Ho visto il file, mi sono letto la descrizione di tutti i 187 prototipi, e mi sono reso conto che l'unico dungeon crawl è il mio. Preparatevi perchè dal 16 di gennaio torneranno di moda
scusate, forse non è il post giusto, ma a questo punto faccio una domanda diretta… io ho a disposizione un paio di ore (massimo tre) domani mattina, lo faccio un salto (che so dalle 10 alle 13) anche solo per vedere “che aria tira”? oppure pensate che in due/tre ore non riesco a combinare nulla? (considera che maps mi da 1:40 per arrivare in auto a Torino)
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est." (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare) Seneca
x Alvar 2 o 3 ore possono comunque essere foriere di qualche buona suggestione, e per prendere/riprendere qualche contatto. tuttavia le ore del sabato mattina non sono proprio le più produttive (c'è la presentazione degli organizzatori, degli editori, il discorsetto di Walter ecc…). A livello generale sono utlissime (conoscere le facce degli editori è stato fondamentale per i primi contatti) nonchè doverose. A livello di dettaglio e contatti non aspettarti di combinare molto, di solito il sabato mattina è dedicato ad un overview delle sale, a riprendere i contatti, a farsi un idea generale dei prototipi presenti. potresti provare prima (ma forse è già tardi) a patteggiare un paio di appuntamenti con qualche editore.
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato la carta va bene così, ben playtestata firmato: le forbici
concordo con confucio, di solito il macello Top è dalle 14 alle 22 del sabato. però il sabato mattina è bello per i saluti, per conoscere le facce nuove e provare le loro cose o magari per incontrare qualche editore con cui hai già appuntamento prima che le sale siano piene piene e mostrargli qualche tua “creatura” in anteprima.
Poi va detto che l'approccio alle giornate cambia via via che partecipi a più edizioni, e via via che hai obiettivi diversi. Per me che al sud ho pochissime occasioni di incontrare editori ecc. è vitale presentare prototipi a loro, per altri magari è l'occasione per avere testing e feedbacks di qualità dati dalla conoscenza tecnica di chi gioca, per altri ancora è il cazzeggio più bello del mondo perché diciamolo tra gli autori c'è un sacco di bella gente
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
scusate, forse non è il post giusto, ma a questo punto faccio una domanda diretta… io ho a disposizione un paio di ore (massimo tre) domani mattina, lo faccio un salto (che so dalle 10 alle 13) anche solo per vedere “che aria tira”? oppure pensate che in due/tre ore non riesco a combinare nulla? (considera che maps mi da 1:40 per arrivare in auto a Torino)
no, per un paio di ore (e quasi 4 di strada a/r) direi di no in qualunque orario. giusto per i workshop forse, ma quello del sabato inizia più tardi
In realtà sono “nuovissimo” dell'ambiente e non ho nemmeno nulla da presentare perchè, se leggete, la mia prima idea di gioco è in sviluppo in questi mesi, anche grazie ai vostri preziosi consigli attraverso il sito.
La mia idea era andare sopratutto per vedere a che livello di “prototipo” presentarsi ad una fiera, a che livello devono essere tendenzialmente grafica, pedine, dadi, materiale in genere… a che livello di dettaglio portare le istruzioni per presentare un gioco…
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est." (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare) Seneca
In realtà sono “nuovissimo” dell'ambiente e non ho nemmeno nulla da presentare perchè, se leggete, la mia prima idea di gioco è in sviluppo in questi mesi, anche grazie ai vostri preziosi consigli attraverso il sito.
La mia idea era andare sopratutto per vedere a che livello di “prototipo” presentarsi ad una fiera, a che livello devono essere tendenzialmente grafica, pedine, dadi, materiale in genere… a che livello di dettaglio portare le istruzioni per presentare un gioco…
non so se tu sia venuto, ma a una ideag puoi trovare prototipi molto avanzati, ma anche concept acerbi.
io ti consiglierei di lanciarti. lavora al tuo proto, iscriviti a uno dei prossimi eventi regionali, fai tesoro delle critiche e impara tutto il possibile
Sono venuto… purtroppo con il tempo un pochino limitato, solo dalle 10 alle 15.30 di sabato, e mi sono gettato immediatamente sui tavoli. Ho potuto playtestare 5 giochi e vederne altri 2… Direi che è stato davvero molto interessante per la ricchezza di idee che si vedono in pista, per i consigli che si possono cogliere e anche per conoscere personalmente qualcuno che altrimenti rimarrebbe solo un nome sulla chat…
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est." (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare) Seneca
sono contento di averti conosciuto, e di aver scambiato due chiacchiere insieme a te. Il consiglio di Khoril è più che giusto, porta avanti il progetto ( la mappa è notevole ,se riesci a ridurne le dimensioni ci sei !) e poi sotto con i test
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
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