Nuovi design

Home Forum I vostri prototipi Nuovi design

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Stef
    Partecipante

Ok, per una strana combinazione mi ritrovo praticamente con 4 giochi in uscita tra qui e il 2016, sebbene visto il precedente di Gnominia (si, è uno dei 4) ci vado cauto con le date… :D

A parte questo mi son messo al lavoro su alcuni design rimasti troppo a lungo sul cassetto.

Il primo è un gioco in stile german per il quale ho voluto giochicchiare un po' con la meccanica della scelta simultanea: voglio ridurre al minimo il downtime permettendo praticamente ai giocatori di effettuare le azioni in contemporanea. Le prime prove sembrano andar bene e la meccanica di base, pur non essendo stra-originale, è divertente. Tra l'altro, include un elemento abbastanza originale legato a un metodo particolare di “caratterizzazione” dei lavoratori. Per ora il suo titolo è Mecenate.

Il secondo porta il titolo di Slide City ed è un city-builder moooolto “light”, basato su tessere e su una semplice premessa “fantascientifica” relativa ai prossimi progressi dell'edilizia prefabbricata. Da 2 a 4 giocatori, si gioca in 30/40 minuti e promette bene.

Alla fine ho anche resuscitato Polterblast, un gioco molto problematico. E' assai “american” come stile e non penso che possa interessare granché agli editori nostrani. E' stranamente asimmetrico, essendo per 1 contro 1, 1 contro 2 e 1 contro 3. Un giocatore impersona la casa stregata (con tutti i suoi “fenomeni”), gli altri gestiscono il team di “acchiappafantasmi”, esorcisti e via dicendo. Il giocatore che “impersona” la casa stregata non è un “master” che si occupa di far divertire gli altri: semmai, pensate più ad una completa asimmetria di meccaniche e obiettivi, sullo stile di NetRunner. Ripeto, lo vedo molto problematico da “piazzare”, ma non si sa mai, per ora tra i tre è quello a priorità minore.

Vediamo un po' come procedono le cose. Se vi serve qualche informazione extra sui prototipi (o se siete editori e volete dare un'occhiata) fate un fischio. ;)

--
    Stefano "Stef" Castelli

CMT
    Partecipante

Polterblast a me piacerebbe, e siccome io non faccio testo, probabile che non piacerebbe a nessun altro (del resto la mia Casa Stregata, che ha un concetto assai simile, piace ai giocatori ma non agli editori)

Cérto

Stef
    Partecipante

Polterblast a me piacerebbe, e siccome io non faccio testo, probabile che non piacerebbe a nessun altro (del resto la mia Casa Stregata, che ha un concetto assai simile, piace ai giocatori ma non agli editori)

Eh si, per questo l'ho relegato in terza posizione. :)

--
    Stefano "Stef" Castelli

Stef
    Partecipante

Alla fine sto continuando a sviluppare il german, che ora si chiama Mecenate.

E' venuto fuori bene, credo. A breve vorrei farlo debuttare, vediamo un po'.

Ora devo capire a quale editore(i) presentarlo, sebbene uno si sia fatto avanti per il solo concept di una particolare meccanica del gioco. Vediamo un po' dove andrà a finire…

--
    Stefano "Stef" Castelli

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.