Ho provato a spulciare il manuale ma non l'ho trovato: è possibile costruire rettangoli arrotondati solo da un lato? Insomma: due angoli come RECTANGLE e due come ROUNDRECT.
Ho provato a spulciare il manuale ma non l'ho trovato: è possibile costruire rettangoli arrotondati solo da un lato? Insomma: due angoli come RECTANGLE e due come ROUNDRECT.
Non credo si possa fare, ma la soluzione è semplice: usa due rettangoli, sovrapponi quello ad angoli normali a quello arrotondato in modo che copra gli angoli arrotondati dal lato in cui non ti servono e hai risolto
Un utente BGG mi ha mandato un po' di suggerimenti per il tavolo virtuale, per cui in questi giorni ci sto mettendo mano (in effetti era un bel po' che quella parte era rimasta ferma). Ci aggiungerò anche la tua idea.
Se ti riferisci al post su BGG l'avevo letto, infatti. E il fatto che la mia richiesta non fosse in lista mi ha fatto pensare che esistesse già ^^' Grazie!
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
Non credo si possa fare, ma la soluzione è semplice: usa due rettangoli, sovrapponi quello ad angoli normali a quello arrotondato in modo che copra gli angoli arrotondati dal lato in cui non ti servono e hai risolto
Hum, in realtà non si sbaglia, ma solo perché Windows mette a disposizione un'API per disegnare rettangoli arrotondati, ma non permette di scegliere quali angoli arrotondare e quali no (o tutti o nessuno).
Ora nella virtual table sono disponibili questi comandi:
Su un mazzo:
clic: seleziona il mazzo doppio clic: pesca una carta a faccia in su shift doppio clic: pesca una carta a faccia in giù clic destro: ruota di 90° il mazzo
Su una carta:
clic: seleziona la carta doppio clic: gira la carta a faccia in giù/faccia in su clic destro: ruota di 90° la carta
ctrl clic: il programma prende tutte le carte e i mazzi che si trovano sotto il cursore e crea un nuovo mazzo rotellina del mouse: zoom
X Gourdo: nella colonna a destra c'è una casella “Show canvas”, se la spunti quello che c'è nella carta zero (il canvas) viene mostrato come sfondo. Per caricare un'immagine nel canvas puoi usare queste istruzioni:
Ma hai cambiato qualcosa nel rendering? Sono 3-4 giorni che faccio partite virtuali sul tavolo della vecchia versione e le carte le leggevo benissimo, adesso ho provato la nuova e mi sembra di essere diventato (più) miope di colpo, le lettere sono tutte sfocate O_o
Ma hai cambiato qualcosa nel rendering? Sono 3-4 giorni che faccio partite virtuali sul tavolo della vecchia versione e le carte le leggevo benissimo, adesso ho provato la nuova e mi sembra di essere diventato (più) miope di colpo, le lettere sono tutte sfocate O_o
Ah, avevo fatto qualche esperimento con i filtri grafici, ora li rimetto com'erano prima
Non ho mai lavorato così tanto come in queste ferie… Devo ancora scaricare l'upgrade… ma grazie Nand per la modifica! La testerò il prima possibile. Donate!
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
Autore
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)