Ho appena mandato nell’ area “regolamenti” un nuovo giochino di piazzamento (molto astratto)…
Si chiama “Viva la repubblica” risposta a “viva il re”
Se vi capita di darci un’ occhiata… fatemi sapere.
ciao…
Attenzione, al regolamento manca la seguente riga nel capitolo capigruppo:
N.B. dopo lo spostamento non potranno trovarsi due capigruppo all’ interno dello stesso settore.
Forse manca qualche altra riga… io non ho capito ad esempio quando va messo in gioco il segnalino capogruppo! Dopo aver pescato l’ultimo segnalino di una fazione, o nella stessa mossa (cioé il giocatore che piazza l’ultimo segnalino di un colore piazza anche il capogruppo)?
Comunque il gioco mi sembra molto semplice e dunque molto interessante, spero di provarlo al più presto!
ps – al più presto predisporrò una guida per gli upload
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Il segnalino capogruppo va giocato immediatamente dopo avere piazzato l’ ultimo segnalino di una fazione (ovviamente dallo stesso giocatore che ha piazzato il medesimo)… si tratta di una mossa bonus.
Comunque adesso guardo il regolamento e cercherò di correggere i punti più “oscuri”.
Quando giochi il capogruppo (esempio rosso) lo piazzi nel relativo settore e sposti di uno spazio tutti i segnalini in maggioranza ivi presenti.
Se sul rosso ci fosse una situazione con 2 segnalini gialli, 2 neri e 3 rossi, giocando il capogruppo si possono spostare tutti i segnalini rossi (la maggioranza) o sul giallo o sul nero.