PisaGioca: Area Prototipi

Home Forum Eventi home PisaGioca: Area Prototipi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1023
    Izraphael
    Partecipante

    Mi rendo conto che è davvero tardissimo, ma come sapranno coloro che seguono anche altri forum “giocherecci”, a PisaGioca c’è un’ampia area dedicata a prototipi e playtest.
    Per cui, dal 12 al 14, a Pisa, se volete potete portare le vostre creature per farle provare al pubblico, ad altri autori o editori presenti.

    Scusate il ritardo :)

    Iz

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #10658
    kabala
    Partecipante

    :( :( :(
    mi sarebbe piaciuto esserci…

    #10660
    Rhodry
    Partecipante

    Intendi dire dal 12 al 14 giugno?

    #10665
    Mariov
    Partecipante

    Rhodry wrote:

    Intendi dire dal 12 al 14 giugno?

    Sì. Da oggi a dopodomani :)

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #10671
    wallover
    Partecipante

    Come sempre, c’era qualche prototipo a Pisa. Nulla di ufficiale ma qua’ e la’ spuntavano ogni tanto dei tabelloni e delle carte autocostruiti. Ho potuto testare con Mariov un gioco promettente di Luca Bellini che riproverei volentieri quando sara’ messo a punto.
    Anche Tanis aveva qualcosa di simpatico, anche se in parte gia’ visto.
    Tra le cose belle di PisaGioca:
    – la scoperta in un remainders di “Pensare come Leonardo” consigliato al workshp del Politecnico di Torino da Marco Donadoni, che a sei euro non era da lasciarsi sfuggire:
    http://www.libreriauniversitaria.it/pensare-leonardo-sette-principi-genio/libro/9788851522575
    – la visita in piazza dei Miracoli ma anche la scoperta di una bella’ citta’ sovente trascurata per la suddetta piazza, in particolare il colpo d’occhio dei palazzi del Lungarno (come non ripensare al gioco omonimo?)
    – la conoscenza diretta di qualche Goblin della Tana
    – le tavole rotonde all’ombra della loggia centenaria
    – qualche contatto promettente da parte degli editori presenti
    – il viaggio in compagnia di Tinuz e Paoletta
    – l’onnipresenza di Marco Iz Valtriani
    – i giochi della Granna distribuiti da RedGlove e le edizioni italiane dei piccoli gioielli della Haba, che meraviglia quelle scatole gialle!

    Walter Obert

    #10675
    Izraphael
    Partecipante

    Purtroppo alla fine non c’erano abbastanza aspiranti autori (o editori disposti a muoversi per la fiera) e quindi l’Area Prototipi si è “sparpagliata” fra tre stand: CDD, Stratagemma e RedGlove.
    Ad ogni modo, anche io sono riuscito a giocare a un mio prototipo e a (ri)vederne all’opera uno di Luigi Pignalosa…

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #10680
    Angiolillo
    Partecipante

    Da autore non ho portato prototipi, ma confermo che è stato utile essere lì per incontrare editori vecchi e nuovi. Prototipi altrui ne ho visti giocare diversi, comunque, e si vedeva un bel fermento anche in questo. Inoltre venire alla manifestazione è stata una bella occasione per incontrare appassionati di giochi già editi che si sono costruiti materiali alternativi per essi: molto interessante anche quello, come stimolo e spunto per nuove espansioni.

    Di tutto il resto (conferenze, pubblico, luoghi piacevoli e di piena visibilità/non respingenti per i passanti, ospitalità, organizzazione) mi sono già complimentato altrove con gli organizzatori, ribadisco qua congratulazioni globali.

    La famiglia non giocante mi ha inoltre costretto a girare vicoli e piazze del centro, senza restare sempre in area fiera: condivido le parole di Walter, ho scoperto scorci e monumenti assai belli che compongono una Pisa bella e a me finora ignota. Oltre ovviamente ad aver avuto l’occasione di tornare in una piazza tra le più belle, forse la più bella, d’Italia, con il campanile più famoso del mondo.

    Per chiudere, a questo prioposito, una nota sui campanilismi esasperati della nostra povera Italia, di cui in questa occasione ho avuto un segno inequivocabile che mi ha davvero strappato un (malizioso) sorriso. Quando Genova ha devastato Porto Pisano, se n’è portata via per trofeo le catene da esibire in città. Quello che non sapevo è che ne ha regalate un pezzo ai fiorentini:
    http://www.francobampi.it/liguria/pezzi/catene/catene_oggi.htm
    E per spingere i genovesi a regalare qualcosa (lo dico da mezzo genovese…) ci dev’essere stata la voglia di fare proprio un grande sfregio. ;) Poi è arrivata mamma Italia, quasi sei secoli dopo, e le ha fatte restituire tutte. Ma intanto la cosa mi ha fatto scattare delle molle, chissà che il mio prossimo prototipo non abbia qualche riferimento a tutto questo…

    Ciao a tutti!

    Andrea

    Post edited by: Angiolillo, at: 2009/06/20 13:14

    #10684
    Rifo
    Partecipante

    Angiolillo wrote:


    Ma intanto la cosa mi ha fatto scattare delle molle, chissà che il mio prossimo prototipo non abbia qualche riferimento a tutto questo…
    Andrea

    …ma l’espansione di Obscura Tempora, dove è morta?
    Io l’aspetto sempre!

    Rifo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.