Il PDF si può girare? Mi piacerebbe vedere anche i giochi degli altri.
Anche io ci sono rimasto male quando mi hanno detto che nn avevano rifatto la grafica del mio gioco… ho usato excel word e paint (come sempre del resto).
Come detto, è mia intenzione (prima o poi) contattare tutti gli autori e chiedere l'autorizzazione per reimpaginare il tutto con una grafica comune per concretizzare il lavoro in un'opera un po' più degna da poter essere divulgata.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum. Sono l'autore di Frogue, tra i vincitori del Menù in gioco 2016. Ho la passione dei giochi da tavolo e sono tra i fondatori di un'associazione che si occupa di eventi ludici, tra cui il Capri Comics. Vorrei ringraziare gli organizzatori e in particolare l'utente Folkwine per aver condiviso qui sul forum il file con tutti i giochi, perché nonostante sia andato al PLAY non sono riuscito a procurarmi una copia cartacea o almeno personalizzata con il logo ^^” Sono anch'io disponibile ad una veste grafica migliore.
Grazie ancora e spero di imparare molto sul game design grazie a voi. Luis
Riesumo il post per avvisare che a breve sarà avviato dalla mia associazione un laboratorio di game design all'interno del quale, fra i vari progetti, sarebbe mia intenzione portare quanto già annunciato precedentemente, e cioè la revisione grafica dei giochi vincitori del contest in oggetto. Il tutto verrebbe fatto da noi del Dadodadodici in collaborazione con l'associazione Fatti d'Arte, costituita da grafici e artisti competenti. Sono certo che grazie alla loro collaborazione ne uscirebbe una versione rielaborata graficamente in modo uniforme e degna dei giochi vincitori e dell'impegno dei loro autori. Il lavoro, naturalmente, sarebbe fatto esclusivamente a titolo gratuito e nell'ottica di poter poi diffondere il .pdf così prodotto all'interno dei siti e dei forum del settore ludico. Ovviamente il tutto previo permesso dei suddetti autori, alcuni dei quali hanno già dato la loro concessione qui sul forum, altri li contatterò a stretto giro per concordare il tutto.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
Grandioso, Folkwine! Io rinnovo il mio permesso a migliorare (non ci vuole molto!) l'aspetto grafico, e a diffondere il tutto ovunque – mantenendo ovviamente i credits.
Ottima idea. Colgo l'occasione per annunciare che anche quest'anno verrà riproposto il contest, questa volta garantendo (l'ho chiesto espressamente) un intervento da parte di un'agenzia per riproporre – usando i termini che ha usato correttamente Folkwine – i giochi in una forma 'degna'. La settimana prossima conto di darvi qualche dettaglio in più, se non già il bando di partecipazione (che sarà molto simile a quello dell'anno passato).
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Ottima idea. Colgo l'occasione per annunciare che anche quest'anno verrà riproposto il contest, questa volta garantendo (l'ho chiesto espressamente) un intervento da parte di un'agenzia per riproporre – usando i termini che ha usato correttamente Folkwine – i giochi in una forma 'degna'. La settimana prossima conto di darvi qualche dettaglio in più, se non già il bando di partecipazione (che sarà molto simile a quello dell'anno passato).
Benissimo! Se viene rilasciato in tempo utile, il bando sarà un'ottimo spunto e punto di partenza per avviare il nostro laboratorio. Attendiamo fiduciosi!
Autore
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)