Nuova versione di nanDECK (1.20.3a)

Home Forum Strumenti utili Nuova versione di nanDECK (1.20.3a)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Galaxy
    Partecipante

Ti ringrazio ancora per le risposte:

Ho controllato il motivo per cui il file allegato andava in errore e ho corretto il programma:

http://www.nand.it/nandeck/nandeck1_21_3_beta1.zip

Funziona perfettamente ed è immensamente più veloce: dieci secondi (con tante immagini) di prima contro le attuali frazioni di secondo. L'unico difetto è che la qualità delle immagini è inferiore, ma quando poi si stampa su carta formato standard dubito si noti la differenza…

Per il giustificato, prova con HTMLFONT + HTMLTEXT:
    htmlfont=fnt,Arial,8,,#000000,justify
    htmltext=1,”Questo è un testo giustificato utilizzando HTMLFONT e HTMLTEXT“,0,0,50%,50%

Funziona alla grande!
    Questo tuo software è davvero fantastico!

Nand
    Partecipante

Funziona perfettamente ed è immensamente più veloce: dieci secondi (con tante immagini) di prima contro le attuali frazioni di secondo. L'unico difetto è che la qualità delle immagini è inferiore, ma quando poi si stampa su carta formato standard dubito si noti la differenza…

Prima di creare la versione definitiva puoi aggiungere queste due righe per migliorare la qualità:

IMAGEFILTER = LANCZOS
    OVERSAMPLE = 2

Non conviene usarle durante la progettazione perché allungano molto i tempi (2 = x 4, 3 = x 9, etc…).

--
      //and

Galaxy
    Partecipante

Fantastico! È perfetto!

CMT
    Partecipante

Mi domandavo, ma non ci sarebbe un modo di impostare un mazzo perché le carte estratte escano coperte e non scoperte? Allo stato attuale devo prima estrarle e poi coprirle. A parte il doppio “lavoro”, che è relativo, sto facendo dei test preliminari di un paio di giochi e sapere in anticipo che carte ci sono sul tavolo me li falsa, a meno di usare un metodo di selezione random anziché quello che userei da giocatore (che comunque mi falsa il test).

Cérto

Nand
    Partecipante

Mi domandavo, ma non ci sarebbe un modo di impostare un mazzo perché le carte estratte escano coperte e non scoperte? Allo stato attuale devo prima estrarle e poi coprirle. A parte il doppio “lavoro”, che è relativo, sto facendo dei test preliminari di un paio di giochi e sapere in anticipo che carte ci sono sul tavolo me li falsa, a meno di usare un metodo di selezione random anziché quello che userei da giocatore (che comunque mi falsa il test).

Usa shift + doppio click per estrarre una carta coperta dal mazzo.

--
      //and

CMT
    Partecipante

Usa shift + doppio click per estrarre una carta coperta dal mazzo.

Grazie :-)

Cérto

Galaxy
    Partecipante

Nand, ho ancora un piccola problema con i testi.
    Sto cercando di inserire un riquadro con un testo ruotato di 270° (in verticale, insomma), ma con il comando TEXT non mi va a capo mentre con il comando HTMLTEXT non rispetta le dimensioni stabilite con HTMLFONT (mentre lo fa in orizzontale) e non tenta nemmeno di adeguarsi al riquadro ma taglia via parti di testo in ogni direzione.
    Come si può fare?
    EDIT. Wordwrap… L'avevo sempre snobbato ma risolve il problema. Forse potresti dedicare due righe ai testi in verticale nel manuale. Ciao!
    EDIT2: Ci fosse però un modo per farlo con HTMLTEXT in modo da avere un testo giustificato non sarebbe male!

CMT
    Partecipante

EDIT2: Ci fosse però un modo per farlo con HTMLTEXT in modo da avere un testo giustificato non sarebbe male!

Personalmente ti sconsiglio di usare il giustificato.

Cérto

Galaxy
    Partecipante

Personalmente ti sconsiglio di usare il giustificato.

Come mai?

CMT
    Partecipante

Come mai?

Perché è bello a vedersi ma non a leggersi, distrae il lettore molto più del margine “a bandiera” e rende più probabile saltare una riga nella lettura. Va benissimo per (determinati) documenti, ma è sconsigliabile per istruzioni e testi che vanno letti per intero e a colpo d'occhio. E soprattutto non ne vale la pena per testi brevi in poco spazio, si rischia una spaziatura esagerata. Guarda, per esempio, i testi sulle carte di Magic: sono a bandiera, non giustificati.

Cérto

Galaxy
    Partecipante

Hai ragione, ci farò un grosso pensierino.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.