Parlando di Lucca 2013

Home Forum Appuntamenti Parlando di Lucca 2013

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    bodo
    Partecipante

Ciao a tutti,
    Chi viene a Lucca? Io si, sapete se ci sono stand di case editrici a cui presentare qualcosa, stand di materiali, occasioni di play test  insomma di qualsiasi cosa inerente al nostro bellissimo mondo del gioco in giro? Ho visto nel sito i play test con vari autori e vedrò di prenotarmi e che ci sono alcuni editori di giochi ma non saprei quali.
    Grazie e se ci siete ci si vede la!

Sintetizzazione.

Marquito
    Partecipante

Mi potrai trovare allo stand B209 di Area Autoproduzione, a parte la mattina del 1 Novembre che ho una conferenza stampa mi trovi sempre, vieni che ci conosciamo e parliamo un pò.

Ciao e chi vuol venire a salutarmi vi aspetto per sentire anche i vostri consigli e critiche sugli ultimi sviluppi del mio gioco.

Marco

bellalli
    Partecipante

a Lucca sinceramente è piuttosto difficile mettersi a playtestare ed incontrare gli editori: l'unica opportunità credo sia proprio il Prototype Review Corner…
    http://www.luccacomicsandgames.com/it/2013/games/programma/prototype-review-corner/

l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

bodo
    Partecipante

E immagino, purtroppo i posti rimasti liberi di post scriptum e cranio creations non coincidono con il giorno in cui sarò là.
    Troverò un'alternativa :|

Sintetizzazione.

Khoril
    Moderatore

vi segnalo su gioconomicon diversi interessanti articoli scritti a proposito degli incontri avvenuti a lucca questa settimana. nello specifico alcuni riguardano il game design; eccoli:
    Game design in libertà: quattro chiacchiere con Eric Lang
    L'autore di giochi: fulcro centrale dell'opera o mero ingranaggio?
    Crowdfunding in Italia:come dar vita (con successo) alle vostre idee
    a qualcuno potrebbe interessare anche Bruce Heard: 30 anni in viaggio per Mystara

bodo
    Partecipante

Grande Khoril!
    grazie!
    io mi sono fatto fatto 8 ore di viaggio tra andata e ritorno per vedere neanche la meta delle cose, c'era la fila per fare la fila :D (ed è per questo che non sono riuscito a passare Marquito mi spiace) ma alla fine è stata una bella esperienza.

Sintetizzazione.

Marquito
    Partecipante

Caro Bodo, mi dispiace non averti incontrato, ma essendo di Lucca e avendo partecipato alla fiera da prima che aprisse l'area Games, credo che tu sia venuto a Lucca tra Venerdì e Sabato per cui sei scusatissimo.

Se posso consigliare, ma svelo il segreto di pulcinella, Lucca C&G è sempre mite la Domenica, e come prevedibile quest'anno anche il primo giorno (poiché non era festa) per cui se volete incontrare qualcuno meglio usare questi giorni. Ovviamente alla Domenica non c'è più forza e voce per stare assieme, presentare qualcosa o chiedere info.

Anzi, presentare qualcosa, quasi mi sentirei di sconsigliarlo, meglio prendere contatti, biglietti da visita, cataloghi eccetera, e poi ricontattare la settimana successiva per definire qualcosa.

Ultima cosa, Lucca è piccola e la Fiera è concepita al meglio per ospitarvi tutti, ma da 60.000 abitanti che normalmente la città possiede realmente, quest'anno hanno stimato 600.000 visitatori di cui 210.000 paganti per cui visto il trend, cercate di non mancare nei giorni lavorativi o alla domenica se volete godervi qualcosa, Biglietteria presto alla mattina, definite quale padiglione vedere e via.

Ciao

bodo
    Partecipante

Grazie della comprensione :)
    si infatti ho conosciuto un po più a fondo alcune realtà e mi darò da fare per mantenere vivi i rapporti.
    Il prossimo anno se tutto va bene abbiamo deciso di trovare un camper e venire con quello almeno riuscirò a visitare tutto con più calma! anche perchè Lucca è una città bellissima :D
    e a voi invece com'è andata?

Sintetizzazione.

Khoril
    Moderatore

Il prossimo anno se tutto va bene abbiamo deciso di trovare un camper e venire con quello almeno riuscirò a visitare tutto con più calma!

perchè non provi con Essen l'anno prossimo?

bodo
    Partecipante

Magari! Ma purtroppo non troverei nessuno disposto ad accompagnarmi..e per arrivare fino a lassù si parla di aereo vero?

Sintetizzazione.

Marquito
    Partecipante

Magari! Ma purtroppo non troverei nessuno disposto ad accompagnarmi..e per arrivare fino a lassù si parla di aereo vero?

Meglio Camper e compagnia allegra con cui dividere le spese di viaggio, 2/3 persone assieme è il TOP…. lo sto programmando da un pò, ma non ho trovato il tempo di partire adeguatamente, un giorno magari lo facciamo assieme!

bodo
    Partecipante

Full immersion nel mondo del gioco e io non torno più a casa! :D

Sintetizzazione.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.