In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
:laugh: spiacente ho letto il post solo dopo aver pensato di aprire questo topic personalmente, l’ho letto già fatto e ho pensato :- che carini me l’hanno già aperto.
cmq, oggi altro duro playtest, risolto il problema denaro, forse risolto il problema profilo nemici (c’è giusto qualcosina che ancora non convince al 100%)
e semplificato di 2/3 il problema equipaggiamenti (che era la fase più lunga del gioco) senza cambiare di una virgola la giocabilità che avevano prima (abbiamo preso uovo e gallina) :laugh: :laugh:
oggi partita in 2 e abbiam finito dopo un ora (perchè conoscevamo bene le regole).
che dire? rinnovo il mio invito a tutti quelli che ci saranno a settimo in gioco.vorrei far provare il gioco a più gente possibile. dopo domenica pubblico anche tutto il regolamento.
avete mai giocato a raill road? la figata del gioco è che attraverso la barra dei punti puoi sempre tenere sottocchio gli avversari e il gioco è una corsa. sono tutti in corsa per, dopo due ore vedere chi ha vinto. in quelle 2 ore succede di tutto, chi ruba le scatole che servivano all’altro sul “lungo”. chi si aggancia alla linea di un altro, chi tappa l’ultimo sbocco su una città che teneva già d’occhio da tempo ecc.ecc
in questo gioco, tramite la barra dei punti, e il percorso ad 8 tappe, dove, in ogni tappa sei in una battaglia incredibile dove il gioco d’azzardo nei momenti cruciali la fà da padrone, si crea proprio il concetto della corsa attraverso una quantità forse incalcolabile di possibilità diverse dove, per un momento di “debolezza” in cui magari hai osato più del dovuto o hai avuto sfiga hai ricevuto il sorpasso. a quel punto giochi sfrontato e rischi magari ancora di più per recuperare i punti perduti oppure procedi cauto sperando in un errore dell’avversario che in un momento cruciale, per distaccarti ancora di più rischia anche lui e si ritrova con niente in mano come prima è successo a te(questo perchè è una corsa a chi arriva per primo dal boss finale, con il giusto settaggio per sconfiggerlo e non farsi dsintegrare ).
secondo me, le 8 tappe sono necessarie per dare il tempo affinchè il concetto della corsa e del gioco d’azzardo prendano piede.
In sostanza sembra un videogioco trasposto in gioco da tavolo.
Sinceramente non posso dire che l’idea mi piaccia, così ad occhio acquisisce tutti i limiti dei VG. Per dirne una: liste di equipaggiamento, acquisti e cose varie in un videogioco le sopporto perché devo, ma se devo giocarmele senza un PC preferisco un gioco di ruolo che ha meno limiti, più interazione tra giocatori e nessuna necessità di tabelloni complessi e altro (per non dire che posso interrompere e riprendere una partita quando e quante volte voglio).
a noi, l’idea di un avventura fantasy davvero degna di questo nome incistava.
un esempio, talisman. talisman è quasi il gioco fantasy per eccellenza, ma di cosa si tratta???? un giro dell’oca dove non devi fare altro che tirare il dado, vedere di quanto ti muovi, pescare una o due carte, vedere se hai trovato un equipaggiamento o un nemico e vedere se lo sconfiggi o se l’equipaggiamento ti serve.
zero controllo sul personaggio, nessuna tattica realizzabile, gioco lunghissimo (avete provato quello nuovo con l’espansione del dungeon?) e ha venduto tantissimo negli anni.
noi speriamo di aver fatto il gioco giusto per tutti gli amanti del fantasy che però odiano la stupidità di talisman perchè per certi tipi di giocatori il non poter decidere nulla ed è essere totalmente vittima del caso è “castrante” e lo rende uno dei giochi più noiosi ai quali abbia mai giocato.
il nostro è un gioco di combattimenti, di gestione del denaro, è una corsa contro il tempo con barra dei punti.
ps una sola domanda….cosa intendi con preferisco un gioco di ruolo con meno limiti?? intendi l’opposto giusto? perchè questo gioco ha pochissimi limiti, puoi fare 50 partite e nessuna sarà uguale all’altra.
a titolo di info, ci potrebbe essere questo tread che potrebbe interessarti.. tra parentesi: da quella volta di giochi sullo stile di quel tread ne sono usciti\ne usciranno ancora
“castle ranveloft” e “earth reborn” l’ultimo fantascientifico e se non sbaglio claustrophobia ma suquest’ ultimo potrei sbagliarmi
ps una sola domanda….cosa intendi con preferisco un gioco di ruolo con meno limiti?? intendi l’opposto giusto? perchè questo gioco ha pochissimi limiti, puoi fare 50 partite e nessuna sarà uguale all’altra.
non puoi fare tutto se non puoi:
– Seviziare gli orchetti che catturi
– Fare sesso con una locandiera
– Conservare parti dei nemici morti
– Provare a piantare dardi di balestra in un muro per arrampicarti
– …
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
ps una sola domanda….cosa intendi con preferisco un gioco di ruolo con meno limiti?? intendi l’opposto giusto? perchè questo gioco ha pochissimi limiti, puoi fare 50 partite e nessuna sarà uguale all’altra.
non puoi fare tutto se non puoi:
– Seviziare gli orchetti che catturi
– Fare sesso con una locandiera
– Conservare parti dei nemici morti
– Provare a piantare dardi di balestra in un muro per arrampicarti
– …
Ecco, infatti. Questo (be’, non proprio questo 😆 ) intendo per meno limiti. In un GdR ho molta più libertà, se voglio comprarmi un pugnale con la lama quadrata trovo un fabbro che me lo faccia, non devo scegliere da una lista, e poi posso andare in giro a vantarmi di averlo anche se non serve a un tubo, giusto per dire una scemenza a caso.
In parole povere, un gioco fantasy che non abbia la “stupidità” di Talisman (a cui non ho mai giocato peraltro) c’è già (anzi, ce ne sono tanti), si chiama Dungeons & Dragons
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.