLAF della Direzione Generale della SIAE, http://www.siae.it/Olaf_doi.asp?click_level=1300.0300&link_page=Olaf_DOI_ComeDepositare.htm#doc 4) quasi in contemporanea o comunque subito dopo pubblicarla sul sito di “inventori di giochi” e “giochi da tavolo” consentendo il libero utilizzo dell’opera solo a chi volesse riprodurla in modo artigianale per uso privato e senza commercializzarla, 5) portare il prototipo a qualche raduno, gara o fiera e giocarci insieme a gente esperta per poterlo testare sul serio.
alessandro wrote:Fino ad oggi non ho avuto modo di conoscere di persona (spero prima o poi di farlo) Spartaco Albertarelli ma ho dialogato con lui sia sul forum di EG sia su questo.
Come ho già scritto, io sarò allo stand EG di Lucca Games. Se ti capita di passare da quelle parti sarò più che felice di conoscerti.
Per tua informazione, devi sapere che un utente del forum EG si è permesso di fare un copia e incolla dei messaggi che avevi scritto su questo forum. Poichè immagino che la cosa sia stata fatta senza la tua autorizzazione e poichè all’epoca avevi espresso il legittimo desiderio di mantenere la discussione in campo “neutro”, abbiamo istantaneamente provveduto a cancellare tali messaggi (e abbiamo anche bannato l’autore di questa pubblicazione indebita).
Riteniamo di aver operato nel modo più giusto e corretto, ma poichè la cosa ti riguarda, mi rimetto a un tuo eventuale parere in merito.
alessandro allora ci sei!!!!!
alessandro non vedendoti sui forum credevo fossi morto non sai quanto ti ho cercato !!!
sai com’è il polonio….stai attento che lo spionaggio industriale esiste e come…. Pensa a quel pirata di Ron Dennis
Alessandro io nn ti sopravvaluto, per me tu sei il primo inventore Il primo che abbia conosciuto. Pensa un poco se io avessi visto Eva, la prima donna!
Certo forse avrebbe potuto avere le tette appese, ma non avendo terminni di paragone ,per me la prima donna è e rimane la piu bella!
Tu per me sei il piu bravo. Forse pure bello…
vabbe lasciamo stare. tu sei il mio Adamo (ma fossi dventato frocio?)
ok alessandro io sono molto ma molto dispiaciuto e inoltre sono molto stanco. ieri ho scritto per te e per tutti delle cose utilissime e bellissime che solo chi SQUALLIDAMENTE mi ha cancellato lo sa!
Caro alessandro io non posso parlare dove comandano degli admin, perche mi censurano! ieri ho impiegato 2 ore per scrivere due risposte una qui, un altra su genesi del spqrisiko…..ma sono andati in fumo.
CARO ALESSANDRO SE QUI C’è un ADMIN DELLA EG (e a quanto pare SI)
io non posso paralare. La mia piu grande offesa l ho ricevuta dalla EG!
Quando vato in Tribunale nemmeno i Giudici mi censurano, e di cazzate ne sparo molte! Nemmeno i miei colleghi piu bravi. E se lo fanno usano maniere piu raffinate.
Sul forum della EG ti censurano chiudono la discussione e bannano!
Questa è , come diceva kosmonotte(bannato per questa frase che sto per riportare), una cosa VOLGARE!
riporto le parole che hanno costato il ban al mio amico kosmonotte:
“Io ritengo essere piu volgare la censura che le parolacce. Il reato di opinione è stato abolito tanti anni fa.”
per non parlare dei miei due ban.
Ieri avevo scritto tutto. ma proprio tutto. si trattava solo di discuterne assieme qui. Ma questo psoto. mi dispiace dirlo. è marcio!
forse è finanziato dalla stessa EG per spiare gli inventori.
EG che io ho amato e finanziato con i miei soldi acquistando i suoi prodotti la vedo protagonista di un comportamento cosi poco dignitoso da parte dei suoi admin. Caro socio EG con il pacchetto azionario piu grande , io fra poco ti chiamerò, perche devi cambiare forum e admin. io sono stato bannato per avr detto la verita, e la scrivo ancora (anche se so che verro bannato) quel tuo forum fa schifo: non funziona!!!!
