Oso anch’io…

Home Forum Presentazioni e convenevoli Oso anch’io…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    bigal1561
    Partecipante

Ciao a tutti..
    Mi chiamo Alberto e vivo a Piossasco, che so essere ben conosciuta da parecchi di voi. Ho partecipato come visitatore alle due ultime edizioni della convention nel mio paisiello, invitato dal vecchio amico Wallover. Naturalmente è lui che mi ha trasmesso la voglia di provare a creare qualcosa di nuovo, anche se lo faccio molto timidamente al confronto di un gruppo di persone che hanno grande esperienza e capacità come voi…
    Spero di conoscervi di persona a Modena ed a Essen, dove conto di portare un paio di prototipi:
    – un board game in cui i giocatori devono fare razzie di mandrie di bestiame
    – un gioco di carte in cui si interpretano dei paparazzi in caccia di gossip
    Non sono dei capolavori ma chi li ha provati si è divertito e penso che questa sia già una soddisfazione.

PS. Ho una gran voglia di provare il gioco di carte di Paolo (Hammurabi se non sbaglio) perchè l’idea mi è piaciuta molto…

Tinuz
    Partecipante

Ciao Alberto! Mi fa’ piacere della tua nuova avventura che vedo nascere in modo convinto visto che hai deciso a spingerti fino ad Essen … che dire se prima di meta’ ottobre vuoi fare qualche ultimo playtest con gli amici di GiocaTorino, facci un fischio!
    A presto
    TinuZ

bigal1561
    Partecipante

Tinuz wrote:

Ciao Alberto! Mi fa’ piacere della tua nuova avventura che vedo nascere in modo convinto visto che hai deciso a spingerti fino ad Essen … che dire se prima di meta’ ottobre vuoi fare qualche ultimo playtest con gli amici di GiocaTorino, facci un fischio!
    A presto
    TinuZ

Grazie dell’invito… penso che ne approfitterò.
    Quando vi trovate di solito?

Tinuz
    Partecipante

Per playtest pensavo potessimo incominciare a trovarci la prossima settima e quella dopo … anche il buon Andrea Mainini deve playetstare, ed anche lui viene da Piossasco .. quindi ti diro’ appena possibile quando riesco a quadrare un gruppo di playtester e ti dico!
    Oppure vai sul sito di GiocaTorino e tramite mailing list fa’ il tuo appello e qualcuno disponibile si dara’ sicuramente al volo!
    cia’
    TinuZ

PaoLo
    Partecipante

bigal1561 wrote:

PS. Ho una gran voglia di provare il gioco di carte di Paolo (Hammurabi se non sbaglio) perchè l’idea mi è piaciuta molto…

Mi prendi in giro?? :blink: il Progetto Hammurabi è stato sepolto un paio d’anni fa, non so se tu l’abbia visto prima del decesso o cosa ti abbia detto invece Walter.. :rolleyes:

A parte questo, benvenutissimo tra noi. Ci si vede a ModCon, porta i tuoi proto e preparati!

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    bigal1561
    Partecipante

PaoLo wrote:

Mi prendi in giro?? il Progetto Hammurabi è stato sepolto un paio d’anni fa, non so se tu l’abbia visto prima del decesso o cosa ti abbia detto invece Walter..
    A parte questo, benvenutissimo tra noi. Ci si vede a ModCon, porta i tuoi proto e preparati!

Ben lungi da me l’idea di sfotterti. Il progetto l’ho trovato sul sito e solo dopo aver scritto mi sono accorto che era un post di 2 anni fa (ops!). Mi fa stupire che sia franato perchè mi sembrava veramente splendido. Ovvio che non sempre belle idee portano ad una realizzazione, ma questa mi sembrava avere proprio tutte le carte in regola per funzionare…
    Arrivederci a Modena

bigal1561
    Partecipante

Tinuz wrote:

Per playtest pensavo potessimo incominciare a trovarci la prossima settima e quella dopo … anche il buon Andrea Mainini deve playetstare, ed anche lui viene da Piossasco ..

