Le ultime aggiunte non sono definitive anzi… vanno ancora playtestate per bene.
Per quel che riguarda le missioni, la durata in gioco è già stata aumentata rispetto all’idea originale, aumentarla oltre non avrebbe senso in quanto è sempre il 1° giocatore che la raggiunge con l’intento di farla a poterla accettare ed eventualmente portarla a termine. In poche parole c’è sempre qualcuno che arriva per primo sulla locazione ove è disponibile una missione e nell’eventualità che una compaia in una locazione ove vi è più di un giocatore ci sono delle apposite regole al fine di evitare che sia per forza il 1° in ordine di gioco a farla.
Il n° di missioni disponibili è stato accuratamente valutato durante i primi playtest e si è giunti a questo n°, il quale consente a tutti i giocatori pari opportunità di progredire nel gioco. Oltretutto diminuire le missioni comporterebbe anche una revisione e eventuale riduzione della plancia di gioco oltre che a una revisione completa del costo di equipaggiamenti, armi, gregari e quant’altro.
Le ultime introduzioni sono state pensate per riequilibrare le forze in gioco e comunque sono limitate a 1 per giocatore per partita, proprio per evitare un completo stravolgimento o frustrazione eccessiva nei confronti di chi la o le subisce. In più volevo una contropartita valida al lato collaborativo del gioco che non è da sottovalutare.
Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi
www.giancarloclerici.it[/url]