L'idea è ancora in fase di sviluppo. Ambientazione Nel futuro la pizza non si produce piu con i normali ingredienti ma con quelli artificiali creati nelle fabbriche. 4 pizzaioli ( impersonati dai giocatori) vogliono aprire la loro pizzeria nello stesso posto e nessuno dei 4 vuole cambiare idea sul luogo dove aprire la propria pizzeria. Allora il sindacp della città interviene dicendo che darà il permesso per aprire solo al pizzaiolo che gli porterà una pizza fatta cn ingredienti veri. SVILUPPO DEL GIOCO Ad ognuno dei player vengono distribuiti 4 ingredienti a caso e una carta pizza dove sono scritti gli ingredienti che gli servono. Dovrà rubarli agli altri giocatori attraverso delle carte battaglia come “Mattarello della distruzione” o Scudo pizza. La forza di attacco di base di ogni pizzaiolo è uguale al numero dei clienti. I clienti si ottengono raccogliendo gli ingredienti e partecipando alle carte evento. Il primo giocatore che riesce a raccogliere tutti gli ingredienti della sua pizza ( 6 in tutto) ha il permesso di aprire il suo ristorante. I giocatori partono con 4 carte in mano e ne pescano 2 ogni turno. Ovviamente nn ci sono ingredienti per tutti quindi ad esempio l'ingrediente funghi ce n'è solo uno ma serve a 2 giocatori. Idee o suggerimenti per migliorare il gioco?
Domanda stupida n° 1 (ingame): come fanno i pizzaioli ad avere clienti se non hanno ancora aperto la pizzeria? ^__^; Domanda stupia n° 2 (meccanica): che succede se tra le 4 carte iniziali e le 2 pescate al primo turno, tramite botta pazzesca di cu… ehm… fortuna, mi ritrovo esattamente i 6 ingredienti che mi servono?
Le carte che si pescano non sono carte ingredienti ma carte battaglia e carte eventi che tieni in mano e che servono x giocare quindi si parte sempre con 4 ingredienti gli altri li devi rubare agli altri giocatori. Per quanto riguarda i clienti in effetti hai ragione nn ha molto senso 🤓
No xche nelle carte evento i clienti si possono anche perdere einoltre durante lo scontro ci sono delle carte battaglia che aumentano TEMPORANEAMENTE il numero di clienti e quindi il valore di attacco. Ad esempio un giocatore ha un valore di attacco pari a 500 clienti ma nn ha carte battaglia da giocare che aumentano il valore, mentre l'altro ha 350 clienti ma grazie ad una carta battaglia porta il suo valore a 550, vince lo scontro, ruba l'ingrediente e l'avversario si indebolisce scendendo a 400 clienti.