Non mi annoi affato!! anzi!! sei stato utilissimo
Il numero è finito ma le combinazioni sono veramente tantissime…poi il fatto è che possono essere sfruttate in mille modi diversi sulla pista…ti faccio un’altro esempio (tanto per entrare ancora di + nell ospirito del gioco): c’è una macchina che come abilità ha quella di riempire di supercolla una casella di strada. Ebbene…può essere utilizzata per evitare di sbandare, per frenare un pilota che non vuoi far sorpassare oppoure….prova un pò a mettere la supercolla sopra la casella con l’attraversamento dei binari del treno??
E se per caso il pilota abbinato al veicolo avesse l’abilità di spargere chiodi per forare le gomme? la combo chiodi/colla non è per neinte male.
Altro sesempio è quello del Pilota “Spaventapasseri”…come abiolità ha quella di lasciare sulla pista delel grosse balle di fieno che trasformano la casella in terreno difficile. Adesso però basterebbe trovare il modo di dargli fuoco…e olte a terreno difficile diventa anche una casella con “fumo”…che ostacola la linea di vista….ecc…
Ogni partita in pratica diventa una nuova sfida…proprio per via delle abilità incrociate di piloti e veicoli.
Stasera volgio provare una partita a squadre..per vedere se i giocatori riescono a sfruttare le abilità per aiutarsi a vicenda
bhò…penso di sì ma è un lavorone ancora perchè essendo il prototipo non ho ancora fatto niente a computer..è ancora tutto a mano su cartone…tu di dove sei??? tante volte si fose vicini
non..so..se hai un contatto facebook aggiungimi così ne possiamo parlare meglio e magari ti passo qualche foto
io sono Christian Alpini e la foto che c’è è in biancoe nero.
i pezzi della pista modulare sono su cartone…non saprei come mandarli
E questa sera playtest con ultime aggiunte e modalità “scuderia” (ovvero a squadre di 2 piloti).
Vi tengo informati.
Ho trovato i lmodo di fare i tratti di pista usando google heart….ma è un lavorone enorme…trovare i tratti di strada giusti, modificarli con PShop, stamparli, cartonarli ec….mi sa che tengo i pezzetton idi cartone
Provato il gioco con “le scuderie”…ogni giocatore ha 2 auto e 2 piloti.
IL gioco fubnziona molto meglio!!!! in quanto si vengono a creare anche strategie di gara tra le due macchine. e l’utilizzo delle 2 carte evento (una per macchina), è molto più ragionato. Son ocontento.
L’unica cosa è che in questa modalità…se i giocatori sono più di 4 (con 2 macchine ognuno)..il gioco diventa + lungo…abbiamo optato quindi per un solo giuro di pista anzichè 2.
In partite con molti giocatori, invece di avere 2 macchine a testa…si uniscono 2 giocatori in una squadra singola.
CVomunque…sono molto contento…questo porta ad un bilanciamento generale del gioco fin dalle prime battute…cioè nell’assegnazione dei 2 piloti ai 2 veicoli….ed: farò una coppia in cui uno mira alla volata ed uno ad uso tappo….o 2 veicoli bilanciati in grado di contendersi le posizioni….???
interessante
Magari non te ne può fregar di meno, ma: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=4149. Non conosco approfonditamente le meccaniche del tuo, ma assomiglia molto a questo per concetto.
Inoltre, forse te l’avevo già detto e scusami se ho un’avversione per i giochi di corsa con il movimento a dadi, questo implementa (a quanto pare) un meccanismo di cambio marce addirittura geniale – a detta di chi ci ha giocato – che era una modifica che ti aveva proposto qualcuno precedentemente.
Sì sì…l’avevo visto. Ma ti assicuro che è totalmente diverso sia a livello di meccaniche che di ambientazione. Come ho già detto l’ambientazione è molto più simile a “Wacky racers” e le meccaniche…anche se si tira il dado, sono ben bilanciate da varie casistiche che possono essere generate dai giocatori stessi. Questa cosa ho notato che limita anche di molto la fortuna con i dadi. Comunque il fattore fortuna VOGLIO che ci sia…un esempio come il gioco del link sopra, con plance per le marce è molto tattico…ma io hop preferito sbilanciare leggerente dalla parte della fortuna.
Devo dire però che stò facendo anche una versione + tattica…con delle plance particolari per ogni macchina….ma questa…è un’altra storia.