Pedine in legno

Home Forum Fare il prototipo Pedine in legno

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    dragodelbiondo
    Partecipante

Ciao a tutti!
    Volevo segnalarvi che ho trovato presso un grande negozio Brico (a Vicenza – Le Piramidi) delle confezioni contenenti dischetti di legno di varie dimensioni che servono per tappare eventuali nodi presenti su tavole/ripiani di legno, quindi si trovano nel settore legno!
    I più piccoli (che io ho acquistato) hanno diametro 1,5cm per 1cm di altezza, e nella confezione ce ne sono 50circa ed il tutto per la cifra di 2,50euro.
    Ce ne sono poi da 2cm di diametro, da 2,5cm e oltre, mi sembra però sempre di altezza 1cm; ovviamente crescendo la dimensione, il numero di pezzi per confezione cala, a parità di prezzo.
    Con un po’ di colore, diventano pedine di ottima qualità nonostante qualche pezzo non sia perfettissimo e/o il legno non sia perfettamente levigato.
    Per eventuali altre forme, sempre nei negozi Brico si trovano più facilmente sempre in legno sia a base circolare che quadrata o rettangolare a costi modesti. Sta poi la necessità di avere gli strumenti per tagliarli… e quindi colorarli.

Ciao
    :-) Rob

Rincewind
    Partecipante

Ottima segnalazione grazie.

Segnalo anche io che nei negozi Leroy marlin ci sono dei pezzi di legno a poco prezzo che sembrano delle barchette (non so a che servono, ma sono nella zona falegnameria). Inoltre nella parte decorazione ci sono i pezzi per fare mosaici, sono delle tesserine quadrate in plastica/vetro di circa un cm per lato. Prezzi modici, tantissimi colori. Fine spot ^_^

Ciao

Luca

wallover
    Partecipante

Come si chiama quel sito tedesco di materiale per giochi dove ci fanno il 10% di sconto? Grazie e ciao, WO

Walter Obert

Rincewind
    Partecipante

http://www.muecke-hotelberatung.de/english/

ecco il sito dove abbiamo il 10 di sconto….
    tra l’ altro per i fortunati che vanno ad essen è possibile ordinare e poi ritirare la. risparmiando le spese di spedizione…

WarAngelo
    Partecipante

2,50 euro per un kit di 50 basette in legno
    diametro 15mm alte 10mm
    e’ lo stesso prezzo che riesco a fare con le pedine in legno che mi arrivano dalla Germania, fattura eccellente,
    Walter che le ha prese da me te lo puo’ confermare:)

Le vedete qui ancora non dipinte e dipinte

http://warangel.it/Legno.html

Ciao e a presto, a ModCon questo weekend:)
    Angelo

Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

wallover
    Partecipante

Infatti, confermo! E sono molto piu’ liscie e regolari.
    Angelo, non e’ che ti metti a fare concorrenza ai Brico, vero? ;-)
    Ci vediamo a Modena, ciao WO

Walter Obert

WarAngelo
    Partecipante

Vedi che te lo conferma anche il Walter?;)
    Non so se 9 ordini da 6000 pezzi ciascuno (delle vecchie squadrate, ora fuori produzione) e 3 ordini da 5000 pezzi dalla Germania (delle nuove tonde) possano fare concorrenza al Brico:),
    semplicemente mi son stupito di poter fare gli stessi “prezzi” di una grande distribuzione.
    Con il piccolo vantaggio di essere presente a ogni Con-Fiera con basette in legno, giochi, espansioni… e ben contento di avere il “marchio di qualita’ Walter Obert”:)
    Se vuoi Walter ti faccio il logo: tra SpielePizza e il Giro d’ Italia Ludico ci ho preso gusto;)
    A Modena… Essen… Lucca…:)
    Ciao
    Angelo

Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.