Come attività collaterale durante la fiera di Essen, essendo appunto presenti quasi tutte le grandi case editrici, è possibile per un autore prendere appuntamenti in precedenza per mostrare a destra e manca il proprio prototipo. Ma questo si fa con chi di dovere negli stand delle varie case editrici, non affittando un proprio spazio. Cioè, sono gli autori che girano, non gli editori.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Come attività collaterale durante la fiera di Essen, essendo appunto presenti quasi tutte le grandi case editrici, è possibile per un autore prendere appuntamenti in precedenza per mostrare a destra e manca il proprio prototipo. Ma questo si fa con chi di dovere negli stand delle varie case editrici, non affittando un proprio spazio. Cioè, sono gli autori che girano, non gli editori.
Grazie e perdona la mia ignoranza
Nei prossimo giorni posterò in questo sito una foto del prototipo che ho realizzato in legno per dei commenti… poi cercherò la motivazione per riprendere i test con la mia A.I.
Già che ci siamo… possibile che non ci sia modo di fare apparire un avatar nei miei post? 😡 Prima avevo inserito la dimensione raccomandata, ora ho provato con un jpeg piccolissimo (70×70)… chi bisogna pagare per farlo funzionare?
Ciao Joker,
da editore che si è fatto 3 essen, confermo tutto quello che ha detto Paolo, inoltre aggiungo che lo stand non costa solo 500 euro, ma ci devi aggiungere anche i muri e altre cose e di norma va sui 750/800
Mi ricordo il tuo gioco: mi piaceva decisamente, anche se per gli astratti il mercato non è troppo ricettivo.
Se vuoi provare a farti pubblicare da qualcuno, allora puoi cercare di prendere contatti con case editrici per vedervi a Essen, ma al LORO stand. Nessun aspirante autore ha il suo
Se invece vuoi autoprodurti, mandami a mail a info@psgiochi.com che ti do qualche dritta per evitare gli inevitabili (spesso gravissimi) errori di chi comincia.
Ciao,
Mario
Mario Sacchi - Post Scriptum http://postscriptum-games.it Il mondo è bello perché è Mario
Ciao Joker,
Mi ricordo il tuo gioco: mi piaceva decisamente, anche se per gli astratti il mercato non è troppo ricettivo.
Già sembra che se un astratto non ha almeno qualche secolo di storia non se lo fila nessuno
Se invece vuoi autoprodurti, mandami a mail a info@psgiochi.com che ti do qualche dritta per evitare gli inevitabili (spesso gravissimi) errori di chi comincia.
Per ora l’autoproduzione non mi interessa, ma riuscirò comunque a commettere qualche gravissimo errore… meno male che c’è questo sito. Grazie mille!
Giusto per completezza c’è sempre la terza ipotesi dell’agente che può prendere in consegna il gioco se lo ritiene valido… e provare a piazzarlo agli editori che vedono di buon grado anche gli astratti.
Comunque, nel frattempo, è sicuramente utile partecipare a convention o meglio ancora agli incontri tra autori (il prossimo, IDG^3, è fine maggio in provincia di Teramo). In queste occasioni, oltre a stare in buona compagnia, troverai sicuramente utili consigli e magari nuovi stimoli.
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Già sembra che se un astratto non ha almeno qualche secolo di storia non se lo fila nessuno
Non è completamente vero. In realtà ci sono alcune case editrici specializzate in astratti, che hanno un certo seguito presso una cerchia di appassionati. IMHO dovresti cercare di contattare quelle.
Poi, come dice fantavir, partecipare agli incontri IDG fa sempre bene
Mario Sacchi - Post Scriptum http://postscriptum-games.it Il mondo è bello perché è Mario
Per completezza, questo è un prototipo già pronto. Certo, niente a che spartire con certi lavori maniacali che vedo pubblicati qui… è stato ottenuto in poco tempo e a bassissimi costi… i pezzi sono pieni di imperfezioni che non si possono rilevare a questa risoluzione.
Ma ottiene il suo scopo, ci ho giocato con alcuni amici e lo hanno trovato divertente.
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Autore
Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)