Ciao a tutti, c'è una versione aggiornata di nanDECK, con la correzione di un po' di errori e queste nuove funzioni:
– Aggiunti i parametri in IMAGE per posizionare un'immagine in un punto qualsiasi o tagliare/ricopiare parti di essa – Nuovo comando BASERANGE per indicare da dove iniziare per estrarre gli elementi da una sequenza – Nuovo comando MOSAIC per prendere le immagini da una cartella e organizzarle in una carta – Nuovo comando LINKENCODE per indicare quali caratteri vanno trasformati in codici quando letti da un file collegato con LINK – Nuovo comando FRAMEBEZIER per disporre frame lungo una curva di beziers – Nuovo comando FRAMEMOSAIC per disporre frame in uno schema uguale a quello del comando MOSAIC – Nuovo pattern per i colori, aggiungendo &numero a un gruppo di colori – Possibilità di utilizzare file di font senza installarli in Windows (è sufficiente copiarli nella cartella di nanDECK) – Pulsante “Cycle build” per creare in sequenza tutte le sezioni (usando le strutture SECTION…ENDSECTION) – Tutte le immagini ora vengono memorizzate in una cache, per velocizzare la creazione delle carte
Domanda da un milione di lire turche, ma esiste in Nandeck un qualche comando che disegni un arco? Ho guardato il manuale (anche se penso di averne uno abbastanza datato) e ho trovato l'opzione solo in FRAMECLOCK, che non mi serve a molto. Ho tentato con una curva ma è un'impresa farla corretta, cosicché per ora ho risolto con un metodo un po'… alternativo, disegnando un cerchio e posizionandolo fuori dalla carta per buona parte delle sue dimensioni, in modo che resti visibile solo l'arco di cui ho bisogno, ma va bene solo finché l'arco deve intersecare i bordi della carta, altrimenti è inapplicabile.
Domanda da un milione di lire turche, ma esiste in Nandeck un qualche comando che disegni un arco? Ho guardato il manuale (anche se penso di averne uno abbastanza datato) e ho trovato l'opzione solo in FRAMECLOCK, che non mi serve a molto. Ho tentato con una curva ma è un'impresa farla corretta, cosicché per ora ho risolto con un metodo un po'… alternativo, disegnando un cerchio e posizionandolo fuori dalla carta per buona parte delle sue dimensioni, in modo che resti visibile solo l'arco di cui ho bisogno, ma va bene solo finché l'arco deve intersecare i bordi della carta, altrimenti è inapplicabile.
Il problema di base è dove mettere le linee che fungono da “maniglie” per la curva, qui te le ho evidenziate con due LINE (che non sono necessarie per disegnare la curva, servono solo per capire le tangenti dalle quali viene tracciata):