aiutatemi.. abbiamo un tavolo con delle buche,tipo biliardo, ma puo essere diverso ovviamente e con una mano dobbiamo prendere delle biglie ( da 3 in su secondo me) e lanciarle nel tavolo.
il tavolo e' grande tipo flipper e le buche sono di una certa grandezza.
la bravura sta nel far entrare piu biglie in buca conta molto la posizione delle biglie in mano e gioco di dita( sfumature) poi il polso e la posizione della mano a pugno
biglie dentro il pugno che puo essere nocche verso tavolo nocche verso noi e piegare il polso al contrario pugno sopra il tavolo che si apre a pioggia pugno di lato ecc ecc
m interessa sapere se secondo voi il pugno deve sempre stare in una posizione( ruotando solamente) o puo andar bene il pugno sopra tavolo..o altro ancora.
non so voi..ma ci vedo un po di successo. chiunque sia interessato,prenda pure
il gioco in se costa non piu di 30 euro ( tavolo elegante,biglie standard,manuale di 4 pagine,scatola)
e' provabile anche con un mini biliardo.. cosa che non posso fare!
potete fare un tentativo?
poi chiaramente si contestualizza,perche senno basta appunto un biliardino ( biglie particolari,tavolo diverso da biliardo..)
Victory … where are you from ? Look like You're using google translate to translate your text… but if I try to read it It's almos ununderstandable.
If you feel more comfrotable with other languages, use them , we'll try our best to understand them
have fun
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
chiedo scusa,sembrvaa chiaro il discorso ma non era cosi evidentemente
comunque, trattasi di avere biglie in mano che vengono lanciate sul tavolo. il tavolo ha delle buche e le biglie devono entrare all interno. piu biglie facciamo entrare,piu facciamo punti.
proponevo 1 tecniche di lancio( posizione del pugno che tiene le biglie) 2 consigli del numero biglie 3 consigli sulla struttura del tavolo,disposizione buche 4 lo vedo come un pachinko con meno alea 5 vedo del potenziale
e soprattutto.. non devo scrivere il libretto istruzioni!!!!!
leggendo gli ultimi due tre post che hai inserito mi pare che le tue idee siano più orientate ai giocattoli che non ai giochi da tavolo (biglie/biliardo – gioco solitario contro se stessi – piscina piena di acqua con dentro barche in miniatura)… o sbaglio?
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est." (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare) Seneca
Immagino un gioco adatto agli 8+. L'idea è interessante, anche se dovrai sudare un po' per ottenere qualcosa di competitivo. Genera un semplice sistema di lancio uguale per tutti (es. a schicchera), poni alcune regole semplici di cosa si possa o non si possa fare. La palla esce dal tavolo? Come si prendono le biglie in mano e soprattutto quali? Come si chiude la partita. Valuta eventuali condizioni che paiono potersi verificare anche solo lontanamente. Se ce ne sono già più di due, significa che ci sono dei difetti strutturali ed andrà rivisto il sistema di regole.
e soprattutto.. non devo scrivere il libretto istruzioni!!!!!
Liberissimo di non farlo, molti altri di noi non lo fanno. Io non lo faccio seplicemente perchè le regole quelle specifiche le inserisco man mano, limando gli errori iniziali. Tuttavia, è proprio dalle regole principali che si può capire se un'idea sia buona oppure no. Scrivere ad esempio “ci sono delle regole che fanno andare il gioco, fidatevi” non è d'aiuto a coloro cui ti sei rivolto per chiedere consigli.