Ciao a tutti, da pochi giorni ho scoperto questo fantastico sito, da molto tempo sogno di poter ideare un gioco da tavolo purtroppo però non avendo molto tempo a disposizione avevo perso le speranze… Lancio un appello a chi può essere interessato, vorrei formare un team per la creazione di un gioco di strategia espandibile simile ad Age of Empires per PC, ho già ho un idea completa ben definita che vorrei condividere con chi è appassionato del genere e soprattutto con chi è disposto a collaborare e dedicare il suo tempo alla creazione di questo nuovo gioco! Cerco quindi collaboratori volenterosi, e specialmente grafici per la realizzazione degli scenari e delle carte di gioco! L'idea non è quella di guadagnare soldi ma di creare un gioco unico, appassionante da giocare ed espandibile! Cosa ne pensate? Qualcuno si fa avanti? Eventualmente potremmo realizzare un sito internet dedicato in cui verrà pubblicato l'avanzamento del gioco ed eventualmente i file da scaricare per dare la possibilità ad altri utenti di scaricare a stampare il nostro gioco. Attendo vostri riscontri Ciao
Ciao Khoril, si ho letto le Faq, ovviamente se è possibile guadagnare qualcosa non mi tiro indietro ma nulla paga la soddisfazione di aver creato un gioco da tavolo entusiasmante. Conosco il gioco Age of Empires III ma come ho scritto ho citato il nome come gioco da PC per dare l'idea del tipo di gioco che voglio realizzare, ovviamente non si tratterebbe di una copia, semplicemente il gioco che ho pensato si basa sull'evoluzione e potenziamento del proprio villaggio fino ad arrivare alle battaglie ecc… Qualcuno sarebbe quindi interessato a partecipare all'impresa?
Il targhet è sicuramente orientato a un 14+ Le meccaniche di gioco principali sono le seguenti: – Board componibile a tasselli esagonali che possono essere disposti a piacimento dai giocatori, quindi la mappa varia in base alle giocate (espandibili) – Edifici / Pedine personaggi (espandibili) – Carte evoluzione (espandibili) – Dadi – Tabelle giocatore segnapunti
Ciao, di dove sei di preciso? Che se per caso sei dalle parti di alessandria a me ed al mio amico con cui creo giochi fa piacere avere nuovi membri in gruppo
Sei sicuro che il tuo sia un gioco di strategia???? Perhè mi sembra che usi carte e dadi… Che tipo di strategia???
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo. Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
Comunque se vuoi io sono interessato a questa collaborazione, ho già un gioco di strategia in stadio avanzato di sviluppo, ma sono ad un punto morto…se vuoi potremmo provare a far incastrare le nostre idee e vedere cosa ne viene fuori
Sei sicuro che il tuo sia un gioco di strategia???? Perhè mi sembra che usi carte e dadi… Che tipo di strategia???
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo. Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
Risiko penso sia il gioco di strategia più famoso al mondo, eppure non usa nient'altro che dadi e carte
Parlando di giochi di strategia Risiko è un pessimo esempio… Il fatto che ci si faccia la guerra non lo rende un gioco di strategia. I dadi giocano al posto dei giocatori. Un gioco di strategia per come lo intendo io, deve avere effetto aleatorietà zero.
Parlando di giochi di strategia Risiko è un pessimo esempio… Il fatto che ci si faccia la guerra non lo rende un gioco di strategia. I dadi giocano al posto dei giocatori. Un gioco di strategia per come lo intendo io, deve avere effetto aleatorietà zero.
Premesso che ritengo anch'io l'aleatorietà di Risiko altissima, mi pare che la tua definizione sia un tantinello estrema.
Premesso che ritengo anch'io l'aleatorietà di Risiko altissima, mi pare che la tua definizione sia un tantinello estrema.
Ci sono ottimi giochi di strategia con alea >0
Sì, concordo, che debba essere minima sono d'accordo, che debba necessariamente essere zero non è detto.
io sto progettando un gioco ( di strategia,,, ) con due sistemi di combattimento alternativi: il primo è basato principalmente sul gioco IL TRONO DI SPADE (alea prossima a zero) il secondo, è ricavato da AXIS&ALLIES 1914 (alea nettamente più preponderante)
stessa mappa, stesse pedine, turno di gioco in parte differente, carte diverse ( in percentuale 50%) aspetti positivi/negativi per entrambi. se interessa possiamo provare a parlarne
da pochi giorni ho scoperto questo fantastico sito, da molto tempo sogno di poter ideare un gioco da tavolo purtroppo però non avendo molto tempo a disposizione avevo perso le speranze…
Ecco, magari la premessa non è delle migliori: se tu per primo non hai “molto tempo a disposizione” lanciare l'idea di un progetto non è proprio la cosa migliore.
Lancio un appello a chi può essere interessato, vorrei formare un team per la creazione di un gioco di strategia espandibile simile ad Age of Empires per PC, ho già ho un idea completa ben definita che vorrei condividere con chi è appassionato del genere e soprattutto con chi è disposto a collaborare e dedicare il suo tempo alla creazione di questo nuovo gioco!
Ecco. Se hai un'idea “completa ben definita” inizia con metterla nero su bianco, elaborala in modo che diventi non la descrizione di un gioco bensì un canovaccio di design vero e proprio, quasi come se tu stessi scrivendo il manuale del tuo gioco. E' un modo per iniziare molto migliore di dire “Gente, ho un'idea, ci lavoriamo su?”.
POI, una volta inquadrato genere, complessità, componentistica e tutti questi altri dettagli, si può pensare di allargare il progetto ad altri.
--
Stefano "Stef" Castelli
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)