Quante copie devi fare? Non penso che se te ne servono 10 ti possa rivolgere a loro.
Le carte possono avere una dimensione standard di circa 58x88mm.
Dipende però dal produttore.
Ciao
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
2 consigli veloci, le carte dovrebbero avere il formato classico, 6,3 per 8,7 circa (magic uno su tutti), se riesci a portare le carte a 220 dovrebbe andare meglio in quanto è 220 un multiplo di 55 che per motivi tecnici che non conosco nel dettaglio :blink: è il numero\formato di un mazzo da Poker sul quale sono organizzate le più diffuse macchine per stampare carte… nomi di ditte purtroppo io non ne conosco:( ma dovrebbero arrivare
in bocca al riccio!
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
Per il prototipo del mio ultimo gioco, Darwin’s Nightmare, ho dovuto far stampare più di 250 carte, tutte a colori in cartoncino e plastificate. LE ho fatte stampare a fogli di 18, poi me le ho divise con una taglierina. In questo modo ottimizzi di moltissimo il costo, ma devi metterci un pò di mano d’opera. Il fatto è da valutare se hai bisogno di molte copie… in quel caso avresti bisogno di MOOLTA mano d’opera.
Caro Icaro,
ti capisco benissimo, quest’agosto ho dovuto sacrificare più di una gita in montagna per tagliare le carte (per fortuna anni fa ho comprato una plastificatrice e così risparmio un bel po’ di soldi).
adesso però volevo produrre un centinaio, forse anche 200 copie del gioco, e iniziare a girare qualche fiera, anche solo per rientrare dei costi delle fotocopie a colori.
Se io e te ci scambiamo un euro, avremo sempre un euro a testa. Se ci scambiamo un\\\'idea alla fine ne avremo due ciascuno.
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.