Ciao ragazzi ho bisogno di una mano per una 56 ina di carte “caratteristica pazza del mostro”, ho bisogno di nomi più o meno buffi di aspetti che un mostro può avere, ecco un po che ho sparato al volo, a voi continuare se vi va: Bello Puzzolente Orbo timido Arrabbiato Nano Gigante Elfico Monaco Affamato …
Un giochino che riduce il doungeon crawl tra giocatori ad una semplice scelta collettiva: fight or flight Ogni turno i giocatori votano se scappare o fuggire in base alle carte mostro che possiedono, le carte sono indizi su come sarà il mostro, si vota e la maggioranza vince, poisi rivelano le carte e si capisce se il gruppo ce l'arebbe fatta o meno, se ce l'avrebbe fatta chi ha votato combattere prende leadership , se non ce l'arebbero fatta chi ha votato vuggire prende leadership. Quando si combatte e si vince si fanno pxche fanno crescere i lvelli, quando si lombatte e si perdesi perdono i px, quando si fugge ma si sarebbe vinto arriva un mostro più grosso, quando si fugge e si serebbe perso arriva un mostro semplice. Ogni giocatore ha un pg con abilità speciali, vince chi ha più leadership alla fine del dungeon (fine carte mostro)
Mi piace l'idea di base……sono curioso di vedere come si sviluppa Ma la leadership va ad un singolo gioctore o ad un “gruppo”??? perchè se più di un giocatore decide di combattere …..
Potresti suddividere gli aggettivi in più “tipi” con carte bordate in diversi colori (sul fronte). Ad esempio: aggettivi di razza (elfo/elfico, nano/nanico, orco/orchesco…) aggettivi di provenienza (delle colline, delle montagne ecc…) aggettivi di classe (monaco, ladro ecc…) aggettivi di stazza (enorme, grosso ecc…) aggettivi “potere” (maledetto, sacro ecc…)
Un dado ha i 5 colori più un colore jolly.
Al tuo turno tiri e se esce un colore che hai in mano lo aggiungi al “nome” del mostro coperto. Poi si vota ecc ecc
Icaro la leadership è un valore personale, nero grazie del contributo ma la linea che voglio tenere è basso spendente e semplice, le caratteristiche devono quindi essere tali affinché nessuno escluda l'altra, quindi ad esempio “di pianura” non va bene
di aggettivi vedo che ne hai a sufficienza, aggiungo solo questi, sperando che il tema sia humor.. Anfibio Punk Sadico Masochista Infernale Bisessuale Ipnotico Blasfemo/eretico Fetido/rancido Sudato Appiccicoso Roccioso Raffreddato
Comunque, mi incuriosisce molto l'idea, vorrei capire meglio come intendi generare il mostro (in stile razze-potere di smallword?) io me lo immagino come una cosa che si assembla pezzo per pezzo, per definire un'unica figura.
e come/cosa si utilizza per stabilire se il gruppo può battere il mostro oppure no?
Oltre a carpire maggiori informazioni, a cosa servono le abilità dei personaggi? Su cosa si dibatte, prima di prendere una decisione? quali sono gli argomenti e gli spunti di riflessione? (che danno poi anche rigiocabilità, e profondità al gioco) Come risolvi eventuali casi di pareggio nella votazione?