Pick up and Deliver

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  • #3250
    XtremeGame
    Partecipante

    Quali idee (generiche) vi vengono in mente per aggiungere interazione e/o  pianificazione e crescita
    in un gioco di pick up and deliver, dove non c'è network building?

    ALCUNI ESEMPI:

    Interazione e pianificazione:
    – Devi prendere cubetti di certi colori, ed il primo che ci riesce, soddisfa l'ordine e fa i punti. (come in Finca)

    Pianificazione:
    -Il giocatore con più ordini di un certo tipo ottiene dei punti extra, e ci sono scoring ripetuti e diversificati (gluck auf)

    Pianificazione, interazione, e un pò di crescita:
    Invece delle classiche merci per soddisfare ordini, tu sposti i tuoi cubetti/ometti da una parte all'altra della plancia, sapendo che, in un certo ordine noto, si triggererà lo scoring di un'area, e più omini avrai in quell'area, più punti farai.
    Ovvero: la prima volta che finisce il mazzo, chi ha la maggioranza sull'area 1 fa 1 punto.
    La seconda volta che finisce il mazzo, chi ha la maggioranza sull'area 2 fa 2 punti, e chi ce l'ha sull'area 1 fa 1 punto.
    etc…

    Crescita:
    – all'inizio del gioco puoi muovere solo di 1, prendere o giocare 1 sola carta, trasportare 1 solo cubo e di 1 solo colore. Mano a mano che fai punti vittoria, puoi decidere di spenderli per incrementare una delle tue statistiche (movimento, numero di carte che puoi prendere, numero di carte che puoi giocare, numero di cubi che puoi trasportare, tipo di cubi che puoi trasportare, etc)

    #34308
    CMT
    Partecipante

    Il terzo è praticamente il criterio di un gioco che avevo progettato dormendo tempo fa, RoboFactory, credo ci sia la bozza qui su forum

    Cérto

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