Novità Post-Modena per IDG

Home Forum Varie ed eventuali Novità Post-Modena per IDG

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1787
    icata
    Partecipante

    Prima di ogni cosa vorrei scusarmi con tutti i “vecchi” del sito per le anticipazioni che sto per fare (forse prima del tempo). Ma penso che a 5 giorni da Modena (ora che tutti i giochi sono ormai fatti) sia maturato il tempo di fare partecipe la comunità.

    mi scuso anche con la Simplepassatempo per aver  tenuto nascosto il tutto.. e aver fatto il misterioso : ).

    IDG, dopo tutti questi anni di vita virtuale, sta finalmente preparando un progetto diretto al conseguimento di fatti pratici. Senza nulla voler togliere alle variegate forme di IDG come gli incontri stagionali o le partecipazioni e co-partecipazioni (giochi con l'autore, IDEAG etcc..) che hanno comunque tenuto alto il nome della nostra comunità e ci hanno portati fino al punto (senza ritorno) a cui siamo ora giunti.

    Premettiamo che sono stato coinvolto nel nuovo progetto da paolo e mariov, che mi hanno fatto partecipi di questa straordinaria idea… di cosa sto parlando? WPL
    La creazione di un workshop permanente localizzato (grazie anche all'apporto della Federazione Italiana Shogo).

    Aspettando che paolo apra un thread dove verranno spiegati tutti i dettagli vi lascio le prime succulente anticipazioni!
    WPL sarà  localizzato in provincia di Grosseto dove presto ci trasferiremo (fisicamente!) IDG avrà un cuore pulsante tra le colline toscane… in una splendida cascina!
    Dopo tanti anni di passione abbiamo finalmente deciso di investire le nostre energie in qualcosa che rimarrà duratura e infallibile.
    Nella WPL saranno previste sale di testing, un laboratorio permanente di game design, una piccola “fabbrica” per prototipi! e una ludoteca-biblioteca per i piu' piccoli (che servirà anche per garantire il sostentamento base della struttura).

    ecco a voi  WPL in collaborazione con la Federazione Italiani SHogo!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #20228
    Ble
    Partecipante

    maledetto!!!!!!! una cosa fichissima!!!!

    simplepassatempo@gmail.com

    #20229
    giudigio
    Partecipante

    Lunga vita ad Icata, Paolo e Mariov!

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #20230
    pozzi
    Partecipante

    se non fosse stato il primo aprile oggi avrei quasi strabuzzato gli occhi … :-)
    comunque non male …. vediamo se vincerà il primo premio come miglior bufala!

    #20231
    CMT
    Partecipante

    Ma non hai 13 minuti di anticipo?

    Cérto

    #20233
    PaoLo
    Partecipante

    Non capisco le battute. Come primo gioco stiamo già lavorando a ANYWAR, un gioco di guerra innovativo, giocabile in ognidove (da cui il titolo). Il progetto è un'idea originale di Vincel, sperando che non ci denunci.

    Potete già trovare la scheda del gioco qui:

    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/2627/ANYWAR

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #20234
    Ble
    Partecipante

    AHAHHAHAHAHAHAHAH che ficata!

    simplepassatempo@gmail.com

    #20236
    fantavir
    Partecipante

    Io invece sto per pubblicare un gioco con la NG!
    Vi ricordate l'iniziativa dello scorso anno?
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=9168.msg9168#msg9168

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #20238
    Matt
    Partecipante

    Non capisco le battute. Come primo gioco stiamo già lavorando a ANYWAR, un gioco di guerra innovativo, giocabile in ognidove (da cui il titolo). Il progetto è un'idea originale di Vincel, sperando che non ci denunci.

    Potete già trovare la scheda del gioco qui:

    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/2627/ANYWAR

    PLAGIO PLAGIO PLAGIOOOOOOOOOOO!!!!
    Mancavano ben 13 minuti a mezzanotte, ci si poteva cadere!!!

    #20239
    CMT
    Partecipante

    Io invece sto per pubblicare un gioco con la NG!
    Vi ricordate l'iniziativa dello scorso anno?
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=9168.msg9168#msg9168

    Ancora non c'ero l'anno scorso :-)

    Cérto

    #20264
    Matt
    Partecipante

    ANYWAR, un gioco di guerra innovativo, giocabile in ognidove

    ANYWAR?? il nome è proteto da copyrights? Sennò me lo rubo ahah

    #20269
    icata
    Partecipante

    ho fallito…

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.