Per i minorenni??

Home Forum Pubblicare un gioco Per i minorenni??

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    astrovaldo
    Partecipante

Ciao a tutti, questa è semplicemente una mia curiosità, ma essendo minorenne, nel caso volessi presentare un gioco ad una casa editrice o nel caso mi contattassero devo dare come referente un maggiorenne (es:mio fratello) oppure possono firmare contratti anche con i minorenni??
    Lo chiedo giusto per sapere :)

Al lavoro su: Emergenza:"Limonata al Cedro!"

giudigio
    Partecipante

Per stipulare un contratto con una casa editrice occorre la presenza di uno dei tuoi genitori in quanto la capacità di agire, la capacità cioè di stipulare atti negoziali si consegue solo con la maggiore età (fatta eccezione per qualche deroga tipo matrimonio, contratti di lavoro subordinato e, per prassi,  piccoli acquisti di uso quotidiano).

La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

astrovaldo
    Partecipante

Ok perfetto.
    Sai se è obbligatorio che siano i genitori o potrebbe essere anche un esterno?? per esempio un mio amico maggiorenne o che so…??

giudigio
    Partecipante

La tua capacità di agire viene esercitata, finché sarai minorenne, dai tuoi genitori salvo che non venga nominato con ordinanza del giudice un tutore previsot per casi particolari (es.:mancanza di genitori)  ……ma non credo che questa sia la tua situazione.

La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

astrovaldo
    Partecipante

No, no, fortunatamente no :)
    Grazie per l'informazione!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.