Sta sfaccimm di email sulle nostre casella non arriva! togli la notifica via mail se nn sei ingrado (caro admin) di far funsionare le cose.
INCOMPETENTI BARI E ARROGANTI !!!
Qusto forum non è libero. non lo sarà mai fin quando ci saranno dei censori!
Siamo nel 2007, lasciate che gli altri utenti del forum mi allontanino e mi disprezzino. ma lasciate che lo facciano loro perche convinti di quello che voi affermate. lasciate leggere le persone.
cmq ho dovuto creare un mio portale http://www.nonsolorisk.altervista.org
voglio intervistarti parlare con te chiederti tante cose, farti admin del mio portale, e soprattutto aiutarti in sonsorizzazione distribuzione dei tuoi prodotti.
Io ora ho solo un obiettivo: Voglio che il notaio della EG rediga un bel verbale di assemblea dov viene approato un aumeto di capitale!
Questo è il mio obiettivo, non DEVI CONQUISTARE 24 TERRITORI A TUA SCELTA.
Caro Alessandro mi spaice mlto, io avrei (come ho fatto) voluto dialogare qui, ma nn ho potuto. Lo volevo fare nel forum della EG, ma non ho potuto.
CARA EG, ti ripeto (anche questo mi è stato cncellato), io con te sono crestiuto, ti vogio bene. cambia forum e admin. non permettere una gestione cosi meschina. Dammi la meta dei soldi che dai a chi gestisce il tuo forum e io lo faro meglio. almeno te lo faccio funzionare e che cacchio!
CARA EG, per adesso non vedrai mai piu unalira da me! e come me sto raccoglieno altri proseliti. Ricorda cara EG che le imprese sena i consumatori sono niente. Il consumatore devi baciarlo ringraziarlo. ti dico questo perche sono imprnditore pure io. Ti dico questo perche ti voglio bene.
CARA EG, se tratti male chi ti ha seguito rimmarrai sola. sola come nel forum. cosi l SPQrisiko lo vendi ai tui amici del bar.
ora devo per forza di cose scrivere la battuta che feci ieri (censurata chiaramente)
CARA EG, le imprese hanno un proprio RISKIO! (maahahahuhaahu troppo bella, mi fa ridere toppo). Questo RISKIO! di impresa è strettamente legato al quantitativo di utili (diciamo il piu delle volte) piu RISKi piu guadagni. Cosa vuol dire, che tu cara EG facendo l impresa stai facendo un attivita difficilissima, dove c’è sempre il RISKIO! (vi prego ma è roppo bello!) di non vedere utili… e così si afaciano le perdite.queste perdite potrebbero portarvi a quella famosa delibere assembleare, e un giorno al FALLIMENTO!!!!
CARA EG E CARO CONSIGLIO DI ASSEMBLEA, vi prego con tutto il cuore fatemi essere felice! buttate via quegli admin da quel forum. cambiate forum, configuratelo meglio, fate quello che volete voi, ma non fate diventare quel forum un lager nazista. Li ci sono consumatori e potenziali consumatori…. state attenti. perche L impresa siamo noi (e i vosri dipendenti) non siete voi con i soldi e con le votazioni in assemblea.
Caro spartaco e paolo non permettetevi piu!
devo ripeter la storia dei click?
lo faccio stasera!
Ieri avevo scritto tutto. ma proprio tutto. si trattava solo di discuterne assieme qui. Ma questo psoto. mi dispiace dirlo. è marcio!
forse è finanziato dalla stessa EG per spiare gli inventori.
Ti dirò…..
MAGARI!!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
ps – hai un’idea mooolto riduttiva della libertà di opinione.
Post edited by: paolo, at: 2007/10/16 19:25
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Ieri avevo scritto tutto. ma proprio tutto. si trattava solo di discuterne assieme qui. Ma questo psoto. mi dispiace dirlo. è marcio!
forse è finanziato dalla stessa EG per spiare gli inventori.
Ti dirò…..
MAGARI!!!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
…e dillo, Paolo, che i tuoi UR e BORNEO sono stati solo una copertura!
:laugh: :laugh: :laugh:
Rifo
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)