Devo giusto andare domani sera da Mainini (che non conosco ancora)con Walter Obert, così parleremo anche di questo.
    Grazie!

PaoLo
    Partecipante

bigal1561 wrote:

Ben lungi da me l’idea di sfotterti. Il progetto l’ho trovato sul sito e solo dopo aver scritto mi sono accorto che era un post di 2 anni fa (ops!). Mi fa stupire che sia franato perchè mi sembrava veramente splendido. Ovvio che non sempre belle idee portano ad una realizzazione, ma questa mi sembrava avere proprio tutte le carte in regola per funzionare…

Tranquillo, non pensavo davvero mi prendessi in giro. Hammurabi a dire il vero è stato abbandonato per lasciar spazio ad un progetto nato da una sua costola, che invece ha avuto una felice conclusione ed è stato pubblicato. Si chiama UR ed è edito dalla What’s Your Game? .

Grazie dell’interesse comunque. Ciao ciao.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    wallover
    Partecipante

Osa, osa. Lieto di leggerti qui.
    Alberto e’ un appassionato giocatore che, assieme alla moglie, ho subdolamente avviato sulla Via della Forza. Si comincia con un Coloretto a Capodanno, e non si sa dove si arriva. Qualche giorno fa il passo decisivo con due partite ai Coloni. Ormai e’ caduto nella ludodipendenza, ha divorato i manuali di Leo e di Werneck, e inizia pure a ideare giochi che sono davvero niente male…
    Aiuto! Ma cosa ho fatto? ;-)

Walter Obert

tanis70
    Partecipante

Auguri Alberto!

Magari a modcon potremo scambiarci qualche idea sul “concept” del gioco sui Paparazzi, perchè ho anche io un prototipo pronto sull’argomento (portato proprio a Piossasco quest’anno e decisamente migliorato dopo la sessione di playtest).

Andrea

bigal1561
    Partecipante

tanis70 wrote:

Auguri Alberto!

Magari a modcon potremo scambiarci qualche idea sul “concept” del gioco sui Paparazzi, perchè ho anche io un prototipo pronto sull’argomento (portato proprio a Piossasco quest’anno e decisamente migliorato dopo la sessione di playtest).

Andrea

Molto volentieri… a Piossasco non osavo ancora avvicinarmi ai tavoli dei playtest ed ho solo fatto giocare degli amici a qualcosa che conoscevo già (Carcassone).
    Il mio è un ibrido, nel senso che è un gioco che richiede solo delle carte, ma ha uno svolgimento più simile ai boardgame che ai giochi di carte tradizionali… Pensavo di presentarlo alla Amigo, ammesso che il mio scarsissimo inglese mi permetta di farcela.

tanis70
    Partecipante

visto l’argomento, forse editori italiani potenzialmente potrebbero essere più interessati, ma non si sa mai… sono sempre curioso comunque di vedere come lo stesso tema possa essere sviluppato in modi diversi da persone diverse… a ModCon, allora!

Linx
    Partecipante

tanis70 wrote:

Andrea

Pensavo lo steste sviluppando assieme infatti! :blink:
    L’avevo provato ai Giochi sforzeschi, il tuo.

Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

(da Flushed Away)

Mariov
    Partecipante

bigal1561 wrote:

Molto volentieri… a Piossasco non osavo ancora avvicinarmi ai tavoli dei playtest ed ho solo fatto giocare degli amici a qualcosa che conoscevo già (Carcassone).
    Il mio è un ibrido, nel senso che è un gioco che richiede solo delle carte, ma ha uno svolgimento più simile ai boardgame che ai giochi di carte tradizionali… Pensavo di presentarlo alla Amigo, ammesso che il mio scarsissimo inglese mi permetta di farcela.

Uh? Amigo nientemeno?
    In bocca al lupo! :)

Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.