Buongiorno a tutti, mi chiamo Erik e sono appassionato di giochi da tavolo e di ruolo da parecchi anni. Ho un gruppo stabile con cui ci troviamo a settimane alterne per sessioni di D&D/Shadowrun e di tanto in tanto sperimentare qualche altro gioco da tavolo come Dominion, Ascension, Frico (tanto per riderci su). Ho sempre avuto in testa molte idee da sviluppare, ma solo di recente mi sono messo seriamente a tavolino a buttarle giù e metterle in ordine per vedere se davvero da tutto quel marasma di bozze può uscirne qualcosa di interessante. Ed ecco cosa mi ha portato ad iscrivermi qui. Bene o male i vari step da seguire per la realizzazione del gioco in sé (idea, concept, realizzazione versione di prova, playtest fino all'esaurimento, correzione idee) mi sono abbastanza chiare, la parte invece che mi lascia più dubbioso è quella successiva, ovvero la pubblicazione. Non ho idea di come vada presentato il progetto a un editore, né quali siano gli editori potenzialmente interessati, né a che stadio debba essere il progetto una volta presentato (versione di prova semi-completa/definitiva, o anche con dei semplici placeholder?). Insomma, non so come muovermi in questo ambiente totalmente nuovo, e cerco qualche consiglio da voi che siete più esperti.
Ciao e Benvenuto. Qui troverai certamente via via risposte alla tue domande. Se poi sei di zona Udine o dintorni, ci sono un po' di autori con cui potresti confrontarti, e un evento a settembre che è imperdibile!
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Se poi sei di zona Udine o dintorni, ci sono un po' di autori con cui potresti confrontarti, e un evento a settembre che è imperdibile!
Si, abito a 30km da Udine, quindi sono dei dintorni. Non sapevo ci fossero autori in zona, hai per caso qualche nome da darmi (anche in privato via MP) per poterli contattare e scambiare così qualche idea/consiglio di persona? Che evento c'è a settembre ?
A Settembre c'è L'idea G Nord Est ( cerca sul web l'evento ) , meeting di inventori di giochi da tavolo.
Zona udine ci sono Sergio-Errico Godina e Roberto Pestrin, più sicuramente altra gente che mi sfugge al momento.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==