Di getto ti direi un punto per ogni stanza che accoglie mostri, un punto per ogni mostro avversario ucciso, 3 o più punti per aver preso il core dell avversario, un punto per ogni oggetto speciale che si ha a fine partita, sia che sia stato conquistato all'avversario sia che sia stato costruito. 3 punti per armata più valorosa, 3 per il dungeon più prezioso. Per le trappole farei che quando un avversario passa in un tunnel impreziosito con una trappola deve tirare un dado, 3 su sei é ferito, due su sei é illeso, uno su sei morto. Per quello che ci siamo detti ti faccio un riassunto della componentistica necessaria: 1)tasselli vena mineraria/tunnel (fronte/retro) 2)tasselli vena mineraria/slargo 3)maples mostro,tre dimensioni ad indicare tre livelli di potere, con colori diversi per ogni giocatore 4)carte artefatti (bombe,collane,muri magici,armi speciali,pozioni,eventi,insomma roba per pompare lo schirmish) 5)tassello armata piu valorosa, tassello dungeon più figo 6)risorse, cubetto gemme, cubo oro, cubo carbone,cubo ferro, cubo marmo (per fare degli esempi) 7)maples nani lavoratori, 5 per ogni colore/giocatore tasselli vari ad indicare varchi, oggetti, peculiarita delle stanze per ora mi sembra tanta robba! Non vedo la necessità di un tabellone. Basta solo definire le distanze tra i core dei giocatori. Il gioco può avere senso ma credo ci sia bisogno di molto lavoro e il forum non basta più come strumento di cobfronto. Sentiamoci via mp che definiamo i modi e i tempi da dedicare al progetto.
Un elenco che a mio parere si può ridurre perché secondo me i tasselli vena mineraria e tunnel potrebbero già includere le pecularità della stanza (non tutti naturalmente, solo alcune tessee li riporterebbe). Dovremmo buttare giù una bozza di regolamento, senza tener conto di numeri e via dicendo, solo per dare un senso al tutto e per capire come funzionerebbe il turno di gioco! Ok per i pm! Se qualcuno è interessato si aggiunga alla squadra!!
manca la parte skirmish ma credo che sia la più semplice, se unisci la stanza con il tassello tunnel allora con le risorse cosa ci fai? immagino tu le abbia pensate per pescare dalle pile giuste più che a caso. per gli strumenti di collaborazione ti propongo google docs (sia per le regole che per le immagini) che ho visto che lo usi anche tu. io ho anche skype se ti servisse un confronto verbale. ad ogni modo sono daccordo anchio per semplificare. per quanto riguarda le tessere te le sei immaginiate quadrate esagonali o cosa? io sono per l'esagono… ma capisco se vuoi rendere tutto più semplice con un quadrato carcassonico!
Ma guarda, io direi che per il momento possiamo lasciarle quadrate anche se l'esagono mi intriga! Non ci precludiamo nulla, vediamo come funziona così, poi possiamo anche convertire! Ok per google docs! Appena ho un attimo butto giù la sequenza di gioco come la immagino io, poi le mettiamo a confronto!
Ma è Dungeon Master trasformato in gioco da tavolo. O_o
Magari si potesse trasformare dungeon master in gico da tavolo! Sembra più Dungeon keeper.
Sì, pardon, quello intendevo
Ero partito dall'idea di nani che si danno battaglia, poi piano piano l'idea si è mutata… Però non credo ci siano problemi, anche se l'atmosfera è quella. Sto immaginando tante di quelle possibilità racchiuse in pochissime regole!
Autore
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)