devo dire che ambientazioni storiche sono ancora la mia prima scelta! sarà perchè leggo molti libri storici (valerio massimo manfredi ti ADORO!!), sarà perchè giochi di questo tipop mi fanno accorrere o chissa perchè…comunque ambientazione storica è la mia preferita. sto scervellandomi per metter giu un idea che è nata dopo un film (altra cosa che mi ispira) sulla seconda guerra mondiale (ma nn solito titolo alla memoir 44…qualcosa senza carrarmati e fucili)………scusate sto divagando! il succo comunque si è capito: 1 posto: ambientazione storica
Quoto pienamente, al primo posto ambientazioni storiche, soprattutto primo e secondo conflitto mondiale.
ho da poco “in caldo” una nuova idea. titolo: “1508” ambientazione: storico-artistica il gioco tratta il tema della realizzazione degli affreschi della volta della CAPPELLA SISTINA (il 1508 è l'anno in cui venne dato a Michelangelo l'incarico per i lavori) ed utilizzerebbe direttamente la pianta della colta come tabellone: i giocatori devono affrescarla e questa viene realmente progressivamente colorata (non con i pennarelli …aggiungendo delle tessere ad ok). che ve ne pare? qualcuno ha conoscenza di giochi simili?
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
esiste gia come mcuccia ti ha linkato e poi sicuramente gia lo sapevi scommetto perche un idea cosi dettagliatamnte simile ad un gioco esistente non può venire dal nulla
un idea cosi dettagliatamnte simile ad un gioco esistente non può venire dal nulla
invece può succedere!
confermo che può succedere: l'ho già provato sulla mia pelle e su quella di qualche amico.
nello specifico, in effetti avevo sentito parlare di FRESCO ma non lo avevo mai visto e nemmeno mi era venuto in mente come riferimento in questo specifico caso. la mia idea partiva dal presupposto di utilizzare lo schema della volta della cappella sistina direttamente come tabellone …ma in effetti i rischi di finire col rifare lo stesso gioco sono molti. io avevo già delle meccaniche in testa: mi devo guardare bene il regolamento per capire se la mia idea è un “clone involontario”.
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
io avevo già delle meccaniche in testa: mi devo guardare bene il regolamento per capire se la mia idea è un “clone involontario”.
ritornando all'”essenza” di fresco: oltre quello che ho già detto, il gioco è un worker placement di pittori in cui le risorse sono colori che possono essere mescolati per ottenere altri colori (meccanica molto aderente alla realtà e che è il punto di forza del gioco).
magari può servirti per confrontarlo con l'essenza del tuo gioco!
ciao vorrei chiedere un informazione, sapete se esistono giochi ambientati in grotte? intendo esplorazione di grotte non a livello fantasy ma “reale”. Ho praticato la speleologia fino a qualche anno fa e ora che ultimamente o preso anche questa malattia (dei giochi in scatola) stavo elaborando un gioco che trattasse quel tema, o già imbastito uno scopo del gioco con le regole principali, mio chiedevo però se non c'è già qualcosa in giro.
Diciamo che le ambientazioni storiche danno anche un vantaggio immediato che non devi spiegare tutta la storia mondiale per capire di che si parla.
Se si ambienta un gioco su Napoleone, difficilmente spero in un gioco di magie e alchimie, ma più di guerre e conquiste.
D'altro canto, se si prende ambientazioni storiche “lontane” per esempio cinese o giapponese, c'è da sperare che l'ambientazione non sia alla base del gioco, altrimenti in pochi decideranno di acquistarlo.
Tanto per chiudere con una preferenza, anche io preferisco ambientazioni storiche.
Da ex atleta e da allenatore di minibasket inevitabilmente la competizione (di ogni genere ) mi alletta e finisco sempre per pensare tutto in termini di gare /sfide / partite , quindi le mie idee sono prevalentemente sportive.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Autore
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)