Pecci – Un gioco strambo

Home Forum I vostri prototipi Pecci – Un gioco strambo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Autore
    Mariov
    Partecipante

AnB wrote:

Per l’autoproduzione…ho detto il gioco deve superare i 20 euro sennò ci vado sotto!

A vederlo così li deve superare di sicuro. Ma magari in qualche modo lo si può ottimizzare per farlo costare un po’ meno.

Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

AnB
    Partecipante

Ormai la continuo qui anche se questo post era più adatto alla sezione pubblicazione..

Sia la Gigamic che la WyG mi hanno chiesto l’invio del regolamento…
    Cosa devo fare?
    Mi sono venuti un sacco di dubbi riguardo all’onestà di questo mondo…
    Gielo spedisco o preferisci vederlo prima te Mariov?

Grazie
    AnB

Mariov
    Partecipante

Mah… la discussione è vecchia e ci sono pareri diversi.
    Io sono dell’idea che una casa editrice ci penserebbe su 100.000 volte prima di fregare un gioco: in un mondo piccolo e di nicchia come il nostro la reputazione conta e sputtanarsi non conviene mai.
    Soprattutto se si parla di un autore sconosciuto che quindi:

-non garantisce grosse vendite (e io posso anche correre il rischio di sputtanarmi se penso che diventerò miliardario, ma visti i volumi di vendita, non mi sembra proprio il caso)

-prende percentuali basse, e quindi perché andare a incasinarmi, rischiare querele, reputazione ecc, quando posso dare tre soldi all’autore e non avere nessun problema?

Ovviamente questo è ciò che penso io… Magari altri hanno opinioni differenti.

Fossi in te io lo manderei tranquillamente alla Gigamic, alla WyG, a me (che sono comunque un editore, tecnicamente) e magari anche a PaoLo, Wallover (se non hanno nulla in contrario) e qualche altro componente di IDG che possa/voglia testimoniare che l’idea è tua. Tanto ormai IDG una certa voce nel mondo dei giochi ce l’ha, e secondo me è una tutela più che sufficiente :)
    Ciao!

Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

AnB
    Partecipante

Ok, grazie!
    Entro stasera manderò il Regolamento a chi lo vuole!
    Ciao
    AnB

Una piccola anteprima della grafica e di un Peccio che forse è il più strano:

coccodrillogifba0.gif

wallover
    Partecipante

AnB wrote:

Favar….conosco Favar!
    Anche sulla Tana usa questo nick!

Anche Sargon e’ spesso a Pisa, ed e’ un grandissimo esperto di giochi: ti puo’ dare il suo parere.

Sulla pubblicabilita’ non sarei così pessimista, dall’oriente arrivano dei prezzi inimmaginabili per prodotti fino a qualche anno fa impensabili. Non trovi che il simpatico design delle pedine suggerisca l’idea di un gioco facile e rivolto ad un pubblico giovane, mentre probabilmente non e’ così? Ma anche Shear Panic aveva queste caratteristiche ed e’ andato a ruba alla scorsa Essen. Tra l’altro, le miniature utilizzate sono di un bravissimo autore italiano.
    http://www.fragorgames.com.
    Visto la tipologia, anche la CardChess potrebbe essere interessata:
    http://www.boardgamegeek.com/game/19409

Sulla serieta’ delle aziende, una volta che il tuo regolamento e la descrizione del gioco sono state viste e provate sei abbastanza al sicuro, e nessun editore si sognerebbe mai di rischiare così tanto.

Sul fatto di inviarlo a piu’ editori, stai tranquillo: lo sanno anche loro che noi dobbiamo giocare su piu’ tavoli (cit. A.Angiolino) :-)
    Ciao, WO

Walter Obert

fantavir
    Partecipante

AnB wrote:

Ok, grazie!
    Entro stasera manderò il Regolamento a chi lo vuole!
    Ciao
    AnB

Ovviamente lo voglio anch’io!!! :)

scrivi a fantavir at gmail . com

Ciao e grazie,
    fantavir

PS: ho notato che tu e demon vi siete aggiunti su frappr. Bene bene :) Per chi volesse, rinnovo il link al sito: http://www.frappr.com/idg

Post edited by: fantavir, at: 2006/09/05 13:16

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

AnB
    Partecipante

Conosco l’autore delle miniature di Shear Panic!!
    Mi fanno morire!! Ne ho un sacco, mi sono ispirato a lui facendo le mie.
    Semplicità…ma simpatia.

