Segnalo l'annuncio dello sviluppo di Paperize, strumento per il design di carte personalizzate che sembra davvero promettente. Sarà rilasciata una versione “beta” nelle prossime settimane.
Dovrebbe avere caratteristiche gratuite ed altre a pagamento e tra le funzioni interessanti c'è anche il supporto alle più diffuse marche di etichette adesive.
Magic set editor (free download) mi sembra molto meglio
Io uso Magic Set Editor. E' ottimo… fino a quando non devi creare un tuo template. Da li diventa praticamente un linguaggio di programmazione. Se questo davvero migliora questo aspetto può diventare qualcosa di ottimo.
Inoltre, Magic Set Editor “è morto”, nel senso che non viene più sviluppato a quanto ho visto.
Io vado di Photoshop molto semplicemente, una volta che il template è fatto, modificare alcuni campi di testo e/o immagini è un attimo e il risultato è ottimo in quanto puoi esportarlo nel formato che ti serve.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
Io vado di Photoshop molto semplicemente, una volta che il template è fatto, modificare alcuni campi di testo e/o immagini è un attimo e il risultato è ottimo in quanto puoi esportarlo nel formato che ti serve.
Yep, però è innegabile che un software dedicato come MSE sia molto più rapido da usare e soprattutto non richieda tutte le nozioni relative all'uso di Photoshop. Due click e fai la carta.
Io comunque lo sto usando solo per un gioco, particolare, altrimenti non ne vedo la vera necessità. con word me la cavo piuttosto bene, e riesco a farci di tutto. non è precisissimo come photoshop o MSE, però raggiunge il 7 pieno, che per i miei proto è generalmente sufficiente.
suggerisco corel draw per maggiore precisione in fase di collocalemento degli elementi. Word va a mano, mentre software più avanzati hanno funzioni automatiche che centrano l'immagine…
Io comunque lo sto usando solo per un gioco, particolare, altrimenti non ne vedo la vera necessità. con word me la cavo piuttosto bene, e riesco a farci di tutto. non è precisissimo come photoshop o MSE, però raggiunge il 7 pieno, che per i miei proto è generalmente sufficiente.
suggerisco corel draw per maggiore precisione in fase di collocalemento degli elementi. Word va a mano, mentre software più avanzati hanno funzioni automatiche che centrano l'immagine…
Diciamo che lavorando anche col PC aziendale non posso installare software non licenziati.
Quindi cose tipo MTE e Nandeck mi fanno assai comodo.
--
Stefano "Stef" Castelli
Autore
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.