Anche se per adesso ho ancora da lavorare per il mio primo progetto autoprodotto, è tempo di mettere qualche paletto per il nuovo gioco e sentire se piace.
Nome: PICATRIX. Giocatori: 2-4. Ambientazione: scontro fra maghi. Scopo del gioco: un classico misurarsi contro gli altri maghi in gioco per risultare il migliore. Materiali provvisori: plancia, token per 3 diverse risorse, dadi, 4 schede di riepilogo personaggio, alcune caselle per plancia dinamica, 4 sacchetti per i giocatori con alcuni legnetti ed un libro magico a testa.
I maghi dovranno allenare le proprie capacità di attacco, difesa, mana e costituzione e creare formule magiche utilizzando le risorse che riusciranno a produrre, trovare o rubare per vincere gli scontri con altri maghi durante il proprio pellegrinare nella terra di Picatrix.
la terra di Picatrix è composta da varie caselle, alcune delle quali durante ogni partita potranno essere diverse grazie alle caselle per plancia dinamica inserite all'interno del gioco. Ogni mago però potrebbe diventare talmente potente da poter addirittura cambiare parte del mondo che gli sta intorno con una semplice magia.
lo scontro per adesso ve lo risparmio, ma sarà breve e facile per tutti. Sappiate che il vincitore oltre alla gloria “approfitterà” dell'avversario rubandogli le risorse che custodisce sempre con cura nel proprio sacchetto, quindi occhio!
i movimenti si fanno liberamente tra una casella ed un altra seguendo le strade possibili indicate dalle caselle dinamiche (porte chiude o sentieri bloccati impediscono il movimento per farti un esempio).
i Dadi servono a risolvere gli scontri combinandoli con le magie che hai appreso e che decidi di usare in uno scontro.
la plancia è esagonale con caselle circolari all'interno. alcune caselle saranno fisse, mentre altre fustellate per poter contenere delle caselle “dinamiche” che danno possibilità di movimento limitate o risorse o eventi una tantum.
il gioco è studiato semplice, ma la realizzazione la volevo un pochino meno usuale… è una complicazione di poco gusto?