Nuovo progetto – PICATRIX

Home Forum Idee di giochi Nuovo progetto – PICATRIX

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Marquito
    Partecipante

Anche se per adesso ho ancora da lavorare per il mio primo progetto autoprodotto, è tempo di mettere qualche paletto per il nuovo gioco e sentire se piace.

Nome: PICATRIX.
    Giocatori: 2-4.
    Ambientazione: scontro fra maghi.
    Scopo del gioco: un classico misurarsi contro gli altri maghi in gioco per risultare il migliore.
    Materiali provvisori: plancia, token per 3 diverse risorse, dadi, 4 schede di riepilogo personaggio, alcune caselle per plancia dinamica, 4 sacchetti per i giocatori con alcuni legnetti ed un libro magico a testa.

I maghi dovranno allenare le proprie capacità di attacco, difesa, mana e costituzione e creare formule magiche utilizzando le risorse che riusciranno a produrre, trovare o rubare per vincere gli scontri con altri maghi durante il proprio pellegrinare nella terra di Picatrix.

la terra di Picatrix è composta da varie caselle, alcune delle quali durante ogni partita potranno essere diverse grazie alle caselle per plancia dinamica inserite all'interno del gioco. Ogni mago però potrebbe diventare talmente potente da poter addirittura cambiare parte del mondo che gli sta intorno con una semplice magia.

lo scontro per adesso ve lo risparmio, ma sarà breve e facile per tutti. Sappiate che il vincitore oltre alla gloria “approfitterà” dell'avversario rubandogli le risorse che custodisce sempre con cura nel proprio sacchetto, quindi occhio!

A voi le prime impressioni, ora torno al lavoro.

Matt
    Partecipante

Per quanto riguarde le meccaniche? I movimenti come si effettuano? I dadi a cosa servono? a risolvere gli scontri?

Marquito
    Partecipante

i movimenti si fanno liberamente tra una casella ed un altra seguendo le strade possibili indicate dalle caselle dinamiche (porte chiude o sentieri bloccati impediscono il movimento per farti un esempio).

i Dadi servono a risolvere gli scontri combinandoli con le magie che hai appreso e che decidi di usare in uno scontro.

ConteGoblin
    Partecipante

Particolare la plancia di 61 caselle… di che forma è? A quanto ne so, 61 è un numero primo…

Marquito
    Partecipante

la plancia è esagonale con caselle circolari all'interno.
    alcune caselle saranno fisse, mentre altre fustellate per poter contenere delle caselle “dinamiche” che danno possibilità di movimento limitate o risorse o eventi una tantum.

il gioco è studiato semplice, ma la realizzazione la volevo un pochino meno usuale… è una complicazione di poco gusto?

ConteGoblin
    Partecipante

Credo dipenda tutto da quanto facilmente realizzabile sarà…

Marquito
    Partecipante

anche se prototipo, l'ho già realizzata piana senza pieghe, che comunque saranno necessarie per l' inscatolamento più comodo.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.