Ciao, la nuova versione di nanDECK è disponibile per il download, queste sono le novità:
– Opzione per caricare le immagini delle carte nel sito The Game Crafter – Nuovo comando LINERECT – Nuovo comando IMAGEFILTER – Valutazione delle espressioni logiche nel comando IF – Nuova funzione FRAMENET – Nuovo parametro nel comando GAP per disegnare guide tra le carte – Nuovo parametro X nella funzione FRAMEHEX per ottenere esagoni facili da tagliare – Nuovo parametro nel comando CHROMAKEY per impostare un intervallo di colori – Salvataggio delle immagini in formato TIFF (con la possibilità di colori CMYK e pagine multiple) – Corretto errore nel comando TEXT – Corretto errore nel comando IMAGE – Corretto errore nel comando IF
C'è un problema di cui mi ero ormai dimenticato e che mi è prepotentemente tornato davanti agli occhi ora che stavo giochicchiando con la nuova versione. Riguarda il visual editor per l'inserimento delle immagini. Quando lo uso, genera un codice errato perché non inserisce le virgolette. In termini pratici, invece di crearmi una linea del tipo IMAGE=”1,4″,”percorso file/nome file.jpg”,0,0,0,0 quello che crea è IMAGE=1,4,percorso file/nome file.jpg,0,0,0,0 col risultato che il 4 viene interpretato come secondo parametro e mi restituisce un errore di nome file non valido.
C'è un problema di cui mi ero ormai dimenticato e che mi è prepotentemente tornato davanti agli occhi ora che stavo giochicchiando con la nuova versione. Riguarda il visual editor per l'inserimento delle immagini. Quando lo uso, genera un codice errato perché non inserisce le virgolette. In termini pratici, invece di crearmi una linea del tipo IMAGE=”1,4″,”percorso file/nome file.jpg”,0,0,0,0 quello che crea è IMAGE=1,4,percorso file/nome file.jpg,0,0,0,0 col risultato che il 4 viene interpretato come secondo parametro e mi restituisce un errore di nome file non valido.