piossasco

Home Forum Eventi home piossasco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #10234
    PaoLo
    Partecipante

    NIENTE RIFO???

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #10236
    Linx
    Partecipante

    Mi pare ci fosse qualcuno nei forum a cui paolo aveva giusto suggerito di provare a contattare voi…

    a maggior ragione dovreste trovarvi

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #10239
    Mariov
    Partecipante

    No, niente Rifo, sigh :(

    Me l’ha detto stamattina… Uffa, adesso mi toccherà provare i giochi di qualcun altro!!!

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #10240
    martyparty
    Partecipante

    Nessuno batte un colpo da diretto interessato per il viaggio verso piossasco? :(

    #10241
    PaoLo
    Partecipante

    Non so aiutarti, io arrivo da Parma… IlDavid ad esempio viene da Bassano del Grappa. Se la trovo ti giro la sua mail.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #10242
    Rifo
    Partecipante

    Mariov wrote:

    No, niente Rifo, sigh :(

    Me l’ha detto stamattina… Uffa, adesso mi toccherà provare i giochi di qualcun altro!!!

    Sigh.

    Ma sono sicuro che non avrai difficoltà a trovare altri playtester per quello che ti ho dato…

    Rifo

    #10243
    pozzi
    Partecipante

    ciao a tutti!

    A proposito di playtest …. ho una domanda che potrà sembrare banale ai più ma x me alla prima partecipazione ad IdeaG non e’ cosi scontata.

    Dunque …. dopo lunghe notti insonne sono riuscito a terminare il mio nuovo prototipo, quello dei “dadi rotolanti” di cui parlavo in un altro post qualche tempo fa ….

    Il gioco ha le meccaniche funzionanti (almeno nella mia testa) e qualche breve prova fatta da solo ha fatto vedere che la sua logica sta in piedi. Xo’ … non l’ho mai provato con nessun altro, quindi non so assolutamente se i bilanciamenti delle “risorse” (in realtò non sono risorse ma va beh …) funzionano, se le condizioni di fine gioco sono corrette, ecc …. insomma, non so se efettivamente una partita può svolgersi regolarmente (e piacevolmente) o se dopo un po’ rischia di incriccarsi tutto :-)

    A questo punto la domanda … ha senso portarlo domani e farvelo provare o rischio solo di far perdere tempo ai volenterosi che volessero cimentarvisi ? Magari la risposta e’ davvero banale, ma preferisco sentire il vostro consiglio … Indubbiamente x me sarebbe un’ottima occasione per sgrossare il gioco e capire come migliorarlo.

    Grazie in anticipo per le risposte
    A domani

    ciao, Marco :-)

    #10244
    wallover
    Partecipante

    I motivi per provare un gioco non finito sono molteplici, e forse spesso nemmeno ‘autore e’ in grado di dire se e cosa possa funzionare. In certi casi giochi che sembravano finiti e bilanciati poi si rivelano bisognosi di cure, altri casi “disperati” vengono risolti da un autore estraneo alla prima occhiata.
    Sicuramente ne trarrai indicazioni, qualunque cosa siano.
    Soprattutto se non hai playtester a portata di mano.

    Walter Obert

    #10245
    Izraphael
    Partecipante

    wallover wrote:

    In certi casi giochi che sembravano finiti e bilanciati poi si rivelano bisognosi di cure, altri casi “disperati” vengono risolti da un autore estraneo alla prima occhiata.

    Straconfermo.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #10246
    PaoLo
    Partecipante

    Io poi adoro i giochi appena nati :-)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #10247
    pozzi
    Partecipante

    ok, immaginavo che il tenore delle risposte fosse sul tipo di quelle lette … xo’ son felice di averle viste :-)
    Vado a iscrivere anche il secondo gioco ..
    A domani !!

    #10248
    PaoLo
    Partecipante

    Visto che sono cambiati i metodi di ‘registrazione’ all’evento, molti dei giochi che porteremo saranno una sorpresa per molti. Chi vuole però può approfittare di questo thread per fare le proprie dichiarazioni.

    Io porterò Lorenzo il Magnifico, di cui si è già parlato altrove (diplomazia rinascimentale per 3-5 principi).

    Porterò anche “Power Up!”, un gioco di scontri tra grossi robot (mech), sintomo del mio periodo ‘americano’, con quintali di dadi. E’ in fase di playtest iniziale, ma mi sembra carino.

    Porterò anche – se riesco – qualche gioco della mutua, che sfrutta l’innovativa meccanica ;) del ‘blind shot’ (cioè banalmente chiudere gli occhi e tirare una riga). Potrete giocare a golf, fare una partita di calcio, e addirittura combattere con astronavi.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #10249
    Salkaner
    Partecipante

    Dovrei averne 3 (fors’anche 4)

    In ordine di età decrescente

    1. Nimrod, riveduto e corretto: gioco di carte sulal costruzione delle torre di Babele

    2. Profiler: gioco di carte di maggioranze, un po’ diverso dai soliti giochi di maggioranze, molto astratto

    3. Old triangle: gioco di piazzamento e movimento.

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #10250
    pozzi
    Partecipante

    Io porterò 2 giochi:

    Lost City: da 2 a 4 esploratori che gironzolano per le giungle dello Yucatan a caccia di tesori (gioco di piazzamento tessere)

    Keope (titolo molto provvisorio ..): da 2 a 4 giocatori. Una nuova camera segreta e’ stata scoperta nella piramide di Keope. I giocatori si aggirano per la sala a raccattare oggetti che compaiono improvvisamente qua e la, e tentano di risolvere delle combinazioni per accedere ai tesori nascosti. Attende impazientemente di essere messo alla prova … :-)

    #10251
    Linx
    Partecipante

    Volevo portare Space Cadet ma mi sa che non ce la faccio mica, ormai, per domani.
    Forse ne porterò qualche smozzico giusto per vedere con qualche missione veloce di prova se gli scontri fra caccia e corazzate modello Star wars rendono. Ma il gioco era sulla carriera e la personalizzazione progressiva delle navi. Quindi non sarà completo.

    Ci sarà il “solito” Shadows in the Fog che devo ancora provare con gli ultimi aggiustamenti che danno un senso maggiore di progressione e spingono anche i meno audaci verso le missioni più difficili (e divertenti).
    Per chi non ne ha mai sentito parlare SitF è un fantasy basato su una estrema progressiva personalizzazione del proprio eroe con un sistema di microavventure da farsi aggregandosi ad altri giocatori che punta verso dei miniscontri con creature molto differenti fra loro.

    Poi quest’anno vorrei riuscire a provare Lalonde.
    Gioco di colonizzazione spaziale ultratestato e efficiente ma mai abbastanza. Quest’anno ha un sistema a punti e vorrei vedere quanto accorcia il gioco e quanto è realmente calibrato.
    In Lalonde sfrutterete risorse vostre e altrui per civilizzare progressivamente pianeti, asteroidi e giganti gassosi, aiutati da sempre nuove scoperte tecnologiche e dalle vostre carte flotta, frutto dell’utilizzo delle risorse da voi prodotte.
    Niente dadi, combattimenti limitati ai vostri vicini di tavolo (e solo se sono così sprovveduti da non prevedere difese efficaci), carte multiuso per non sentirsi legati ad una pesca sfortunata, piacevole ambientazione per i pochi buongustai di fantascienza che hanno letto il ciclo dell’Alba della notte di P. Hamilton.

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.