In effetti il gioco non è proprio da bimbi…almeno non lo è come non lo è scacchi o dama! Del tipo…se faccio gli scacchi con personaggi Disney non diventa un gioco da bimbi! ;)

Lo stile cartoon era una sorta di tuffo fuori dalla massa di giochi tedeschi e impersonali e schematici che ho giocato negli ultimi tempi!
    Per l’amor del cielo, fantastici, ma grigi! :dry:

Quindi sono voluto riemergere dal grigiume con questi pupazzetti colorati ed un gioco dalle regole banali, ma che nel complesso diventa quanto di più strategico c’è al mondo! Non credo esista gioco che batta in strategia, tedesco o no, gli scacchi! Ed io ho cercato di andargli dietro! :P

Spero di esserci riuscito 😆
    Cmq ho fatto diverse partite ed ho notato che tra 2 principianti la partita si allunga perchè nessuno dei 2 ha una vaga idea di come concludere….penso sia un problema comune cmq quando si gioca ad un gioco nuovo..no?! :huh:
    Tuttavia sto continuando pesantemente con Playtesting “Cieco”!
    Ciao
    AnB

AnB
    Partecipante

Regolamenti inviati!
    A parte qualche piccola svista… :P scusa Mariov e Fantavir!!
    Ditemi cosa ne pensate!
    Se dovessero essere offese non pubblicabili, mandatemele per email!
    ;)
    Ciao
    AnB

Mifune
    Partecipante

Ciao!!
    Ho letto con interesse le caratteristiche del gioco e mi hanno preso subito! Tempo fa io avevo fatto una cosa simile, ispirato ai Caveelieri dello ZOdiaco, Ma era uno contro uno(le pedine) ee la “scacchiera era Esagonale.
    Complimenti anche per le pedine e la loro realizzazione. Io sto facendo una cosa del genere e ho usato ggli stessi metodi di “Porduzione” per realizzare in gran numero i modelli che compogono il mio gioco.
    Detto tutto, sarei felice se potessi mandare anche a me le regole del gioco!!!

Ciao e grazie^_^

AnB
    Partecipante

@ Mifune
    Ok! Indirizzo mail?
    Ciao

@ chi ha ricevuto il regolamento
    La lunghezza dipende tanto dalla conoscenza del giochino..(ho notato)

Io ed un mio amico che ci giochiamo ormai da un po’ finiamo una partita in 20 minuti, mezzora al massimo!

Le mosse vanno pensate durante il turno dell’avversario di modo da non sostare troppo. Così in tutti i giochi.
    Ho visto gente pensare 5, 6 minuti la mossa per Fuggi Fuggi!
    Quindi…e quello è veramente un gioco senza tante pretese!!

Per i Pezzi di ventura…si può fare con tutto! Io ho riprodotto l’ultimo di Friedman (FFFF), perchè in italiano non c’era, così l’ho rifatto tutto, dalla plancia, alle carte, alle pedine, ai gettoni, trovando roba su internet! Tranquilli appena esce lo compro 😆

Per gli scacchi e per la dama, non ci vuole niente a ricrearli a casa!
    Così per questo…però ti vengono a mancare le miniature del gioco che sono una parte insieme al regolamento!

Per una demo posso creare pedine in cartone scaricalbili gratuitamente dal mio sito insieme al regolamento! E questo può sostituire totalmente il gioco venduto, è vero ma, per esempio io mi sono scaricato il demo Sì Oscuro Signore, poi ho comprato l’originale solo per avere le carte più belle (era solo questa la differenza dal demo)…(magari non tutti sono pazzi come me, è vero!!)

Altro esempio…una scacchiera standard non supera i 10 euro..io ne ho comprato una da 50 perchè i pezzi erano scolpiti a mano in legno, anche questo può essere un incentivo no?!

Ok basta così, è venuto lunghissimo questo post!
    Ciao
    AnB

AnB
    Partecipante

Ho appena finito di fare un’altra partita di playtest con un altro ragazzo che ci sa giocare….
    Commento: il Pulcino deve Morire!! 😆 😆

Infatti è un’arma incredibile! Osservate bene la sua abilità chi ha il regolamento, spinge qualsiasi Peccio!!
    Ed io non avevo notato che stava trascinando quel cavolo di Topo a meta!

Ciao spero vi divertiate come facciamo noi, o almeno quasi! ;)
    AnB

Lord
    Partecipante

molto belle le pedine e il gioco mi incuriosisce, non è che mandi il regolamento pure a me? la mia mail è
    lord_enzo_bono@yahoo.it

Mifune
    Partecipante

Ciao!!
    Per la mail, mandatutto a
    spawn99@interfree.it
    OK!!^_^

Ciao e grazie

Mifune

Mifune
    Partecipante

Ciao Reggolamento ricevuto e già letto!!^_^
    Semplice ma stupendo, specialmente per quanto riguarda le mosse speciali di ogni “Peccio”!!
    E visto che mi è piaciuto parecchio, quasi quasi le pedine provo a scolpirle!!! Magari potresti aggiungere in seguito qualche “espansione” riguardo ai “Pecci”, chee so, il “Tucano Marziano” o “l’ Ornitorinco Carpentiere”, e così via, in modo da espandere le fila e inn’crementare il livello di difficoltà e strategia!!
    Comunque, ti rifaccio i complimenti perchè è davero un bel “Gioco Strambo” ^_^

Ciao
    Mifune

AnB
    Partecipante

Sai che per i Pecci aggiuntivi ci avevo già pensato?
    Solo che..in una versione in vendita come li aggiungi?